Canada

Inverno in Canada, avventura in Quebec

Paese
Canada
Durata
8 giorni
A partire da
1.490 euro
Tema
Natura
Tipologia
Tour in moto
Codice
272

Inverno in Quebec: Sci nordico, motoslitte e natura assoluta

partenze individuali fly&ride

Per gli appassionati di sci, della natura incontaminata e delle emozioni forti, una splendida proposta di fly&drive alla scoperta delle meravigliose piste delle Montagne Rocciose. Muovendosi liberamente con l’auto a noleggio, potrete esplorare centinaia di chilometri di piste di alcune delle migliori stazioni sciistiche del West, con 4 giorni di skilift in due diverse località e sperimentare il brivido dell’Heli Ski.

Programma di viaggio

1° giorno Montreal

Arrivo a Montreal e ritiro della vettura a noleggio in aeroporto. Trasferimento in hotel prescelto. Potrete assaporare il gusto franco-canadese della città passeggiando per il centro storico di Montreal Vecchia con le sue originali strade lastricate; dalla Basilica di Notre Dame, alla piazza Place d’Armes, la via dei negozi St.Catherine, il quartiere della Vecchia Montreal, la città sotterranea, il parco Mont-Royal, l’oratorio di San Giuseppe. Pernottamento in hotel.

2° giorno Montreal / Saint Sauveur, Les Laurentides

Prima colazione in hotel. partenza in auto a noleggio in direzione della regione dei Laurenziani, per cominciare a godervi le magnifiche piste della regione. Sistemazione nel villaggio di Saint Sauveur, uno dei più caratteristici e intriganti della regione. pernottamento.

3° giorno Saint Sauveur / Saint-Alexis-Des-Monts, Parco Nazionale Mauricie 180 km

Prima colazione in hotel. Proseguimento in direzione nord-est per raggiungere la magnifica area del Parco Nazionale Mauricie, e il suo gioiello Saint-Alexis-Des-Monts, un paradiso selvaggio di foreste, montagne innevate e laghi ghiacciati. Arrivo nel vostro lodge per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per esplorare la zona, godervi il resort e fare una sauna. Cena e pernottamento in lodge.

4° giorno Saint-Alexis-Des-Monts – escursione in motoslitta

Prima colazione in lodge. Partenza per l’escursione in motoslitta attraverso i sentieri innevati, le foreste e i laghi della regione Mauricie, una esperienza unica nell’est canadese. Sosta per il pranzo libero in un tipico “relay”. Pomeriggio a disposizione per relax ed escursioni individuali. Cena e pernottamento in lodge.

5° giorno Saint-Alexis-Des-Monts / Duschesnay

Prima colazione in lodge. Proseguimento dell’itinerario attraverso lo spettacolo incredibile dei laghi ghiacciati del Quebec, sui quali si scia, si pattina e si cammina sempre in inverno. Consigliamo una sosta per il pranzo libero nella cittadina di Deschambault, un tipico villaggio quebecois sulle rive del fiume San Lorenzo, prima di raggiungere il vostro lodge. Sistemazione nella vostra camera, pernottamento in lodge.

6° giorno Duschesnay

Prima colazione in lodge. Giornata a disposizione per le attività che il lodge offre ai suoi ospiti, esplorando una delle aree più rinomate per lo sci di fondo di tutto il Canada orientale. Potrete sciare nei suoi sentieri, pattinare sui laghi e fiumi ghiacciati, oppure partecipare a una escursione sulle slitte trainate dai cani. Avrete anche l’opportunità di visitare il famosissimo Ice Hotel, l’hotel fatto interamente di ghiaccio – possibilità di pernottamento all’Ice Hotel su richiesta, è indispensabile prenotare con largo anticipo.

7° giorno Duschesnay / Quebec City 50 km

Prima colazione in lodge. Proseguimento verso est lungo il St. Lawrence River fino a Quebec City. Resto della giornata a disposizione nella città più antica del Canada. Fondata nel 1608, Quebec City è l’unica città fortificata del Nord America ed è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dalle Nazioni Unite. Vi suggeriamo di visitare le mura di fortificazione, la piazza Place Royale e la Basilica, ed anche la visita guidata del famoso castello Chateau Frontenac. Pernottamento in hotel prescelto a Quebec City.

8° giorno Quebec City / Montreal

Prima colazione in hotel. Proseguimento dell’itinerario in autonoleggio in direzione dell’aeroporto di Montreal per il rilascio della vettura a noleggio e la partenza del volo di rientro in Italia. Fine dei servizi. possibilità di rilascio della vettura a Quebec City per ripartire da Quebec City in aereo: il rilascio a Quebec prevede il pagamento del supplemento drop-off per la vettura a noleggio.


Quote individuali di partecipazione a partire da

1.490 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • Sistemazione in hotel indicati o similari per comfort e categoria
  • Prima colazione in ogni hotel, mezza pensione in lodge a Saint-Alexis-Des-Monts
  • Le escursioni previste in itinerario: mezza giornata escursione in motoslitta, mezza giornata slitta trainata dai cani, mezza giornata showshoeing
  • Autonoleggio 7 gg 1 vettura cat. compact 4 porte formula full coverage: Le tariffe includono chilometraggio illimitato, Riduzione penalità risarcitoria danni/Furto (LDW) con franchigia di 500 CAD, tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali
  • Tasse provinciali e tasse federali su beni e servizi, meno rimborso per pacchetto turistico
  • Assicurazione di Viaggio assistenza sanitaria in corso di viaggio e copertura bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli di linea Italia-Canada-Italia in classe economica e le relative tasse aeroportuali internazionali
  • Pasti e bevande non previsti durante l'itinerario
  • Carburante, spese accessorie ed incidentali per auto a noleggio
  • Le tariffe autonoleggio non comprendono: assicurazione DW (per eliminare la franchigia al costo di CAD 6,95 al giorno), assicurazioni PAI/PEC, supplemento per rilascio a Quebec City, e tutto quello non specificato nella dicitura 'le tariffe includono'.
  • Ingresso ai siti, musei e parchi durante l'itinerario
  • Mance ed extra di carattere personale escursioni facoltative durante il tour non comprese
  • Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce 'le quote comprendono..."
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK