USA

Southern Heritage

Paese
USA
Durata
15 giorni
A partire da
1.590 euro
Tipologia
Fly & Drive
Codice
561

Storia, natura e tradizioni del Grande Sud Americano

partenze individuali fly&drive

Per i veri cultori dell’esperienza di viaggio americana, la scoperta dell’America più segreta attraverso gli stati della Southern Belt. Quella del Sud del grande fiume Mississippi, tra gli stati della Florida, Louisiana, Mississippi, Tennessee, North Carolina, Georgia. Dalle grandi paludi infestate di alligatori e dalle maestose plantation homes di architettura vittoriana, ai centri importanti nella guerra civile americana, dalla fantastica vita notturna di New Orleans alle mecche della musica popolare USA come Memphis e Nashville. Un caleidoscopio di storia, musica e sapore di tempi andati, con l’ancora vibrante retaggio culturale e di tradizioni francese e spagnolo, lontani dalle ovvie e ultra note classiche destinazioni americane.

Programma di viaggio

1° giorno Orlando

Arrivo a Orlando e ritiro della vettura noleggiata in aeroporto. Trasferimento libero in hotel Red Roof Inn Kissimee o similare. Pernottamento.

2° giorno Orlando

Giornata a disposizione per la visita libera dei famosi parchi tematici di Orlando: Magic Kingdom, Epcot Center, Disney-MGM Studios, Universal Studios, Animal Kingdom, tra i più famosi e visitati nel mondo. Pernottamento in hotel.

3° giorno Orlando / Tallahasse

Proseguimento dell’itinerario in direzione ovest, con sosta consigliata per la visita di Ocala, tipica cittadina country. Successiva sosta a Silver Springs, uno dei più importanti e grandi centri termali degli USA, prima di proseguire verso Tallahasse, città capitale della Florida dal tipico sapore Old South. Sistemazione in hotel La Quinta Inn o similare. Pernottamento.

4° giorno Tallahasse / Emerald Coast / Pensacola

Seguendo il corso della Gulf Coast della Florida, avrete l’opportunità di visitare riserve naturali, antiche cittadine del sud con le tradizionali case vittoriane, e villaggi di pescatori come Apachicola. Proseguendo in direzione ovest si attraverseranno gli incontaminati paesaggi della Emerald Coast, lunghe spiagge di sabbia bianca, habitat per molteplici specie di uccelli marini. Arrivo a Pensacola e sistemazione in hotel La Quinta Pensacola o similare. Resto della giornata a disposizione per la visita libera del Seville Historic District. Pernottamento.

5° giorno Pensacola / Mobile / New Orleans

Proseguendo verso ovest si attraversa il confine dello stato dell’Alabama per la visita della sua città “grande dama del sud”: Mobile, fondata 300 anni fa dai francesi, mantiene inalterato il suo fascino “sudista” e la sua atmosfera europea. Proseguimento in direzione di New Orleans, regina incontrastata del Sud americano. Sistemazione in hotel Holiday Inn Superdome o similare. Resto della giornata a disposizione per una prima visita libera della Big Easy: patria del jazz, del blues, del cajun: Da non perdere lo straordinario French Quarter, il quartiere francese con le sue tipiche viuzze, straripanti di vita e musica dal vivo, Jackson Square, e la mitica Bourbon Street.

6° giorno New Orleans

Intera giornata dedicata alla visita libera della “Big Easy”, che vanta oltre 300 anni di storia, tradizione e culture francesi, spagnole e americane. Da non perdere: il quartiere coloniale di Canal street e le sue maestose case vittoriane, il City Park, gli innumerevoli negozi di antiquariato, shopping e musica. La notte è la vera vita della città: una varietà incredibile di ristoranti tipici ed internazionali, Bourbon Street e i suoi locali aperti fino all’alba, animati da musica dal vivo di altissimo livello, la Preservation hall, tempio mondiale del Jazz, i localini di musica cajun e zydeco.

7° giorno New Orleans / Natchez / Vicksburg

Proseguimento dell’itinerario in direzione nord, seguendo il corso del Mississippi River attraverso la Cajun Country, terra di grandi paludi e immense plantations dei tempi delle prime colonie nordamericane. Tappa a Baton Rouge, capitale dello stato della Lousiana, per la visita della caratteristica cittadina distrutta durante la guerra civile americana. Proseguimento oltre il confine dello stato, per entrare in Mississippi fino alla città di Natchez, uno dei più tipici centri del Sud con oltre 500 case risalenti al secolo scorso ed un’atmosfera unica di tempi andati. Visita della città e dei suoi dintorni: il suo centro storico, il National Historic Park, il Natchez Trace (una delle panoramiche più affascinanti di tutti gli USA), e il vicino campo di battaglia di Vicksburg, celebre sito della guerra civile. Inoltre, una imperdibile crociera a bordo di uno dei vari steamboats (battelli a vapore) in navigazione sull’Old Man’s River, il Mississippi. Pernottamento a Vicksburg in hotel Quality Inn & Suites.

8° giorno Vicksburg / Mississippi Delta / Memphis

Proseguimento dell’itinerario in direzione di Jackson, fondata nel 1821 quale centro di commercio sulle rive del Pearl River. Gli abitanti, i Jacksonians, sono fieri della loro ospitalità tipicamente sudista e delle attrazioni della zona. Si prosegue attraverso il Mississippi Delta, nelle paludi e i campi di cotone in cui nacque la musica blues: consigliamo di visitare alcune delle tappe imperdibili, come il Museo di BB King a Indianola, la cittadina di Clarksdale con i suoi juke joints e il Delta Blues Museum. Arrivo nella mecca della musica blues, Memphis, una città in cui la tradizione e lo charme del vecchio sud incontra la modernità e la tecnologia della vita moderna americana. Sistemazione in hotel Wyndham Garden o similare.

9° giorno Memphis / Nashville

Esplorate la città natale del blues e di tutta la musica che da esso deriva, assistendo ad una delle travolgenti performance in uno dei club di Beale Street. Consigliamo l’escursione a Graceland, la mitica residenza di Elvis, la visita dei luoghi in cui nacque il Rock ‘n Roll come i Sun Studios, il Rock ‘n Soul Museum e lo Stax Museum dedicato alla black music, oppure l’escursione in monorail fino a Mud Island. Proseguimento in direzione dell’altra grande capitale della musica americana: Nashville, l’indiscussa mecca della musica country Americana. Da non perdere una visita alla Grand Ole Opry e alla Country Music Hall of Fame. Consigliata la visita del Tennessee State Museum per scoprire la travagliata storia della regione. Sistemazione in hotel Guesthouse International Inn o similare.

10° giorno Nashville / Great Smoky Mountains NP / Cherokee-Asheville

Proseguimento in direzione est verso Knoxville e la catena montuosa delle Great Smoky Mountains, uno dei principali e più visitati parchi nazionali americani, antico luogo sacro per i nativi americani che deve il suo nome alle caratteristiche nuvole di colore azzurro che sovrastano le sue verdi vette. Possibilità di visita della vicina riserva degli Indiani Cherokee per un contatto senza filtri con la cultura dei nativi americani. Arrivo a Asheville e sistemazione in hotel Red Roof Inn o similare.

11° giorno Asheville / Columbia / Charleston

Lasciate la tranquillità e lo charme di Asheville per proseguire verso Columbia, capitale della South Carolina, e poi verso Charleston, una delle cittadine più ricche di storia di tutto il Sud. Lasciate la vostra auto e girate tranquillamente a piedi nel centro storico cittadino, per assaporare in tutto relax la magia dell’architettura pre-guerra civile. Pernottamento in hotel Holiday Inn Riverview.

12° giorno Charleston / Savannah

Proseguimento dell’itinerario in direzione sud, attraversando il confine con la Georgia non prima di un’interessante sosta al Magnolia Plantation and Gardens, per raggiungere una delle città più ricche di storia e tradizioni sudiste, la città portuale di Savannah. Sistemazione in hotel La Quinta Savannah e resto della giornata a disposizione per scoprire uno dei centri storici più vasti ed intriganti della nazione, e lo charme di una autentica perla del Sud. Pernottamento.

13° giorno Savannah / Jacksonville / St. Augustine

L’itinerario continua verso sud, rientrando nuovamente in Florida. Sosta per la visita di Jacksonville, una piacevole passeggiata sul Riverwalk cittadino, prima di raggiungere il più antico insediamento del Nord America, St. Augustine, le cui origini e atmosfere coloniali spagnole continuano a vibrare nelle sue stradine acciottolate, le sue case in stile spagnolo, le sue terrazze di ferro battuto. Sistemazione in hotel Quality Inn Historic o similare. Pernottamento.

14° giorno St. Augustine / Daytona Beach / Kennedy Space Center / Orlando

Proseguimento ancora verso sud, con sosta consigliata a Daytona Beach, celebre per il suo annuale raduno di motociclisti, per raggiungere il Kennedy Space Center a Cape Canaveral. Possibilità di fare una visita guidata del centro NASA, la casa dello shuttle e di tutte le missioni spaziali americane, prima di fare rientro a Orlando. Sistemazione in hotel Red Roof Inn Kissimmee o similare. Pernottamento.

15° giorno Orlando

Rilascio della vettura presso la stazione di noleggio in aeroporto e partenza del volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

1.590 euro
in camera doppia base 2 passeggeri
1.990 euro
in camera doppia hotel cat. superior/deluxe

Le quote comprendono

  • Pernottamenti negli hotel indicati in camere standard con trattamento di solo pernottamento
  • 14 giorni noleggio vettura cat. prescelta formula full coverage. Le tariffe includono: chilometraggio illimitato, Riduzione Franchigia Danni/Furto (LDW), copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS), assicurazione PAI (Protezione Infortuni), PEC (Protezione effetti personali), Tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali, supplemento 3 guidatori aggiuntivi, pieno di benzina.
  • Assicurazione di Viaggio con assistenza sanitaria in corso di viaggio, copertura bagaglio
  • Mappe e guide dettagliate della zona visitata
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli internazionali Italia-USA-Italia e relative tasse aeroportuali
  • Pasti e bevande durante l’itinerario
  • Carburante, spese accessorie ed incidentali per auto a noleggio
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Ingresso ai siti, parchi nazionali, musei ed attrazioni varie
  • Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce "le quote comprendono...”
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK