Brasile

Brasile Coloniale, arte e storia

Paese
Brasile
Durata
11 giorni
A partire da
1.790 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
248

Un Brasile differente, dal più classico allo sconosciuto Minas Gerais

partenze individuali

Un nuovo itinerario a partenza fissa alla scoperta della magia del Brasile più classico, insieme con una delle parti meno note e più intriganti del paese, il fantastico Minas Gerais e i suoi tesori coloniali. Insieme al leggendario incanto di Rio de Janeiro, le stupefacenti Cascate di Iguazu e il fascino senza tempo di Salvador Bahia, la scoperta dello stato più “storico” e coloniale del Brasile, il Minas Gerais, segnato dall’epopea coloniale ancor oggi vibrante nei suoi palazzi e chiese barocche delle magnifiche cittadine storiche Patrimonio Unesco: Ouro Preto, Mariana, Congonhas.

Programma di viaggio

1° giorno (venerdi) Rio de Janeiro

Arrivo a Rio de Janeiro, accoglienza e trasferimento presso l’hotel prescelto. In base al volo di arrivo, tempo a disposizione per rilassarsi o per organizzare eventuali escursioni opzionali. Cena libera e pernottamento.

2º giorno (sabato) Rio de Janeiro

Dopo la prima colazione partenza per la visita di mezza giornata al Corcovado. Da ogni parte della città, si può vedere la più bella “cartolina” di Rio de Janeiro: La Statua del Cristo Redentore sulla montagna del Corcovado, situata a 710 m. sopra il livello del mare ed inaugurata nel 1931. Questo tour inizia nelle vicinanze di Cosme Velho da dove il treno a cremagliera inizia il viaggio attraverso la foresta Tijuca, la più grande foresta urbana al mondo, fin su alla Statua. Una volta là si avrà la vista panoramica e straordinaria di Rio, del Pan di Zucchero, della Baia di Guanabara, delle spiagge della zona sud e della laguna Rodrigo de Freitas. Dopo la visita al Corcovado, la visita continua nell’area di São Corrado con una veloce fermata alla spiaggia di Pepino da dove si potrà apprezzare il volo dei deltaplani. Ritorno in hotel in tempo per il pranzo (non incluso). Resto della giornata a disposizione per visite e attività individuali. Pernottamento.

3° giorno (domenica) Rio de Janeiro

Dopo la prima colazione partenza per il tour di mezza giornata al Pan di Zucchero. Questa visita è suddivisa in due parti attraverso la funivia. La prima funivia porta i passeggeri alla collina di Urca che è alta 215 m. e dalla quale si potrà avere una magnifica vista della Baia di Guanabara e delle sue isole, il ponte Rio-Niteroi e la montagna del Corcovado. Da questo punto, una seconda funivia porterà su fino alla cima con 395 m. per avere la splendida vista dalle spiagge di Copacabana, la Fortezza di Santa Cruz e di alcune spiagge di Niteroi. Si potrà anche avere l’emozione di un volo in elicottero (non incluso – escursione opzionale su richiesta) intorno al Corcovado e la Lagoa Rodrigo de Freitas, il tutto in circa 6/7 minuti volando su Rio de Janeiro ma saranno i minuti più indimenticabili del vostro viaggio. Pranzo libero e resto della giornata a disposizione per attività individuali. Cena libera e pernottamento.

4° giorno (lunedi) Rio de Janeiro / Foz do Iguaçu

Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo (non incluso) diretto a Foz do Iguaçu, all’arrivo accoglienza e trasferimento presso l’Hotel prescelto. Pomeriggio dedicato alla scoperta del lato brasiliano del Parco Nazionale Iguaçu, la cui visita consente di ammirare una vista differente ed altrettanto spettacolare delle varie cascate che rendono unico questo santuario ecologico dichiarato dall’Unesco Patrimonio Naturale dell’Umanità (Durata 4 ore). Pernottamento.

5° giorno (martedi) Foz do Iguaçu

Prima colazione. Partenza in direzione del confine argentino, per visitare questo lato del Parco Nazionale. Qui un piccolo trenino ecologico porta i passeggeri al punto di partenza dei sentieri superiori, da dove attraverso delle passarelle si raggiunge la piattaforma sospesa proprio al di sopra della Garganta del Diablo; da qui si percepisce l’incredibile forza e la velocità con cui l’acqua si tuffa in questa spettacolare cascata. Rientro in Hotel, cena libera e pernottamento. (Durata 5 ore).

6° giorno (mercoledi) Foz do Iguaçu / Belo Horizonte

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto, per imbarcarsi sul volo diretto a Belo Horizonte, All’arrivo accoglienza e trasferimento presso il proprio hotel. Tempo a disposizione: la moderna Belo Horizonte riserva delle belle sorprese come il complesso di Pampulha con l’architettura di Niemeyer, la bella piazza da Liberdade, la Stazione Centrale in stile vittoriano e l’agitato Mercado Central con i più famosi “botecos”, le popolari e caratteristiche bettole. Cena libera e pernottamento.

7º giorno (giovedi) Belo Horizonte / Congonhas / Mariana / Ouro Preto

Dopo la prima colazione, partenza per Ouro Preto. passando attraverso Congonhas, un centro minerario rinomato per le straordinarie opere realizzate dagli scultori locali. Proseguimento in direzione di Mariana, per la visita della città e della Cattedrale, la Basilica da Sé. Conosciuta anche come “la città incantata”, Mariana fu fondata nel 1696 e fu per un breve periodo anche capitale dello stato del Minas Gerais. Nota al principio come “Villaggio Reale di nostra Signora del Carmel”, Mariana ricevette il suo attuale nome solo nel 1745, in onore della Regina Maria Anna. Pranzo in ristoante. Prima di raggiungere Ouro Preto, visita di una antica miniera d’oro, la Miniera Passagem. arrivo a Ouro Preto e sistemazione in hotel. Pernottamento.

8° giorno (venerdi) Ouro Preto

Prima colazione in hotel. In mattinata visita questa bellissima cittadina coloniale. La visita prevede una camminata lungo le sue caratteristiche viuzze, per ammirare le belle dimore che risalgono al principio del XVIII sec, caratterizzate dai tipici balconi in legno o ferro, fino a raggiungere la Piazza principale, su cui affacciamo la Chiesa di San Francesco, il Municipio e la Nostra Signora del Carmel, visita al Museo Mineralogico, e la casa dei Contos. Pranzo Libero e pomeriggio a disposizione per attività individuali facoltative. Cena libera e pernottamento.

9º giorno (sabato) Ouro Preto / Belo Horizonte / Salvador Bahia

Dopo colazione, trasferimento in aeroporto di Belo Horizonte, per imbarcarsi sul volo diretto a Salvador Bahia, All’arrivo accoglienza e trasferimento presso il proprio hotel. ulla delle coltivazioni di zucchero nei sui primi cento anni, la città deve il suo sviluppo economico alla ricerca dell’oro e dei diamanti delle miniere dell’interno del paese. Dopo Lisbona, Salvador era la seconda città dell’impero portoghese, si distingueva per le sue numerose chiese traboccanti d’oro e le sue magnifiche costruzioni coloniali e le sue feste. Capitale dello Stato di Bahia, Salvador è oggi la città più africana del Brasile. Qui il sincretismo tra il cattolicesimo e i rituali africani importati dagli antichi schiavi si esprime nelle feste, nelle processioni, nella musica e nella cucina. Impossibile resistere alle tentazioni che offre questa città: un ambiente tropicale e una cultura ricca di tradizioni e di festival. Cena libera e pernottamento.

10° giorno (domenica) Salvador de Bahia

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città, per comprendere la sua storia, le sue tradizioni e come si è trasformata divenendo la città che è oggi. La visita non può non prevedere la visita del celebre quartiere di Pelourinho, la cui architettura coloniale ancora intatta le è valsa il titolo di Patrimonio Culturale dell’Umanità da parte dall’Unesco. Dopo aver lasciato il veicolo alle spalle della piazza del Municipio, si parte a piedi per passeggiare nelle stradine che formano questo quartiere, visitando lungo il cammino la Chiesa di San Francesco, fino a raggiungere il “Largo do Pelourinho”, il vero cuore di Salvador. Rientro in Hotel e resto della giornata a disposizione per la visita individuale della magnifica città. Pernottamento.

11° giorno (lunedi) Salvador / partenza per l’Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo diretto alla destinazione successiva. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

1.790 euro
in camera doppia hotel cat. standard
1.790 euro
in camera doppia hotel cat. superior

Le quote comprendono

  • Sistemazione in camera doppia con trattamento di prima colazione negli hotel indicati o similari
  • Tutti i trasferimenti in servizio collettivo con guida multilingue - a partire dai 10 passeggeri confermati, servizio di guida esclusiva parlante italiano
  • Servizii privati e guida in italiano da Belo Horizonte a Ouro Preto
  • Visite ed entrate nei siti indicate nel programma
  • Assicurazione viaggio copertura bagaglio e assistenza sanitaria
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli internazionali in classe economica e relative tasse aeroportuali
  • Voli interni nazionali di itinerario in classe economica soggetti a disponibilità
  • Tasse internazionali d’aeroporto per uscita dal Brasile USD 36.00 a persona
  • Tasse nazionali d’aeroporto in Brasile
  • Pasti, bevande e spese personali
  • Early check-in in hotel
  • Mance alle guide, agli autisti e ai ristoranti
  • Ogni servizio non indicato nella “quota comprende”
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK