Argentina

Patagonia Express

Paese
Argentina
Durata
11 giorni
A partire da
1.490 euro
Tema
Natura
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
665

Un intenso assaggio del meglio del sud argentino

Itinerario guidato a partenze fisse o individuali

Scoprite le nostre partenze individuali per un completo ed intenso assaggio del meglio dell’Argentina del Sud. Le mille luci e colori della splendida capitale Buenos Aires, la città del tango. l’aspra bellezza della Terra del Fuoco, la fin del mundo con la città più meridionale del mondo, Ushuaia, ed il parco nazionale Tierra del Fuego, indimenticabili paesaggi e di emozioni ispirate dalla regione antartica. Le meraviglie mozzafiato della Patagonia nella regione Lago Argentino: lo spettacolo struggente del Perito Moreno e gli spazi sconfinati. Partenze individuali base 2 passeggeri, oppure a date fisse di groupage.

Programma di viaggio

1° giorno Buenos Aires

Arrivo a Buenos Aires, incontro con i ns. Rappresentanti e trasferimento in hotel prescelto. Resto della giornata dedicato alla visita guidata della città: una megalopoli di undici milioni di abitanti che ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna e dinamica. Si visiteranno, in particolare, la Plaza de Mayo, testimonianza di importanti fatti della storia argentina, la Cattedrale, il Cabildo e la Casa Rosada, sede della Presidenza. Rientro in albergo. Consigliamo di dedicare la serata alla scoperta della nuova area di Puerto Madero, gli antichi “docks” portuali trasformati in moderna zona notturna. Pernottamento. In serata, suggeriamo una cena ed una passeggiata nella zona di Puerto Madero, gli antichi “docks” portuali restaurati e convertiti in area di ristoranti e locali trendy. Pernottamento.

2° giorno Buenos Aires

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite ed attività individuali nella “encantadora” Buenos Aires. Suggeriamo la visita di una fattoria tipica argentina, nei dintorni di Buenos Aires, dove si potrà gustare del “asado” e fare delle attività proposte. In serata trasferimento a El Querandì per una cena e tango show in un tipico locale tanguero, indimenticabile show imperniato sulle immortali melodie del tango, per una esperienza tutt’altro che scontata o turistica nel cuore della tradizione e della cultura argentina.

3° giorno Buenos Aires / Trelew / Puerto Madryn

Prima colazione in hotel. trasferimento in aeroporto e partenza per Trelew con volo Aerolineas Argentinas. Partenza verso la Riserva Faunistica di Punta Tombo, la più grande colonia di pinguini magellanici del continente. A 120 km a sud di Trelew, sorge una delle colonie di uccelli marini più variegate del mondo, con la maggior concentrazione continentale di pinguini al di fuori dell’Antartide. Dalla metà di settembre fino alla fine di Aprile, si contano circa un milione di esemplari della specie Magellano. Inoltre, si possono avvistare specie di cormorani, oltre ai ñandues, ai guanachi ed alle maras. Da metà Aprile a metà Settembre, la visita alla Pinguinera di Punta Tombo sarà sostituita da una visita alla Valle di Chubut, percorrendo Trelew, Gaiman ed altre cittadine gallesi. Trasferimento a Puerto Madryn per la sistemazione in hotel. Pernottamento.

4° giorno Peninsula Valdes

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione alla Penisola Valdès, considerata una delle più importanti riserve faunistiche dell’Argentina: qui si riproducono le balene australi, gli elefanti marini ed i leoni marini. Lungo le strade, si vedono correre frequentemente qua e là guanachi, struzzi e lepri della Patagonia. La Penisola è molto arida e vanta il primato della depressione più profonda di tutto il Sud America (40 metri sotto il livello del mare). Gli elefanti marini sono gli abitanti naturali e considerati, nell’emisfero australe, una specie unica. A Puerto Piramides si avrà la possibilità di imbarcarsi su un battello per realizzare un avvistamento di balene, possibile da Giugno fino inizi di Dicembre (escursione opzionale). Nel pomeriggio ritorno a Puerto Madryn. Pernottamento.

5° giorno Puerto Madryn / Ushuaia

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Ushuaia con volo Aerolineas. Arrivo alle nella pittoresca cittadina ubicata nella Terra del Fuoco, famosa per essere la più australe del mondo. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

6° giorno Ushuaia, Parco Nazionale Terra del Fuoco

Prima colazione in hotel. In mattinata visita al Parco Nazionale di Lapataia al confine con il Cile, dove si potranno ammirare bellissimi scenari con picchi innevati, laghi e torrenti, sino ad arrivare in una zona dove i primi abitanti, gli indios Ona, usavano accendere grandi fuochi, da cui il nome “Terra del Fuoco”, dato dai primi colonizzatori. Possibilità di escursione facoltativa sul treno Fin del Mundo. Nel pomeriggio navigazione sul Canale di Beagle, di fronte alla città , dove si potranno osservare diverse colonie di leoni marini e varie specie di uccelli acquatici oltre all’affascinante panorama del Canale, della città di Ushuaia, della costa e delle isole di questa terra alla “fine del Mondo”. Pernottamento.

7° giorno Ushuaia / El Calafate

Prima colazione in hotel. Trasferimento dall’hotel in aeroporto di Ushuaia per prendere volo con destinazione El Calafate. Arrivo e trasferimento in hotel prescelto nella cittadina di frontiera porta d’accesso alla regione del Lago Patagonico. Pernottamento in hotel.

8° giorno El Calafate, Parco Nazionale dei Glaciares

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per escursioni facoltative. Le escursioni opzionali sono: navigazione ai Ghiacciai sul Lago Argentino per raggiungere l’Estancia Cristina, escursione di una giornata intera a El Chalten, o tour di una giornata intera al Parco Nazionale di Torres del Paine. Rientro in hotel. Pernottamento.

9° giorno El Calafate / Perito Moreno

Prima colazione in hotel. Escursione dell’intera giornata al ghiacciaio Perito Moreno, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares, dichiarato dall’UNESCO nel 1981 “Patrimonio Naturale dell’Umanità”. Il ghiacciaio Perito Moreno, il più famoso e spettacolare, ha un fronte di 3000 m di lunghezza e un’altezza di 60 m, da cui si staccano costantemente gigantesche torri di ghiaccio che cadono nel lago sottostante. Durante l’escursione, si avrà la possibilità facoltativa di navigare per le acque del Brazo Rico ed apprezzare una prospettiva diversa dall’acqua. Rientro in hotel e pernottamento.

10° giorno El Calafate / Buenos Aires

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Trasferimento all’aeroporto e partenza per Buenos Aires con volo Aerolineas. Arrivo e sistemazione in hotel. Serata a disposizione nella encantadora Buenos Aires. Pernottamento.

11° giorno Buenos Aires / Italia

Prima colazione in hotel. trasferimento in aeroporto internazionale Ezeiza per la partenza del volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

1.490 euro
in camera doppia

Le quote comprendono

  • Pernottamenti indicati in camere standard negli hotel cat. standard o superior con trattamento alberghiero di prima colazione
  • Trasferimenti ed escursioni regolari formula compartita con guide locali multilingue parlanti italiano
  • Ingressi ai Parchi Nazionali e riserve naturali: Terra del Fuoco, Parco Nazionale dei Ghiacciai
  • Biglietti di ingresso alle attrazioni comprese in itinerario
  • Assicurazione Viaggio con copertura bagaglio e assistenza sanitaria
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli di linea internazionali in classe economica e relative tasse aeroportuali
  • Voli interni di linea Aerolineas Argentinas previsti in itinerario e relative tasse aeroportuali
  • Tasse di uso aeroportuale in Argentina (da pagare in loco al momento del check-in US$ 33,00 circa)
  • Pasti e bevande non comprese durante l'itinerario
  • Bevande ai pasti inclusi in itinerario
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Tutto quanto non espressamente descritto in dettaglio o non compreso nella voce "le quote comprendono..."
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK