Argentina

Crociera Australis in Patagonia

Paese
Argentina
Durata
12 giorni
A partire da
3.490 euro
Tipologia
Crociere
Codice
688

Il meglio della Patagonia argentina e cilena fino a Capo Horn

Partenze guidate individuali

Per i viaggiatori appassionati ed esigenti, un itinerario completo e intenso del top della Patagonia dall’Argentina al Cile, doppiando il mitico Capo Horn sulle orme dei primi esploratori a bordo delle motonavi Australis. Dalle mille luci e tradizioni della capitale Buenos Aires all’aspra bellezza della Terra del Fuoco, attraverso le meraviglie mozzafiato della Patagonia del Sud navigando fino alla Fine del Mondo e al leggendario Capo Horn. Terminando con due delle icone della Patagonia raccontata da Chatwin: Torres del Paine in Cile, e il Perito Moreno in Argentina. Una proposta di viaggio straordinaria per una esperienza indimenticabile.

Programma di viaggio

1° giorno Buenos Aires

Arrivo in mattinata, trasferimento e sistemazione in hotel (early check-in soggetto a disponibilità). Nel pomeriggio, visita della città di Buenos Aires: una megalopoli di undici milioni di abitanti che ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna e dinamica. Si visiteranno, in particolare, la Plaza de Mayo, testimonianza di importanti fatti della storia argentina, la Cattedrale, il Cabildo e la Casa Rosada, sede della Presidenza. Spuntino al Cafè Tortoni. Pranzo nel pomeriggio visita quartieri del Norte della città; Recoleta, Palermo Soho e Hollywood. Rientro in albergo. Consigliamo di dedicare la serata alla scoperta della nuova area di Puerto Madero, gli antichi “docks” portuali trasformati in moderna zona notturna. Pernottamento.

2° giorno Buenos Aires

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite ed attività individuali nella “encantadora” Buenos Aires. Suggeriamo la visita di una fattoria tipica argentina, nei dintorni di Buenos Aires, dove si potrà gustare del “asado” e fare delle attività proposte. In serata trasferimento per la cena e tango show in un tipico locale tanguero, El Querandì, un indimenticabile show imperniato sulle immortali melodie del tango, una esperienza tutt’altro che scontata e turistica nel cuore della tradizione e della cultura argentina. Pernottamento.

3° giorno Buenos Aires / Ushuaia

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per visite e attività individuali. Trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi su un volo con destinazione Ushuaia. Arrivo e ricevimento in aeroporto. Trasferimento all’hotel e sistemazione. Tempo libero per passeggiare nella città più australe del mondo. Pernottamento.

4° giorno Ushuaia / Crociera Australis

Prima colazione in hotel. In mattinata escursione al Parco Nazionale della Terra del Fuoco, unico parco sulla costa in Argentina. Durante la visita si viaggerà sul treno della Fine del Mondo (escursione facoltativa). Rientro in città per effettuare le pratiche di pre-imbarco. Più tardi, trasferimento al porto per imbarcarsi sulla motonave Australis. Il capitano e l’equipaggio vi offriranno un cocktail di benvenuto. Alle ore 20, la nave da crociera salperà verso la “fine del mondo”. Cena a bordo e pernottamento in cabina prescelta.

5° giorno Crociera Australis: Bahia Wulaia, Capo Horn

Prima colazione. Si naviga lungo il Canale Murray e la Baia Wulaia per poi giungere nel Parco Nazionale Capo Horn dove si sbarca se le condizioni meteorologiche lo permettono. Il mitico Capo Horn fu scoperto nel 1616 ed è un promontorio quasi verticale, alto circa 425 metri. Il Parco è stato dichiarato Riserva della Biosfera dall’UNESCO nel giugno del 2005. Nel pomeriggio si sbarcherà nella Baia Wulaia, sito storico dove nel passato si stanziò una delle più grandi colonie di nativi Yamanas di questa regione. Charles Darwin sbarcò in questo luogo durante il suo viaggio a bordo del HMS Beagle. Questo luogo offre uno spettacolo di incomparabile bellezza per la conformazione del territorio e la sua ricca vegetazione. Camminando attraverso il bosco di Magellano, nel quale crescono varie tipologie di piante proprie di quest’area, si giungerà ad un incredibile belvedere. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.

6° giorno Crociera Australis: Fiordo Agostini, Cordigliera Darwin, Ghiacciaio Aguila

In mattinata si naviga nei Canali Brecknock, Ocación, Cockburn e Magdalena, per addentrarsi nel Fiordo Agostini, di spettacolare bellezza nel cuore della Cordigliera Darwin. Nel pomeriggio si raggiungerà il ghiacciaio Águila e si sbarcherà con gommoni per effettuare una dolce camminata sulla spiaggia, arrivando sino alle prossimità del ghiacciaio. Si potranno conoscere il bosco freddo e umido della Patagonia ed i movimenti che modellarono i paesaggi di questo luogo. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.

7° giorno Crociera Australis / Puerto Natales

Alle prime ore del mattino, se le condizioni meteorologiche lo permettono, si sbarca sull’Isola Magdalena, nello Stretto di Magellano, sosta obbligata di rifornimento per gli antichi navigatori ed esploratori. L’isola ospita un’immensa colonia di pinguini magellanici, che si possono ammirare durante il cammino verso il faro, indispensabile punto di riferimento per le imbarcazioni che attraversano lo Stretto. A settembre e ad Aprile questa escursione viene sostituita con uno sbarco all’Isola Marta dove, con dei gommoni Zodiac, si possono ammirare i leoni marini. Finita la visita si raggiunge Punta Arenas verso le 11.30, sbarco e trasferimento alla stazione per prendere un autobus regolare fino a Puerto Natales.

8° giorno Puerto Natales / Parco Nazionale Torres del Paine / Puerto Natales

Prima colazione in hotel. Giornata intera per conoscere il Parco Nazionale Torres del Paine, dichiarato Riserva della Biosfera dall’UNESCO. Sulla strada per il Parco si effettua una fermata alla millenaria Caverna del Milodon. Durante l’escursione si realizza una piccola camminata per scoprire il Salto Grande. Pranzo. Nel pomeriggio si continua verso la zona del Ghiacciaio Grey, dove si realizza una passeggiata tra boschi di faggi ed imponenti pezzi di ghiaccio galleggianti. Rientro a Puerto Natales. Pernottamento in hotel.

9° giorno Puerto Natales / El Calafate

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento alla stazione per prendere un autobus di linea con destinazione El Calafate. Arrivo e ricevimento alla stazione. Trasferimento all’hotel e resto della giornata a disposizione per una passeggiata nella città porta d’accesso del Lago Argentino. Pernottamento.

10° giorno El Calafate

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite e attività individuali. Suggeriamo l’escursione con navigazione fino alla Estancia Cristina e salire fino al suo punto panoramico dove si può ammirare una vista bellissima del Ghiacciaio Uppsala. Pernottamento in hotel.

11° giorno El Calafate/ Buenos Aires

Prima colazione in hotel. Partenza dall’hotel fino al Ghiacciaio del Perito Moreno, dentro al Parco Nazionale Los Glaciares. Grazie alla sua bellezza, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Durante l’escursione, si avrà la possibilità facoltativa di navigare per le acque del Brazo Rico ed apprezzare una panoramica diversa dall’acqua. Ritorno a El Calafate per imbarcarsi su un volo programmato a Buenos Aires. Arrivo e sistemazione

12° giorno Buenos Aires

Prima colazione in hotel. Tempo libero. Se il volo parte tardi, si avrà la possibilità di godersi (escursione facoltativa opzionale) una giornata in una estancia, una fattoria di campagna e gustare un asado, tipica grigliata argentina. All’ora convenuta, trasferimento all’aeroporto. Fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

3.490 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • Trasferimenti da/per aeroporto come da programma
  • Sistemazioni alberghiere in camere standard negli hotel indicati cat. standard o superior, comprensivi di prima colazione
  • Trasferimenti ed escursioni indicati nel programma con servizi regolari formula "sit basis" compartita e servizio di guide locali parlanti italiano (eccetto per le navigazioni sul Lago Argentino e sul Canale di Beagle e le escursioni in Cile, tutte con guide locali spagnolo/inglese)
  • Ingressi ai Parchi Nazionali previsti in programma
  • Crociera Australis in cabina doppia standard cat. A e trattamento di pensione completa, escursioni giornaliere in zodiac incluse
  • Biglietti di ingresso a visite guidate, parchi e musei in itinerario
  • Polizza di Assicurazione Viaggio copertura bagaglio e assistenza sanitaria
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli internazionali Italia-Argentina-Italia in classe economica e relative tasse aeroportuali internazionali
  • Voli interni con Aerolineas Argentinas in classe economica e relative tasse aeroportuali
  • Tasse di uscita dal paese non incluse nei biglietti aerei USD 25.00
  • Tasse aeroportuali locali a Ushuaia a El Calafate
  • Mance d'uso per autisti, guide e crociera
  • Facchinaggio negli aeroporti e negli hotel
  • Pasti e bevande non comprese in programma
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Servizi e pasti non indicati nel programma o indicati come liberi o facoltativi
  • Mance, extra personali, e tutto quanto non indicato nella voce "le quote comprendono"
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK