Argentina

Patagonia in Crociera Australis

Paese
Argentina
Durata
13 giorni
A partire da
3.990 euro
Tipologia
Crociere
Codice
700

Il meglio della Patagonia argentina e cilena in crociera

Partenze individuali a data fissa settembre-aprile

Uno dei viaggi della vita, un itinerario completo ed intenso del meglio della Patagonia dall’Argentina al Cile, visitando alcune delle icone incontrastate quali Torres del Paine e il Perito Moreno, e doppiando il mitico Capo Horn sulle orme dei primi esploratori a bordo della motonave Australis, una crociera-esplorazione tra più affascinanti del pianeta. Dalla capitale Buenos Aires all’aspra bellezza della Terra del Fuoco, attraverso le meraviglie mozzafiato della Patagonia del Sud navigando fino alla Fine del Mondo e al leggendario Capo Horn. Il top per chi desidera per una esperienza patagonica unica e indimenticabile.

Programma di viaggio

1° giorno Buenos Aires

Arrivo a Buenos Aires con il volo prescelto, incontro in aeroporto con i nostri rappresentanti e trasferimento in hotel: eventuale early check-in soggetto a disponibilità della camera. Nel pomeriggio visita guidata panoramica della città di Buenos Aires: una megalopoli di undici milioni di abitanti che ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna e dinamica. Si transiterà, in particolare, per la Plaza de Mayo, (testimonianza di importanti fatti della storia argentina, con la Cattedrale, il Cabildo e la Casa Rosada, sede della Presidenza), per Plaza del Congreso, per il popolare quartiere portuale de La Boca, con la celeberrima e coloratissima Calle Caminito. Pernottamento.

2° giorno Buenos Aires

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite e attività individuali. Potrete visitare il mitico Teatro Colon, uno dei più straordinari templi della lirica mondiale, autentica gioia per gli occhi e fonte di innumerevoli sorprese per le attività che si svolgono nei locali sotterranei che fanno parte dell’edificio. Oppure esplorare il delta del fiume Tigre, dedicare una giornata a una tipica estancia argentina, e scoprire il magico mondo del tango in un tipico locale porteño, con una squisita cena a base della rinomata carne argentina, ed uno show imperniato sulle immortali melodie e coreografie del tango. Pernottamento.

3° giorno Buenos Aires / Ushuaia

Prima colazione in hotel. In orario opportuno trasferimento in aeroporto e partenza per Ushuaia con volo di linea. Arrivo a destinazione, incontro con i nostri rappresentanti locali e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione a Ushuaia, che contende alla cilena Punta Arenas il titolo di città più meridionale del pianeta, e dell’affascinante Museo del Presidio, l’antica prigione alla quale venivano destinati i reclusi più scomodi. Pernottamento.

4° giorno Ushuaia / Crociera Australis

Prima colazione in hotel. Al mattino escursione al Parco Nazionale di Terra del Fuoco, situato a 12 km dalla città. Si possono ammirare diverse viste panoramiche del Canale di Beagle, incorniciato da montagne e boschi di faggi, ciliegi, notros e fiori. Si passa attraverso torbiere e dighe di castori per arrivare al fiume Lapataia ed alla Laguna Verde. Si continua fino alla Baia Lapataia facendo
una sosta lungo la strada per ammirare il Lago Roca. Tempo a disposizione per il pranzo. Imbarco sulla nave da crociera Stella Australis alle ore 18. Cocktail di benvenuto e presentazione del Comandante e dell’equipaggio prima della partenza della nave verso l’estremo sud, con la traversata del mitico Canale Beagle e dello Stretto di Magellano, per poi percorrere Patagonia e Terra del Fuoco.

5° giorno Crociera Australis: Capo Horn e Baia di Wulaia

Navigando lungo il Canale Murray e la Baia di Nassau, giungeremo al Parco Nazionale di Capo Horn dove sbarcheremo, sempre che le condizioni atmosferiche lo consentano. Il mitico Capo Horn fu scoperto nel 1616 ed è un promontorio a strapiombo con un’altezza di 425 metri. Per anni ha rappresentato un’importante rotta per i velieri che navigavano tra il Pacifico e l’Atlantico. Conosciuto come “la fine del mondo”, fu dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera nel 2005. Nel pomeriggio sbarcheremo alla Baia di Wulaia, luogo storico che ha ospitato uno tra i maggiori insediamenti dei nativi canoisti Yámanas. A bordo dell’HMS Beagle, Charles Darwin sbarcò in queste regioni nel 1833. Questi luoghi offrono panorami di grande bellezza per la vegetazione e la conformazione geografica. Giungeremo a un punto panoramico camminando attraverso il bosco australe ricco di faggi neri, faggi australi, cortecce di Winter e felci tra le varie specie. Pensione completa a bordo.

6° giorno Crociera Australis: Ghiacciaio Pía e Ghiacciaio Garibaldi

Nella mattinata navigheremo lungo il braccio nordest del Canale di Beagle per giungere e sbarcare nel fiordo Pia. Qui ci attende un’escursione che ci condurrà a un punto panoramico dal quale osserveremo il ghiacciaio omonimo la cui lingua principale si estende dall’alto della cordigliera fino al mare. Nel pomeriggio, arriveremo al fiordo Garibaldi per una camminata attraverso la fredda steppa patagonica lungo la quale saliremo per giungere a una cascata di origine glaciale, punto dal quale potremo godere di un suggestivo paesaggio. Per coloro che rimarranno a bordo, il Comandante orienterà la prua della nave verso il ghiacciaio per offrire una vista panoramica dalle coperte esterne. Pensione completa a bordo.

7° giorno Crociera Australis: Fiordo De Agostini, Ghiacciaio Águila e Ghiacciaio Cóndor

Nella mattinata navigheremo lungo il Canale di Cockburn per addentrarci verso il fiordo de Agostini, dove potremo ammirare i ghiacciai che scivolano dal centro della cordigliera di Darwin verso il mare. Sbarcheremo con i gommoni per una dolce camminata intorno alla laguna formatasi con lo scioglimento del ghiacciaio Águila che potremo ammirare da vicino. Nel pomeriggio, a bordo dei gommoni, ci avvicineremo al ghiacciaio Cóndor. Scopriremo come si sono formati i ghiacciai e l’influenza di questi sull’aspra geografia dei canali della Terra del Fuoco. Pensione completa a bordo.

8° giorno Crociera Australis / Puerto Natales

Prima colazione a bordo. Alle prime ore del mattino e sempre che le condizioni atmosferiche lo consentano, sbarcheremo sull’Isola Magdalena, tappa obbligata per il rifornimento di antichi naviganti ed esploratori. Durante la nostra camminata verso il faro, potremo ammirare un’immensa colonia di pinguini di Magellano. In settembre e in aprile, questa escursione è sostituita da uno sbarco sull’Isola Marta, dove, dai gommoni, si possono avvistare leoni marini del Sudamerica. Finita la visita si raggiunge Punta Arenas, sbarco e trasferimento con servizio regolare a Puerto Natales. Pernottamento.

9° giorno Puerto Natales: Parco Nazionale Torres del Paine

Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione al Parco Nazionale Torres del Paine per ammirare la sua splendida flora e fauna con la magnifica cornice della Cordigliera delle Ande. Si possono ammirare i suoi laghi, i suoi fiumi ed il paesaggio dell’era glaciale. Rientro in hotel. Pernottamento.

10° giorno  Torres del Paine / El Calafate, Argentina

Prima colazione in hotel. Partenza per il trasferimento in bus tuuristico compartito per El Calafate, attraverso gli sapri paesaggi della Patagonia cilena e argentina. Pernottamento in hotel.

11° giorno El Calafate: escursione al Perito Moreno

Prima colazione in hotel. Partenza verso il ghiacciaio Perito Moreno all’interno del Parco Nazionale Los Glaciares. Il ghiacciaio Perito Moreno è un imponente fiume di ghiaccio che scende dal lato sud del Campo di Ghiaccio Patagonico, causando, durante il suo lento avanzamento, rotture di ghiaccio ed assordanti spaccature che lo hanno reso una meraviglia mondiale in costante movimento. Uno spettacolo sorprendente, non solo per la sua bellezza, ma anche per i continui rumori provenienti dai suoi crepacci interni. Grazie alla sua bellezza straordinaria, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Una camminata lungo le passerelle permette di ammirare questa impressionante meraviglia della natura da diversi punti di vista. Durante la escursione faremo una navigazione di un’ora lungo su uno dei suoi bracci, che permette di ammirare una vista differente del fronte del ghiacciaio, dal livello delle acque e percepire meglio le dimensioni dell’altezza delle sue cime e torri. Rientro in hotel. Pernottamento.

12° giorno El Calafate/ Buenos Aires

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza del volo interno per Buenos Aires. Arrivo e ricevimento in aeroporto. Trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per visite e attività individuali. Consigliamo di dedicare la serata alla scoperta della nuova area di Puerto Madero, gli antichi “docks” portuali trasformati in moderna zona notturna. Pernottamento.

13° giorno Buenos Aires / Italia

Prima colazione in hotel. In orario opportuno trasferimento in aeroporto di Ezeiza per l’imbarco sul volo internazionale prescelto. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

3.990 euro
in camera e cabina doppia - partenze di bassa stagione

Le quote comprendono

  • Sistemazione alberghiera negli hotels previsti o in altri equivalenti,
  • tutti i pasti espressamente menzionati: 12 colazioni, 4 pranzi e 5 cene
  • Tutti i trasferimenti espressamente indicati
  • Tutte le escursioni guidate descritte (servizio regolare in italiano)
  • Crociera Stella Australis con sistemazione in cabina di cat. A (upgrade a cat. AA su richiesta)
  • Escursioni durante la Crociera: servizi con guide multilingue spagnolo/inglese
  • Assicurazione di Viaggio copertura bagaglio, assistenza alla persona e rimborso spese mediche in corso di viaggio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli intercontinentali Italia-Argentina-Italia
  • Voli interni di programma in Argentina
  • Le relative tasse aeroportuali all’emissione dei biglietti
  • Tasse di uso Aeroportuale (in media Usd 12 per tratta, da pagare al momento del check-in in alcuni aeroporti argentini)
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Bevande ai pasti (comprese solo durante la Crociera)
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Tutto quanto non riportato in descrizione o non espressamente previsto sotto la voce "le quote comprendono"
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK