Caraibi

Barbados

Paese
Caraibi
Durata
8 giorni
A partire da
790 euro
Tipologia
Soggiorni mare
Codice
9794

Spiagge e tradizioni coloniali delle Antille britanniche

Partenze individuali giornaliere

Sul confine tra Mar dei Caraibi e Oceano Atlantico, Barbados è una delle Antille Minori, e grazie alla presenza degli alisei che rinfrescano l’aria secca a dei rapidi acquazzoni di breve durata, gode di un clima estremamente mite durante tutto l’anno. Dalle splendide spiagge di sabbia bianca ai parchi e riserve marine, tra cui il Folkestone Park e il Marine Reserve, alla storia e tradizioni della capitale Bridgetown, di origine secentesca, Barbados offre un caleidoscopio di colori, suggestioni e profumi in un caratteristico ambiente “Little England”.

Programma di viaggio

1° giorno Barbados

Arrivo a Barbados con voli di linea. Trasferimento in hotel prescelto. Pernottamento.

2°-7° giorno Barbados

Giornate a disposizione per la scoperta dell’isola prescelta per il vostro soggiorno, per relax balneare e per le tante attività disponibili.

L’isola dei barbuti

Il nome fu coniato nel 1536 dall’esploratore portoghese Pedro A. Campos che chiamò l’isola “Os Barbados” (“I Barbuti”) ispirandosi agli alberi da fico che vi crescevano e le cui lunghe radici aeree sembravano “barbe”. Colonia britannica per tre secoli, ha talmente assorbito e assimilato la cultura inglese da venir soprannominata “Litte England”, ovvero un piccola Inghilterra in pieno sole. Quando gli inglesi vi si insediarono per la prima volta nel 1627 l’isola era disabitata, sebbene fosse stata abitata in precedenza dagli Arawak. Barbados fu perciò ripopolata con schiavi africani impiegati nelle piantagioni di sughero fino al 1834, anno in cui la schiavitù fu abolita. Questo ha lasciato un’impronta caratteristica all’isola ed allo stile di vita della sua popolazione, tipicamente british.

Bridgetown, la capitale

Vivace città commerciale e capoluogo dell’isola, sorge lungo le sponde della Baia di Carlisle, l’unico porto naturale di Barbados. Trascorrete una mezza giornata passeggiando per le sue vie, gustando il curioso mix di architettura moderna e coloniale, con strade secondarie che conducono ai quartieri residenziali costellati di negozi di rum e case private. Gli appassionati di storia militare possono visitare la Guarnigione di Barbados, base del Comando Britannico delle Isole Sopravento e Sottovento. Per concludere la giornata è visitate i locali e i negozi di rum lungo la Baxter’s Road, la via di Bridgetown che non dorme mai.

Holetown, la città storica

Nonostante la sua parvenza moderna, è la città più antica di Barbados. Fondata tra il 1620 e il 1630, Holetown è oggi una delle componenti principali della “macchina da turismo” dell’isolaIl Folkestone Park è situato di fronte a una piccola spiaggia dove è possibile fare picnic, snorkelling quando l’oceano è calmo o surf quando le onde sono alte.

St Lawrence, mare e artigianato

Parte delle piccole cittadine lungo la costa sud-occidentale, poco sfruttate turisticamente con bellissime spiagge e varie possibilità di alloggio, St Lawrence è la più vivace tra queste e offre moltissime opportunità di attività all’aria aperta e di abbuffarsi di pesce volante. Dover Beach, la spiaggia della città, è di sabbia bianca finissima. Una passeggiata di pochi minuti lungo la spiaggia in direzione ovest conduce alle città di Worthing e Hastings, interessanti per l’artigianato locale e per le bellissime spiagge di sabbia bianca.

8° giorno Barbados / Italia

Trasferimento in aeroporto e partenza per il volo di rientro in Italia, o il proseguimento del vostro viaggio verso un’altra meta degli USA.


Quote individuali di partecipazione a partire da

790 euro
in camera doppia cat. standard
890 euro
in camera doppia cat. superior
1.490 euro
in camera doppia cat. superior

Le quote comprendono

Le quote non comprendono

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK