Belize

Belize altipiani e mare

Paese
Belize
Durata
8 giorni
A partire da
1.590 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
226

Dalle vestigia Maya al blu del Caribe

partenze individuali

Un esempio di itinerario guidato per l’esplorazione di una destinazione tra le più intriganti e più in crescita per i viaggiatori del Continente Americano, un universo di ecosistemi tra straordinari paesaggi naturali: foreste tropicali e pluviali, aspre vette montagnose, ripidi corsi d’acqua, fitte giungle primordiali, splendide spiagge tropicali sulla costa e nei cayos, atolli naturali dagli straordinari fondali marini, habitat per rare specie di fauna e flora, con la ricchezza ed il fascino senza tempo delle numerose testimonianze del Mundo Maya al suo apogeo.

Programma di viaggio

1° giorno Belize City

Arrivo all’aeroporto di Belize City ed accoglienza. Trasferimento e sistemazione in lodge. Pernottamento.

2° giorno Belize City / Lamanai / New River Safari / Belize City

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza sulla Northern Highway per proseguire con la navigazione del New River. Attraversando un paesaggio incontaminato di insenature, lagune e ruscelli in cui abbondano orchidee, brumelie e la tipica fauna locale, con falchi, jacanas, e coccodrilli. All’ingresso della New River Lagoon, le imponenti rovine di Lamanai (“coccodrillo sommerso” in lingua maya) dominano l’area circostante. Pranzo durante l’escursione. La vostra visita sarà resa ancora più suggestiva dalle grandi maschere degli antichi signori e divinità maya che sembrano materializzarsi nella foresta pluviale, e dai roboanti suoni della selva degli uccelli e delle scimmie urlanti. Rientro con navigazione del New River fino al bus che vi condurrà in hotel. Pernottamento.

3° giorno Belize City/ Cave Tubing e Belize Zipride / Cayo District

Prima colazione in lodge. Mattinata dedicata all’avventura, “sorvolando” la foresta pluviale sui cavi della Zipline, 7 diversi tratti di tirolina per assaporare il brivido di volare sopra la foresta. Successivamente potrete navigare le correnti d’acqua sotterranee con il vostro mini-canotto, attraverso il sistema di grotte della foresta, ammirando le intricate formazioni rocciose tra stalagmiti e stalattiti. Proseguimento verso il Cayo District, arrivo e pernottamento in hotel.

4° giorno Cayo / Xunantunich / Barton Creek Cave / Cayo

Prima colazione in lodge. In mattinata partenza per il il sito di Xunantunich, il più famoso e visitato in Belize: qui sono stati ritrovati degli straordinari affreschi dei signori e guerrieri Maya. Salitete fino in cima del Castillo, la piramide più alta, per una vista mozzafiato della valle del fiume Belize. Pranzo al sacco. Proseguimento per la visita della grotta di Barton Creek Cave, che verrà raggiunta a bordo di speciali canoe equipaggiate con fari che permettono la visione nell’oscurità della grotta, che gli archeologici credono un sito per i rituali di sepoltura dei Maya. Successivo rientro al lodge, cena libera e pernottamento.

5° giorno Cayo Area / Belize City / Ambergris Caye

Prima colazione in lodge. Partenza per il trasferimento via terra a Belize City. Arrivo al Municipal Airport per la partenza del volo interno per San Pedro, Ambergris Caye. Arrivo e trasferimento in hotel prescelto. Pernottamento.

6° giorno Ambergris Caye

Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione di snorkeling: un’opportunità straordinaria di nuotare in acque cristalline insieme a pesci multicolori e pacifici. Box lunch in corso di escursione. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in hotel.

7° giorno Ambergris Caye

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali e relax balneare. Possibilità di uscite per immersioni, snorkeling, canoa e tutti gli sport acquatici.

8° giorno Ambergris Caye / Belize City

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza del volo interno per Belize City. Fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

1.590 euro
in camera doppia base 2 passeggeri - cat. standard
1.790 euro
in camera doppia base 2 passeggeri - cat. superior

Le quote comprendono

  • Voli interni Belize City-Ambergris Caye-Belize City in classe economica
  • Pernottamenti in camere standard negli hotel previsti o in altri equivalenti per comfort e categoria
  • Prima colazione in hotel
  • Itinerario guidato come da programma dettagliato, con servizio di guide locali parlanti inglese
  • Ingressi ai siti e musei inclusi in programma
  • I pasti espressamente menzionati in descrizione
  • Mappe e guide dettagliate dell’area visitata
  • Assicurazione di viaggio individuale copertura bagaglio ed assistenza sanitaria in corso di viaggio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli di linea Italia/Belize/Italia in classe turistica e relative tasse aeroportuali
  • Tasse aeroportuali domestiche in Belize, pagabili esclusivamente in loco al check-in
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Estensioni facoltative del soggiorno in Belize
  • Mance ed extra di carattere personale, e quanto altro non riportato in descrizione o non espressamente previsto sotto la voce "le quote comprendono".
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK