Canada

Avventura West Canada

Paese
Canada
Durata
8 giorni
A partire da
1.750 euro
Tema
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
3452

I grandi parchi nazionali del West Canadese

partenze fisse con accompagnatore multilingue

Un itinerario guidato alla scoperta delle meraviglie naturali delle Montagne Rocciose canadesi e i suoi parchi (Banff e Jasper) fino alla costa del Pacifico e Vancouver Island, paesaggi mozzafiato tra montagne, laghi, fiumi e ghiacciai fino alla visita della cosmopolita Vancouver, una delle città più vivibili del mondo.

Programma di viaggio

1° giorno Calgary

Arrivo all’aeroporto di Calgary, assistenza e trasferimento in hotel. Pernottamento al l’Hotel Calgary Downtown.

2° giorno Calgary / Banff National Park (KM. 240)

Prima colazione americana in hotel. Al mattino tour orientativo di questa verdeggiante cittadina situata ai piedi delle Montagne Rocciose, capitale del Petrolio e degl i allevamenti bovini canadesi e sede dei giochi olimpici del 1988 che comprende: Olympic Plaza, Stampede Grounds e Calgary Tower. Al termine partenza per Banff, parco situato nel cuore delle Montagne Rocciose, attraverso le vaste praterie dell’Ovest. Sosta in un ranch per un pranzo “barbecue”, con possibilità di fare una cavalcata (facoltativa). Considerata in assoluto una delle strade più belle e spet tacolari del continente, proseguimento lungo la mitica Icefield Parkway per Lake Louise e Moraine Lake. Arrivo a Banff nel tardo pomeriggio e visita orientativa della cittadina e dei suoi dintorni: la Tunnel Mountain, le Bow Falls e il Banff Springs Hotel con le sorgenti sulfuree. Pernottamento al l’Hotel Chartons Banff.

3° giorno Escursione al Jasper National Park (KM. 380)

Prima colazione americana nei pressi dell’hotel. Nella prima mattinata partenza per l’escursione dell’intera giornata al lo Jasper National Park percorrendo la Icefield Parkway, considerata una tra le strade più belle e spettacolari del mondo. In tarda mattinata si effettuerà un’escursione sul ghiacciaio Athabaska a bordo di un gigantesco “autobus” da neve. Ritorno a Banff. Pranzo in corso di viaggio. Sosta presso i meravigliosi Peyto Lake e Bow Lake sui quali si staglia all’orizzonte il ghiacciaio Crowfoot. Pernottamento.

4° giorno Banff / Shuswap Lake (KM.385)

Dopo la colazione nei pressi dell ’hotel partenza lungo l’autostrada Trans-Canada per il Parco di Yoho. Nel pomeriggio superato il Passo Rogers, situato nelle Selkirk Mountains si effettuerà una breve passeggiata a piedi guidata nella foresta pluviale del Revelstoke Nationa Park. Proseguimento per Shuswap Lake. Pernottamento al Quaoout Lodge.

5° giorno Shuswap Lake / Vancouver Island / Victoria (KM. 470)

Dopo la colazione americana proseguimento per il molo di Tsawwassen, appena a sud di Vancouver. Arrivo ed imbarco sul traghetto per Swartz Bay, sull’isola di Vancouver. Visita ai famosi Butchart Gardens. Proseguimento per Victoria, capitale della British Columbia e visita orientativa di questa città che conserva quasi intatto i l suo aspetto coloniale dell ’epoca vi ttoriana con i suoi stupendi quartieri residenziali, le sue baie da sogno sul Pacifico, il Parlamento Provinciale, il bellissimo parco cit tadino in cui si trovano tra l’altro dei giganteschi alberi sequoia, non comuni a queste latitudini. Potremo ammirare il Palazzo del la Legislatura, l’Empress Hotel, il Beacon Hill Park, Chinatown. Pernottamento all’Hotel Victoria Marriott Inner Harbour.

6° giorno Victoria / Vancouver (KM. 70)

Prima colazione americana in hotel. In mattinata trasferimento e imbarco sul traghetto per Tsawwassen e proseguimento per Vancouver. Pranzo di arrivederci in un ristorante del centro. Giro orientativo di Vancouver, una delle città più sorprendenti della costa del Pacif ico. Il tour include i l centro, lo Stanley Park, un’oasi di verde di circa 300 ettari all ’interno della città, Prospect Point e Gastown. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento allo Sheraton Wall Centre.

7° giorno Vancouver / Whistler / Vancouver

Prima colazione americana in hotel. Partenza lungo la Sea to the Sky Highway che costeggia la splendida baia di Howe Sound, caratterizzata da una moltitudine di fiordi. Arrivo a Whistler e tempo a disposizione per esplorare questa famosa località di montagna, sede delle Olimpiadi Invernali del 2010. Il centro del villaggio è completamente pedonale e ricco di negozi, bar e gallerie d’arte. La cabinovia porta sulla cima delle montagne di Whistler e Blackcomb. In serata rientro a Vancouver con sosta per ammirare le Shannon Falls, alte più di 300 metri. Pernottamento.

8° giorno Vancouver / fine del tour

Prima colazione americana in hotel. Trasferimento libero in aeroporto e fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

1.750 euro
in camera doppia

Le quote comprendono

  • 7 pernottamenti in hotel, tasse e facchinaggio inclusi (1 bagaglio per persona)
  • Trasporto in pullman GT con aria condizionata o minibus o minivan in base al numero dei passeggeri
  • Accompagnatore multilingue parlante italiano/spagnolo per tutta la durate del tour
  • Visite ed escursioni come da programma: Calgary, Banff, Victoria, Vancouver
  • Ingressi: Icefields Explorer expedition, River Safari cruise
  • Passaggio ferry Vancouver-Victoria
  • Tasse locali e federali
  • Assicurazione di Viaggio con assistenza sanitaria in corso di viaggio, copertura bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli di linea Italia-Canada-Italia in classe economica
  • Tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
  • Pasti e bevande non previsti durante l’itinerario
  • Mance obbligatorie ad autista, guide e accompagnatore
  • Extra di carattere personale
  • escursioni facoltative durante il tour non comprese
  • quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce "le quote comprendono...”
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK