Messico

Mexico Grand Tour

Paese
Messico
Durata
15 giorni
A partire da
3.160 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
157

Grand tour esteso del Messico più autentico

partenze individuali ogni sabato, lunedi e mercoledi

La formula più estesa e ricca del tour Encanto Mexicano, che prevede più soste e maggior tempo a disposizione per ogni singola tappa, un ritmo di viaggio più lento ed autenticamente messicano che permette, accanto alle “classiche” visite, la scoperta di alcuni angoli meno conosciuti della destinazione. In Chiapas, dalle magnifiche lagune di Montebello all’escursione attraverso la Selva Lacandona per la scoperta dei meno accessibili siti di Yaxchilan e Bonampak. In Yucatan, con l’esplorazione dell’area naturalistica di Celestun. L’itinerario ideale per chi ha tempo a disposizione per assaporare il meglio del Messico, godendosi senza fretta alcune autentiche “perle” di viaggio. Partenze garantite individuali ogni sabato, lunedi, mercoledi.

Programma di viaggio

1° giorno          Italia / Città del Messico

Partenza dagli aeroporti italiani per Città del Messico con voli di linea.  Arrivo a destinazione, incontro con i nostri rappresentanti subito oltre il varco doganale e trasferimento presso l’hotel prescelto. Pernottamento.

2° giorno          Città del Messico

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata dei principali punti di interesse in città e del Museo di Antropologia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, tempo a disposizione. Suggeriamo la visita del quartiere di Coyoacan, e la Casa Azul, la residenza-studio di Frida Khalo. Successivo rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno          Città del Messico / Teotihuacan / Città del Messico

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del Santuario dedicato alla Vergine di Guadalupe, e del centro archeologico di Teotihuacan, uno dei centri archeologici più importanti delle civiltà precolombiane. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro in hotel e pernottamento.

4° giorno          Città del Messico / Cholula / Puebla / Oaxaca

Prima colazione in hotel. Partenza per Cholula per la visita della piramide interrata di Tepanapa, con il maggior perimetro al mondo. Visita di Puebla, dichiarata Patrimonio dell’Umanità Unesco per le sue prestigiose vestigia coloniali. Pranzo in ristorante. Proseguimento dell’itinerario alla volta di Oaxaca con pullman pubblico deluxe (3 ore circa di tragitto). All’arrivo, trasferimento in hotel prescelto. Pernottamento.

5° giorno          Oaxaca

Prima colazione in hotel. In mattinata escursione all’acropoli zapoteco-mixteca di Monte Alban, del centro archeologico zapoteco-mixteca di Mitla, e del villaggio di Santa Maria El Tule. Pranzo in ristorante. Successivo rientro in hotel e pernottamento.

6° giorno          Oaxaca / Tuxtla Gutierrez / Canyon Sumidero / San Cristobal de Las Casas

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Tuxla Gutierrez. Arrivo, pranzo in ristorante ed escursione in motolancia nel celebre Canyon Sumidero, uno degli spettacoli naturali più suggestivi del Messico. All’arrivo a San Cristobal, sistemazione presso l’hotel prescelto. Pernottamento.

7° giorno          San Cristobal / Comunità indios

Prima colazione in hotel. In mattinata visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan, per conoscere i costumi e le tradizioni delle popolazioni indie del Chiapas. Pranzo in ristorante. Resto della giornata a disposizione per visite ed attività individuali nel pueblo di San Cristobal. Pernottamento.

8° giorno         San Cristobal / Amatenango del Valle / Lagunas de Montebello / El Chiflon / San Cristobal

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione guidata delle Lagune di Montebello, una vasta area naturale protetta di cascate e lagune di acqua cristallina immerse nel verde. Prima di raggiungere le lagune, sosta per la visita del pueblo indigeno di Amatenango del Valle e delle cascate de El Chiflon. Pranzo in ristorante. Successivo rientro in hotel. Pernottamento.

9° giorno          San Cristobal / Palenque

Prima colazione in hotel. In mattinata proseguimento del viaggio alla volta di Palenque. Sosta per la visita delle cascate di Agua Azul, immerse nella foresta tropicale. Pranzo “campestre” in ristorante. Nel pomeriggio arrivo a Palenque e sistemazione presso l’hotel prescelto. Pernottamento.

10° giorno       Palenque / Bonampak / Yaxchilan / Palenque

Partenza per l’escursione attraverso la Selva Lacandona, con prima colazione pic nic durante il tragitto. Patria degli indios omonimi dalle tuniche bianche e capelli lunghi, è la foresta quasi impenetrabile che conserva  i siti Maya meno accessibili: Bonampak, il Muro Dipinto, e Yaxchilan, la città delle pietre verdi. Pranzo in ristorante. Successivo rientro a Palenque in serata e pernottamento in hotel.    

11° giorno        Palenque / Campeche

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata del complesso archeologico Maya di Palenque, fra i più suggestivi del Messico per la cornice di giungla tropicale che lo circonda. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento alla volta di Campeche. l’unica città fortificata di tutto il Golfo del Messico. Pernottamento in hotel prescelto.

12° giorno        Campeche / Uxmal / Merida

Prima colazione in hotel. Proseguimento per la visita guidata del centro archeologico Maya di Uxmal, Pranzo in ristorante. Arrivo a Merida e sistemazione presso l’hotel prescelto. Pernottamento.

13° giorno       Merida / Celestun / Merida

Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione guidata dell’intera giornata all’oasi naturalistica della Laguna di Celestun, che si percorrerà in motobarca per ammirarne la nutrita colonia di fenicotteri rosa, e l’intricata vegetazione di mangrovie. Pranzo in un ristorante sulla spiaggia. Rientro a Merida nel pomeriggio. Pernottamento.

14° giorno        Merida / Chichen Itzà / Cancun

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata dell’insediamento Maya di Chichen-Itzá: vero e proprio trionfo della maestria architettonica delle antiche civiltà messicane. Pranzo in ristorante. Successivo trasferimento a Cancun e sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.

15° giorno        Cancun / Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto a Cancun, e partenza del volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Quote individuali di partecipazione a partire da

3.160 euro
in camera doppia base 2 passeggeri hotel cat. standard
3.460 euro
in camera doppia base 2 passeggeri hotel cat. superior/deluxe

Le quote comprendono

  • Voli interni di itinerario Oaxaca-Città del Messico-Tuxtla Gutierrez in classe economica
  • Soggiorno negli hotel indicati o altri similari per comfort e categoria
  • Trasporto con pullman turistico privato con aria condizionata
  • La prima colazione in hotel durante l’intero itinerario
  • I pranzi durante le escursioni ove espressamente menzionato
  • Itinerario guidato formula sit basis: trasporto multilingue e servizio di guide locali parlanti italiano presso i siti e musei visitati in itinerario
  • Ingresso ai siti e musei visitati in itinerario
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
  • Voli di linea internazionali di linea in classe economica
  • Tasse aeroportuali messicane da pagare in loco
  • Pasti e bevande non comprese in programma
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce precedente
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK