Canada

Inverno in Canada: Quebec in motoslitta

Paese
Canada
Durata
8 giorni
A partire da
3.190 euro
Tipologia
Tour in moto
Codice
287

Natura e avventura tra le nevi del Québec sconosciuto e inesplorato

Partenze fisse ogni sabato min. 2 passeggeri

Una straordinaria avventura di gruppo in motoslitta alla scoperta della magia dell’inverno Quebecois, che vi condurrà nel cuore delle foreste innevate del Québec nel rigido inverno nordamericano. Sempre condotti ed assistiti da esperte guide locali, soggiornando in tipici Pourvoirie all’interno dei boschi innevati, seguirete le orme degli antichi «coureurs des bois», trappisti e cacciatori di pellicce nel Canada dei primi insediamenti europei. Per gli amanti della vita all’aria aperta, della natura più incontaminata, dei suoi magici paesaggi invernali più estremi. Partenze fisse da Montreal ogni sabato dal 07 gennaio al 11 marzo minimo 2 passeggeri.

Programma di viaggio

1° giorno Montreal

Arrivo a Montreal e trasferimento in hotel Doubletree Hilton. Potrete assaporare il gusto franco-canadese della città passeggiando per il centro storico di Montreal Vecchia con le sue originali strade lastricate; dalla Basilica di Notre Dame, alla piazza Place d’Armes, la via dei negozi St.Catherine, il quartiere della Vecchia Montreal, la città sotterranea, il parco Mont-Royal, l’oratorio di San Giuseppe. Pernottamento in hotel.

2° giorno Montreal / Mont Laurier, Les Laurentides

Solo pernottamento in hotel. Partenza con trasferimento in direzione della regione dei Laurenziani, per cominciare a godervi le magnifiche piste della regione. Sistemazione nel villaggio di Mt. Laurier, uno dei più caratteristici e intriganti della regione. Sistemazione in Pourvoirie Mekoos e pranzo. Nel pomeriggio, incontro con la vostra guida che vi illustrerà l’itinerario e tutti i consigli per il tour in motoslitta. Cena in Pourvoirie e pernottamento.

3° giorno Mont Laurier / Parent 160 km

Prima colazione in Pourvoire. Si parte per il tour in motoslitta in direzione nord-ovest per raggiungere la magnifica area del Parco Nazionale Mauricie, sosta al Lac Adonis e pranzo al Pourvoire del 100 Lacs. Proseguimento verso sud attraverso un mondo incantato di foreste ghiacciate, laghi e colline imbiancate. Arrivo al Pourvoirie Fera u Chaval in tempo per ammirare il tramonto. Cena e pernottamento in Pourvoirie.

4° giorno Parent / St-Anne-Du-Lac

Prima colazione in Pourvoirie. Si parte alla esplorazione della riserva naturale di Mitchinamecus, guidati dal GPS e dalla guida attraverso questa suggestiva area naturale. Proseguimento verso l’area di St-Anne-Du-Lac per la sosta pranzo, poi si attraversa in motoslitta il Lac Tapani fino a raggiungere il pourvoirie Notawissi dove soggiornerete. Cena a base di fondue di carne e pernottamento nel pourvoire.

5° giorno St-Anne-Du-Lac / Ferme Neuve

Le rive boscose del fiume Gatineau nel cuore della riserva Baskatong, dove ammirare le cascate Serpent e Cesar. Rientro a Notawissi per il pranzo prima di lasciare il pourvoire e proseguire in motoslitta verso la successiva tappa, il Pourvoirie Rabaska, ubicato sulle rive dell’omonimo lago, in una atmosfera incantata dai colori e suggestioni dell’inverno quebecois. Sistemazione in camera prima della cena e pernottamento.

6° giorno Ferme Neuve / Mont Laurier

Prima colazione in Pourvoirie. L’itinerario di oggi si snoda attraverso la parte nord dei monti Laurenziani, toccando uno dei punti più panoramici, la sommità de la Montagne du Diable. Dopo aver costeggiato la montagna con la vostra motoslitta, potrete godere di una vista unica, circondati da una natura incontaminata e dal silenzio delle montagne. Si prosegue per ammirare le Cascate Windigo, prima della sosta per il pranzo in una tipica cabane a sucre per assiaggiare alcune delle specialità della regione, come l’immancabile sciroppo d’acero prodotto nella zona. Rientro nel Pourvoirie Mekoos per la cena e il pernottamento.

7° giorno Mont Laurier: escursione in slitta

Prima colazione in Pourvoirie. Partenza per la magnifica escursione con le slitte trainate dai cani attraverso i boschi ghiacciati di Mont Laurier, alternandovi alla guida della slitta insieme alla vostra esperta guida che vi condurrà alla scoperta degli angoli più affascinanti della foresta. Sosta per un pranzo “campestre” intorno al falò, prima di fare rientro al Pourvoirie. Cena e pernottamento.

8° giorno Mont Laurier / Montreal 230 km / Italia

Prima colazione in Pourvoirie. Trasferimento privato verso l’aeroporto di Montreal e la partenza del volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

3.190 euro
in camera doppia 2 passeggeri 1 motoslitta condivisa
3.890 euro
in camera doppia 1 motoslitta per ciascun passeggero

Le quote comprendono

  • Tutte le sistemazioni alberghiere specificate in camera doppia
  • Trasferimenti da-per Montreal, aeroporto e Pourvoirie Mekoos.
  • 4 pernottamenti in chalets nella Pourvoirie Mekoos '(bagni condivisi).
  • 2 pernottamenti in Pourvoirie in doppia con bagno condiviso
  • Servizio di guida in motoslitta lingua francese/inglese (1 guida per massimo 8 motoslitte).
  • • Le cocktail de bienvenue à la Pourvoirie Mekoos.
  • Accesso alle attività della Pourvoirie Mekoos: jacuzzi esterna, sauna, bagno nordico, osservazione della fauna, sala giochi, biliardo, «babyfoot».
  • Noleggio 5 giorni di una motoslitta BRP Ski-Doo Expédition 900cc ACE con azzeramento franchigia
  • Equipaggiamento necessario per il tour: tuta gran freddo a 2 pezzi, stivali, guanti, casco obbligatorio
  • Assistenza tecnica alla motoslitta durante il tour
  • assicurazione RC per danni a terzi durante il tour
  • GPS, telefono satellitare, cassetta pronto soccorso
  • Intera giornata escursione in slitta trainata dai cani con pranzo
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli internazionali di linea Italia-Canada-Italia e le relative tasse aeroportuali
  • Prima colazione in hotel a Montreal
  • bevande durante i pasti in itinerario
  • attività opzionali indicate come facoltative
  • Deposito obbligatorio per il noleggio motoslitta 3000 $CA (più tasse).
  • Mance obbligatorie per la guida delle motoslitte e gli autisti
  • Tutto ciò che non è espressamente indicato alla voce ”le quote comprendono”
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK