Canada

Selvaggio Est Canada

Paese
Canada
Durata
13 giorni
A partire da
2.340 euro
Tema
Natura
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
3502

Tutto il meglio della natura dell’est, tra Ontario e Quebec

Partenze fisse multilingue italiano compreso

Un grandioso itinerario alla scoperta delle varie facce dell’Est Canada: dalle grandi città multiculturali ai grandi specchi d’acqua, ripidi fiordi, fitte foreste, grandi parchi nazionali habitat di specie animali selvagge quali caribu, alci e orsi. Per un contatto senza filtri con la magica natura delle regioni Est canadesi.

Programma di viaggio

1° giorno (domenica) Montreal

Arrivo all’aeroporto di Montreal, assistenza e trasferimento in hotel. Notte all’Hotel Delta Montreal. Pernottamento.

2° giorno (lunedi) Montreal

Prima colazione americana in hotel. Al mattino visita orientativa della città: potremo ammirare la Città Vecchia, Mount Royal, il Quartiere degli Affari. Pomeriggio libero per continuare la visita individualmente, ammirare il fascino della città vecchia, o fare un pò di shopping. Pernottamento in hotel.

3° giorno (martedi) Montreal / Lac St. Jean

Prima colazione americana e partenza verso nord costeggiando il fiume San Lorenzo. Tempo a disposizione per un’escursione facoltativa in idrovolante per ammirare dall’alto il maestoso paesaggio del San Lorenzo. Sosta per il pranzo in un tipico ristorante canadese nella pittoresca regione della Mauricie. Si prosegue lungo la riva del fiume St. Maurice verso la regione del Lac St. Jean, immenso lago di circa 35 Km. di diametro. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione all’Hotel Du Jardin a St. Felicien. Pernottamento.

4° giorno (mercoledi) Lac St. Jean / Saguenay

Dopo la prima colazione americana partenza per la visita alla riserva faunistica di St. Felicien, il Fauna Park: a bordo di speciali veicoli ci si inoltrerà all’interno della riserva per osservare un’ampia varietà di specie animali canadesi che vivono liberi nel loro habitat naturale, tra cui orsi, volpi e castori. Nel pomeriggio partenza per lo storico villaggio di Val Jalbert. Breve passeggiata nella foresta fino a raggiungere la vetta delle spettacolari cascate, 22 metri più alte di quelle di Niagara. Arrivo a Saguenay e pernottamento all’ hotel Delta Saguenay.

5° giorno (giovedi) Saguenay

Prima colazione americana. Intera giornata dedicata alla natura e alla fauna selvatica. Si possono osservare i vigorosi salmoni atlantici che risalgono la corrente. Passeggiata all’interno della foresta fino alla casa dei “Coureur des Bois”, esperti boscaioli che daranno dimostrazione sulle tecniche di sopravvivenza: pesca, caccia, selezione di frutta e piante. Un delizioso pranzo è servito in uno chalet rustico, situato sulla riva di un lago che successivamente si attraverserà in canoa rabaska, nello stile degli indiani nativi. Questa incredibile avventura si conclude con un’ulteriore escursione per l’avvistamento degli orsi che vivono in questa zona. Rientro a Saguenay, cena e pernottamento.

6° giorno (venerdi) Saguenay / Ile Aux Coudres

Prima colazione americana in hotel. Nella prima mattinata partenza lungo il fiordo del Saguenay verso Tadoussac, situata sulla riva del maestoso fiume San Lorenzo. Imbarco per un’eccitante minicrociera di 3 ore per l’avvistamento delle balene. Nel tardo pomeriggio partenza per Ile aux Coudres attraversando la bellissima regione di Charlevoix, proclamata dall’Unesco “riserva mondiale della biosfera”. Dopo una breve traversata in traghetto arrivo in un caratteristico hotel in stile franco-canadese del XVIII secolo. Cena e pernottamento in hotel Cap-Aux-Pierres.

7° giorno (sabato) Ile Aux Coudres / Quebec City

Prima colazione americana in hotel. Ritorno sulla terraferma in traghetto e partenza per Quebec City. Visita delle spettacolari cascate di Montmorency. Arrivo a Quebec City. Tempo a disposizione per una prima visita libera della città vecchia e pernottamento in hotel Hilton Quebec.

8° giorno (domenica) Quebec City

Prima colazione americana in hotel. Al mattino partenza del tour orientativo della Rocca, unico esempio di tale tipo di costruzione in Nord America. Visita orientativa del centro di Quebec City: i Piani di Abraham, Place Royal, il Parlamento Provinciale, l’Hotel Chateau Frontenac. Resto della giornata a disposizione per scoprire in libertà il fascino e l’atmosfera settecentesca della città, riconosciuta dall’Unesco “Patrimonio mondiale dell’Umanità”. Pernottamento.

9° giorno (lunedi) Quebec City / Mont Tremblant

Prima colazione americana in hotel. Partenza verso le imponenti Cascate di Montmorency. Si riprende il viaggio, attraversando la regione delle Laurentides si potranno ammirare montagne a perdita d’occhio, foreste lussureggianti ornate di migliaia di colori in autunno, centinaia di laghi, molte valli pittoresche fino a raggiungerer Mont Tremblant, dove si trascorrerà la notte. Lungo la strada sosta in una famosa sugar shack, dove viene prodotto lo sciroppo d’acero canadese. Vi aspetterà un’ accoglienza indimenticabile. Dopo un’introduzione alle tecniche di produzione artigianali, sarà servito un pranzo folkoristico con prodotti d’acero. Nel pomeriggio arrivo a Mont Tremblant. Tempo libero. Pernottamento all’Hotel Fairmont Tremblant.

10° giorno (martedi) Mont Tremblant / Ottawa

Prima colazione americana in hotel. Proseguimento in pullman per Ottawa. Arrivo e tour orientativo della capitale federale del Canada: tappe previste a Rideau Hall, Rideau Canal, Bayward Market, la Corte Suprema del Canada. Pernottamento presso l’hotel Lord Elgin.

11° giorno (mercoledi) Ottawa / 1000 Islands / Toronto

Prima colazione americana in hotel. Nella prima mattina partenza per una gita in battello di 1 ora nella magnifica zona delle 1000 Islands, che gli indiani chiamavano “il giardino del grande spirito”. Proseguimento per Toronto. Sistemazione e pernottamento presso lo Sheraton Toronto Hotel.

12° giorno (giovedi) Toronto / Niagara Falls / Toronto

Prima colazione americana in hotel. Al mattino tour orientativo del centro della città, inclusa Bay Street, il Financial District, il Municipio, il Parlamento Provinciale, l’Università, Yonge Street, l’Eaton Center. Partenza in pullman per Niagara Falls per ammirare le famose e spettacolari cascate a ferro di cavallo. Imbarco sul battello Hornblower per una breve ed entusiasmante minicrociera sotto le cascate. Pranzo in un ristorante panoramico. Si proseguirà poi per la graziosa cittadina di Niagara on the Lake con i suoi palazzi del XIX secolo. Ritorno a Toronto e pernottamento.

13° giorno (venerdi) Toronto / fine del tour

Prima colazione americana in hotel. Trasferimento libero non compreso in aeroporto e fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

2.340 euro
in camera doppia

Le quote comprendono

  • 12 pernottamenti in hotel indicati o similari di prima categoria con trattamento di prima colazione americana
  • Tutti i pasti menzionati in programma: 6 pranzi e 2 cene come indicato
  • Trasporto con pullman turistici moderni con aria condizionata
  • Servizio di guida parlante italiano o italiano-spagnolo come indicato
  • Facchinaggio in tutti gli alberghi [una valigia a testa]
  • Assicurazione di Viaggio assistenza sanitaria in corso di viaggio, copertura bagaglio
  • documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli di linea Italia-Canada-Italia in classe economica e relative tasse aeroportuali internazionali
  • Prime colazioni in hotel durante l'itinerario
  • Pasti e bevande non previsti durante l’itinerario
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Escursioni facoltative durante il tour non comprese
  • Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce "le quote comprendono...”
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK