Belize

Belize e Guatemala Maya

Paese
Belize
Durata
8 giorni
A partire da
1.890 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
228

Il Mundo Maya tra Belize e Guatemala

partenze individuali

Un viaggio nel cuore del Mundo Maya, alla scoperta delle vestigia della antica e misteriosa civiltà tra gli altipiani del Belize, con la visita del sito del Caracol e la Mountain Pine Ridge Reserve, e lo straordinario sito di Tikal, la grande città maya del Peten, sconfitta dalla comunità del Caracol nel periodo Classico. Per finire, i magici paesaggi degli atolli di Ambergris Caye, tra fantastici fondali ed escursioni nel mare dei sette colori.

Programma di viaggio

1° giorno Belize City / Cayo Area

Arrivo all’aeroporto di Belize City ed accoglienza. Tasferimento nella regione di Cayo area e sistemazione in lodge. Pernottamento.

2° giorno Cayo Area / Caracol / Cayo

Prima colazione in lodge. Partenza in direzione sud-ovest verso la Chiquibul Forest Reserve, per visitare il celebre sito maya el Caracol, la più grande città Maya in Belize le cui dimensioni sfidano la vicina Tikal, ora in Guatemala. Canaa, il più grande e suggestivo tempio del sito, rappresenta tuttora la costruzione maya più alta mai trovata nel paese, offrendo una vista panoramica straordinaria sull’intera regione, culla della antica civiltà, coperta da una fitta vegetazione subtropicale. Picnic lunch previsto. Nel pomeriggio proseguimento in direzione della Mountain Pine Ridge Forest Reserve, con soste previste alle Grotte del Rio Frio e tempo a disposizione per un rinfrescante bagno nelle piscine naturali del Rio On. Rientro in lodge nella Cayo Area. Pernottamento.

3° giorno Cayo / Flores, Guatemala

Prima colazione in lodge. Partenza per il confine ovest del Belize, alla frontiera con il Guatemala. Passaggio della frontiera e trasferimento a Flores. Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione per una visita libera della cittadina ubicata su una piccola isola sul Lago Peten. Potrete passeggriare nelle sue vite acciottolate, fare acquisti nei suoi negozi di artigianato, e cenare in uno dei caratteristici ristoranti. Pernottamento in hotel.

4° giorno Flores / Tikal / Flores

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata del Parco Archeologico di Tikal alla scoperta delle rovine Maya forse più celebri del continente, dichiarate dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Pranzo campestre al termine della visita. Successiva visita del Museo di Tikal, prima del rientro in hotel. Pernottamento.

5° giorno Flores / Belize City / San Pedro, Ambergris Caye

Prima colazione in hotel. Trasferimenti in aeroporto di Flores e partenza con volo Tropic Air per Belize City. Arrivo e partenza in coincidenza per ambergis Caye con volo interno. Arrivo e trasferimento al vostro hotel prescelto. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

6° giorno Ambergris Caye

Prima colazione in hotel. Partenza da Ambergris Caye per una escursione acquatica: sarete guidati alla scoperta della barriera corallina con possibilità di snorkeling, immersioni ed attività individuali nelle sue acque cristalline e multicolori (equipaggiamento da snorkel incluso). Pranzo non incluso. Successivo rientro in hotel e resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

7° giorno Ambergris Caye

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax balneare o per escursioni individuali facoltative. Suggeriamo l’escursione di snorkeling della Hol Chan Marine Reserve e Shark Ray Alley: una opportunità straordinaria di nuotare in acque cristalline insieme a pesci multicolori e pacifici. Pernottamento in hotel. , snorkeling, canoa e tutti gli sport acquatici.

8° giorno Ambergris Caye / Belize City

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza del volo interno per Belize City. Arrivo a Belize City. Fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

1.890 euro
in camera doppia hotel cat. standard
2.090 euro
in camera doppia hotel cat. superior

Le quote comprendono

  • Voli interni di itinerario Flores-Belize City-Ambergris Caye e Ambergris Caye-Belize City
  • 7 pernottamenti in camere standard negli hotels previsti (cat. standard o superior) o in altri equivalenti per comfort e categoria
  • Itinerario guidato come da programma dettagliato, con servizio di guide locali parlanti inglese
  • Ingressi ai siti e musei inclusi in programma
  • Trasporti con servizi privati, come da programma dettagliato
  • Trattamento di mezza pensione durante l'itinerario all'interno del Belize
  • Mappe e guide dettagliate dell'area visitata
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli di linea Italia/Belize/Italia in classe turistica e relative tasse aeroportuali
  • Tasse aeroportuali domestiche in Belize, pagabili esclusivamente in loco al check-in
  • 1 pernottamento di transito in USA all'andata
  • Extra di carattere personale
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Mance ad autisti e guide locali
  • Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce 'le quote comprendono..."
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK