1° giorno Montreal
Arrivo a Montreal e trasferimento in hotel Doubletree Hilton. Potrete assaporare il gusto franco-canadese della città passeggiando per il centro storico di Montreal Vecchia con le sue originali strade lastricate; dalla Basilica di Notre Dame, alla piazza Place d’Armes, la via dei negozi St.Catherine, il quartiere della Vecchia Montreal, la città sotterranea, il parco Mont-Royal, l’oratorio di San Giuseppe. Pernottamento in hotel.
2° giorno Montreal / Mont Laurier, Les Laurentides
Solo pernottamento in hotel. Partenza con trasferimento in direzione della regione dei Laurenziani, per cominciare a godervi le magnifiche piste della regione. Sistemazione nel villaggio di Mt. Laurier, uno dei più caratteristici e intriganti della regione. Sistemazione in Pourvoirie Mekoos e pranzo. Nel pomeriggio, incontro con la vostra guida che vi illustrerà l’itinerario e tutti i consigli per il tour in motoslitta. Cena in Pourvoirie e pernottamento.
3° giorno Mont Laurier / Parent 160 km
Prima colazione in Pourvoire. Si parte per il tour in motoslitta in direzione nord-ovest per raggiungere la magnifica area del Parco Nazionale Mauricie, sosta al Lac Adonis e pranzo al Pourvoire del 100 Lacs. Proseguimento verso sud attraverso un mondo incantato di foreste ghiacciate, laghi e colline imbiancate. Arrivo al Pourvoirie Fera u Chaval in tempo per ammirare il tramonto. Cena e pernottamento in Pourvoirie.
4° giorno Parent / St-Anne-Du-Lac
Prima colazione in Pourvoirie. Si parte alla esplorazione della riserva naturale di Mitchinamecus, guidati dal GPS e dalla guida attraverso questa suggestiva area naturale. Proseguimento verso l’area di St-Anne-Du-Lac per la sosta pranzo, poi si attraversa in motoslitta il Lac Tapani fino a raggiungere il pourvoirie Notawissi dove soggiornerete. Cena a base di fondue di carne e pernottamento nel pourvoire.
5° giorno St-Anne-Du-Lac / Ferme Neuve
Le rive boscose del fiume Gatineau nel cuore della riserva Baskatong, dove ammirare le cascate Serpent e Cesar. Rientro a Notawissi per il pranzo prima di lasciare il pourvoire e proseguire in motoslitta verso la successiva tappa, il Pourvoirie Rabaska, ubicato sulle rive dell’omonimo lago, in una atmosfera incantata dai colori e suggestioni dell’inverno quebecois. Sistemazione in camera prima della cena e pernottamento.
6° giorno Ferme Neuve / Mont Laurier
Prima colazione in Pourvoirie. L’itinerario di oggi si snoda attraverso la parte nord dei monti Laurenziani, toccando uno dei punti più panoramici, la sommità de la Montagne du Diable. Dopo aver costeggiato la montagna con la vostra motoslitta, potrete godere di una vista unica, circondati da una natura incontaminata e dal silenzio delle montagne. Si prosegue per ammirare le Cascate Windigo, prima della sosta per il pranzo in una tipica cabane a sucre per assiaggiare alcune delle specialità della regione, come l’immancabile sciroppo d’acero prodotto nella zona. Rientro nel Pourvoirie Mekoos per la cena e il pernottamento.
7° giorno Mont Laurier: escursione in slitta
Prima colazione in Pourvoirie. Partenza per la magnifica escursione con le slitte trainate dai cani attraverso i boschi ghiacciati di Mont Laurier, alternandovi alla guida della slitta insieme alla vostra esperta guida che vi condurrà alla scoperta degli angoli più affascinanti della foresta. Sosta per un pranzo “campestre” intorno al falò, prima di fare rientro al Pourvoirie. Cena e pernottamento.
8° giorno Mont Laurier / Montreal 230 km / Italia
Prima colazione in Pourvoirie. Trasferimento privato verso l’aeroporto di Montreal e la partenza del volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.