Argentina

Argentina gourmet, la strada del vino

Paese
Argentina
Durata
9 giorni
A partire da
2.590 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
684

Sapori ed emozioni dell’Argentina più “buona”

partenze individuali

Oltre alle sue iconiche destinazioni, l’Argentina affascina milioni di visitatori grazie anche ai suoi squisiti vini, dal Cabernet al Torrontés, ormai conosciuti e apprezzati in tutto il mondo. Questo nuovo itinerario vi porterà a una full immersion nella cultura e tradizione vinicola e culinaria argentina, con tappe nelle zone più importanti di produzione, come Mendoza e Cafayate, e una immancabile tappa a Buenos Aires per l’esperienza argentina tra cucina e vino di alta qualità. Un tripudio dei sensi, itinerario ideale anche in inverno argentino, la nostra estate. Partenze individuali con arrivo a Mendoza ogni domenica, lunedì e mercoledì.

Programma di viaggio

1° giorno Mendoza

Arrivo a Mendoza. Arrivo e ricevimento in aeroporto, trasferimento in hotel. Resto della giornata dedicata alla visita libera della città di Mendoza, una città verde, ordinata e vivibile, ricca di piazze e viuzze, che mantiene la sua struttura coloniale originaria a cuadras, ma con pochi edifici storici di epoca coloniale (tra cui la Chiesa di San Francesco) sopravvissuti ai frequenti terremoti. In serata, cena al Nadia OF, eletto come uno dei migliori ristoranti del Paese, dove sceglieremo un menu di 6 portate con vini della Cantina O. Fournier. Pernottamento in hotel.

2° giorno Mendoza

Prima colazione in hotel. Partenza verso le Cantine Zuccardi. Arrivo alla cantina per effettuare una visita e partecipare ad una lezione di cucina. Accompagnati dallo chef ci dirigiamo all’orto organico per raccogliere le verdure che utilizzeremo durante la nostra lezione. Inoltre ci godremo una degustazione di olii d’oliva per poi passare al pranzo. Nota: Disponibile da martedì a domenica. Il lunedì offriamo la lezione di cucina nella Casa del Visitante. Pernottamento in hotel.

3° giorno Mendoza

Prima colazione in hotel. Oggi esploreremo la Valle de Uco dove visiteremo due cantine per effettuare una degustazione. Alcune delle cantine: Salentein, Atamiske, La Azul, O. Fournier, ecc. Il pranzo sarà nel ristorante del famoso Chef Francis Mallmann, conosciuto in tutto il mondo. Rientro a Mendoza e tempo a disposizione per relax e visite in città. Pernottamento in hotel.

4° giorno Mendoza / Salta

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto per imbarcarvi sul volo programmato per Salta. Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della città includendo MAAM (Museo Archeologico di Alta Montagna) Museo dal grande valore archeologico per le mummie bambine trovate sul Vulcano di Llullaillaco. Pernottamento in hotel.

5° giorno Salta

Prima colazione in hotel. Oggi ci godremo gli spettacoli naturali e i mille colori della Quebrada di Humahuaca, un ascensore naturale, un condensato di storia e natura straordinariamente affascinante, visitando i tipici e variopinti villaggi come Purmamarca, Tilcara, Uquía e Humahuaca. Durante il rientro faremo una sosta a Maimará per ammirare la Paleta del Pintor. Rientro a Salta e pernottamento in hotel.

6° giorno Salta / Cafayate

Prima colazione in hotel. Partenza presto per Cafayate, ci aspetta una giornata spettacolare di vero viaggio, con attraversamento di Gole desertiche, valli di cenere e argilla, antichi pueblitos coloniali e piccole fertili valli… Durante il percorso visiteremo la Quebrada di Cafayate. Arrivo e trasferimento a Finca Quara dove effettueremo una visita guidata dei vigneti fino al prodotto finito. Al termine, un pranzo di 6 portate accompagnate dai vini della cantina. Trasferimento a un tipico Wine Lodge, dove è previsto il pernottamento e la possibilità di degustazioni libere.

7° giorno Cafayate / Salta / Buenos Aires

Prima colazione in hotel. In mattinata effettueremo un breve percorso in bicicletta per i vigneti di Cafayate, per poi passare al pranzo prima di rientrare alla città di Salta. Nota: il Biking potrebbe essere sostituito da una visita alla cantina e Museo della Vite e del Vino. Trasferimento all’aeroporto per imbarcarvi sul volo programmato per Buenos Aires. Arrivo e sistemazione in hotel.

8° giorno Buenos Aires

Prima colazione in hotel. In mattinata visita della città di Buenos Aires per i luoghi più caratteristici della città, dal caratteristico quartiere di San Telmo alla Boca, dalla Avenida 9 de Julio fino alla Recoleta e al Parque Palermo. Nel pomeriggio parteciperemo all’Esperienza Argentina. Cominceremo esplorando il mondo del vino. Il barman ci insegnerà come fare, agitare e creare tre cocktails per poi assaporare tre aperitivi gourmet. Per finire una degustazione di Malbec, Torrontès e Bonarda. Poi continueremo con una dimostrazione della preparazione di empanadas, scegliete il vostro ripieno e imparate a prepararle mentre ci godremo alcuni antipasti tradizionali: provoleta, chorizo ed il classico chimichurri. Durante la cena imparate a comunicare come un vero argentino con la nostra lezione dei gesti classici. Al momento del dolce, farete i vostri alfajores e imparerete a preparare il mate. Rientro in hotel e pernottamento.

9° giorno Buenos Aires / Italia

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per attività individuali. Suggeriamo la visita del Delta del Tigre: è così denominata la regione del Delta del fiume Paranà, in cui una miriade di canali, circondati da una folta vegetazione subtropicale, fa da cornice a sontuose e faraoniche ville appartamenti ai latifondisti bonaerensi. Si raggiunge la zona in pullman e poi ci si imbarca sulla Motonave che percorre alcuni di quei canali. L’escursione (multilingue: spagnolo/inglese) include anche il lunch ed i trasferimenti da/per l’hotel. All’ora convenuta trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

2.590 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • Trasferimenti aeroporto-hotel in ogni città
  • 8 pernottamenti con prima colazione in hotel
  • Le escursioni espressamente menzionate. Mendoza: City tour, lezione di cucina nelle Bodegas Zuccardi, Visita a Valle de Uco. Salta: City Tour, Quebrada di Humahuaca, Salta-Cafayate-Salta. Buenos Aires: City Tour, l’Esperienza Argentina e Wine Experience.
  • I pasti espressamente menzionati: tutte le prime colazioni, 4 pranzi e 2 cene
  • Assicurazione di viaggio con copertura medico-bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli intercontinentali Italia-Argentina-Italia in classe economica
  • Voli interni con Aerolineas Argentinas in classe economica
  • Tasse aeroportuali internazionali
  • Tasse aeroportuali o di uscita dal paese non incluse nei biglietti aerei o decise a discrezione delle autorità aeroportuali dei singoli scali
  • Bevande durante i pasti
  • Servizi e pasti non indicati nel programma o indicati come liberi o facoltativi
  • Mance, extra personali, e tutto quanto non indicato nella voce "la quota comprende"
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK