Canada

Selvaggio West: dalle Montagne Rocciose al Pacifico

Paese
Canada
Durata
10 giorni
A partire da
2.590 euro
Tema
Natura
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
3508

Il meglio del Western Canada con guida in italiano

partenze di gruppo a date fisse

Questo esclusivo itinerario guidato offre la possibilità di scoprire gli scenari mozzafiato e l’affascinante natura selvaggia delle province dell’Alberta e della British Columbia. Da Calgary alle località turistiche di Banff e Jasper, rinomate in tutto il mondo, proseguendo in direzione della costa del Pacifico. Dopo la visita all’elegante Victoria, proseguimento ancora in traghetto verso la cosmopolita Vancouver.

Programma di viaggio

1° giorno (sabato) Calgary

Arrivo all’aeroporto internazionale di Calgary. Trasferimento individuale (non compreso) verso il vostro albergo, nel quale il nostro Tour Director sarà lieto di accogliervi. Il resto della giornata è a vostra disposizione per effettuare esplorazioni urbane nella Stampede City e ricevere le prime impressioni del Canada Occidentale, ai piedi delle Montagne Rocciose. Pernottamento in hotel International Calgary o similare.

2° giorno (domenica) Calgary / Banff

Prima colazione continentale in hotel. Mattinata dedicata alla vsita guidata di Calgary. Con le Montagne Rocciose sullo sfondo, si potranno ammirare gli impianti sportivi costruiti per le Olimpiadi invernali del 1988, i grattacieli del centro e Chinatown. Lasciando la città alle proprie spalle, viaggeremo verso ovest sull’autostrada Trans-Canada, percorrendo la zona collinare che prelude alle Montagne Rocciose. Avvicinandoci al Parco Nazionale di Banff, il primo fra quelli che visiteremo nel sistema di parchi nazionali canadesi, le maestose vette delle Rockies canadesi colmano presto l’orizzonte. Ben presto arriveremo nella suggestiva località turistica di Banff e, dopo un tour della cittadina e sistemazione in albergo, partiremo in visita ad un ranch locale per un’escursione in calesse e un delizioso pasto barbecue tipicamente western. In seguito, il resto della giornata è libero per una visita alla cittadina. Pernottamento in hotel Brewster’s Mountain Lodge o similare.

3° giorno (lunedi) Parco Nazionale di Banff

Prima colazione continentale. Giornata a disposizione da dedicare alla visita della grande area di Banff, la prima in Canada ad essere dichiarata parco nazionale nel 1885 per proteggere le sue sorgenti naturali di acqua calda. Un giro panoramico in elicottero, facoltativo, vi offrirà la possibilità di vedere dall’alto le pendici orientali delle Montagne Rocciose. Altrimenti potrete prendere parte ad un tour esplorativo nella natura selvaggia, facoltativo, verso il suggestivo lago Minnewanka con il successivo trasporto in funivia fino alla spettacolare Sulphur Mountain (Montagna di zolfo). Potrete effettuare una visita al magnifico Fairmont Banff Springs hotel, che domina la città, oppure potrete rilassarvi nelle “acque sacre della montagna”, godendovi lo spettacolo delle montagne circostanti. In alternativa potrete dedicarvi ad una breve escursione a piedi nei boschi oppure visitare le numerose boutique di Banff. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno (martedi) Banff / Jasper

Prima colazione continentale. Partenza per il Parco Nazionale di Jasper: uno straordinario itinerario per osservare la fauna selvaggia del parco come orsi, alci, bisonti, cervi, coyote e molte altre specie. Poco dopo aver lasciato Banff, visiteremo il Lago Louise, famoso in tutto il mondo e uno dei più fotografati in Canada. Proseguimento a nord, percorrendo la famosa Icefield Parkway attraverso una natura completamente selvaggia, circondata da maestose montagne. Arrivati sulle nevi del Columbia Icefield, salirete a bordo degli Ice Explorer, autobus speciali costruiti apposta per circolare sull’antico ghiacciaio Athabasca. Successivo proseguimento per Jasper, nata come stazione di sosta lungo la via che era stata tracciata dall’esploratore David Thompson nel 1811. Il Parco Nazionale di Jasper fu istituito nel 1907 e la città omonima si trova proprio nel parco, all’estremità della spettacolare autostrada Icefields Parkway. Pernottamento in hotel Lobstick Lodge o similare.

5° giorno (mercoledi) Jasper / Kamloops

Prima colazione a buffet. Nella tappa odierna, lasciatici Jasper alle spalle, punteremo a ovest lungo la Yellowhead Highway entrando nel cuore della Columbia Britannica. Sosteremo per una esperienza da autentici cowboy canadesi presso il Wells Grey Guest Ranch, dove avremo l’opportunità di toccare con mano come funziona un autentico ranch. Ci gusteremo un delizioso barbecue di bistecche secondo i gusti locali con, sullo sfondo, dei panorami mozzafiato e incontaminati (pranzo incluso). Poi ci incammineremo, seguendo il fiume Thompson attraverso le pittoresche Shuswap Highlands con destinazione Kamloops. Pernottamento al Lac Le Jeune Resort.

6° giorno (giovedi) Kamloops / Whistler

Prima colazione a buffet. Ci possiamo attendere una giornata di notevoli cambiamenti di scena penetrando in un territorio punteggiato di ranch in direzione delle montagne costiere. Le montagne dell’interno della British Columbia sono un tesoro inesauribile di minerali che elargisce gran parte delle gemme e metalli preziosi del Paese. Sosteremo a Cache Creek presso un rinomato rivenditore di giada per darvi la possibilità di acquistare alcune di queste affascinanti gemme. Proseguiamo poi verso il famoso villaggio turistico di Whistler, dove il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento in hotel Pinnacle Whistler.

7° giorno (venerdi) Whistler / Victoria

Prima colazione americana in hotel. Nella tappa di oggi, la Sea-to-Sky Highway punta a sud attraversando spettacolari paesaggi costieri. A Horseshoe Bay prenderemo il traghetto per attraversare lo Stretto di Georgia fino all’isola di Vancouver con arrivo a Victoria, faremo un giro della città e ammireremo il suo caratteristico spirito coloniale, evidente nei numerosi monumenti del XIX secolo disseminati in città. Poi la giornata sarà a disposizione per esplorare ulteriormente la capitale provinciale della British Columbia. Si può scegliere fra una passeggiata lungo i padiglioni sul lungomare del Porto Interno o visitare i coloriti mercati e negozietti che vendono sia oggettistica e specialità tipiche canadesi sia cose esotiche internazionali. Pernottamento al Best Western Plus Carlton Plaza.

8° giorno (sabato) Victoria / Vancouver

Dopo la prima colazione a buffet, ci sarà la possibilità di un’escursione opzionale per l’avvistamento delle balene, su un battello da crociera o su un motoscafo Zodiac ad alta velocità. Potremo ammirare le enormi creature mentre si nutrono, giocano e se la spassano nelle profonde acque dello stretto. Prima di partire da Victoria, ci sarà tempo per una visita alle bellissime composizioni floreali, famose nel mondo, dei Giardini Butchart. Qui ci sarà dato un po’ di tempo per aggirarsi lungo i tortuosi sentierini e ammirarne la magistrale sistemazione. In seguito, ci godremo una piacevole crociera lungo la zona turistica delle isole di Gulf puntando verso la città di Vancouver, adagiata sull’oceano. Check-in al nostro albergo e il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento al Delta Vancouver Suites.

9° giorno (domenica) Vancouver

Prima colazione continentale in hotel. Nella tappa odierna avremo modo di apprezzare la seducente città di Vancouver, con visite allo Stanley Park, English Bay, Gastown, Chinatown e molte altre località. L’ultima tappa del tour sarà il Capilano Suspension Bridge Park. Questo famoso luogo di attrazione turistica vi darà la possibilità di testare la saldezza dei vostri nervi: il lungo ponte infatti collega i due lati di una profonda valle in un ambiente boscoso incontaminato. Tutti insieme ci gusteremo una cena d’addio in un ristorante vicino all’albergo. Pernottamento a Vancouver.

10° giorno (lunedi) Vancouver / fine del tour

Prima colazione a buffet. Transfer individuale (non compreso) verso l’aeroporto. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

2.590 euro
in camera doppia

Le quote comprendono

  • Sistemazioni in hotel first class elencati o similari
  • I pasti espressamente menzionati in descrizione: 9 colazioni, 1 pranzo e 3 cene
  • Trasferimenti in traghetto da Horseshoe Bay a Nanaimo e da Swartz Bay a Tsawwassen
  • Visite guidate di Calgary, Banff, Victoria, Vancouver
  • Esplorazione di Banff, Ice Explorer sul ghiacciaio Athabasca, Visita al lago Louise, Visita a Cathedral Grove a Nanaimo, visita di Victoria con ingresso ai Butchart Garden, visita di Vancouver e al Capilano Suspension Bridge Park
  • Ingressi ai parchi nazionali previsti in itinerario
  • Servizio di autista esperto e Tour Director di lingua italiana
  • Trasporto bagagli (uno a persona)
  • Tasse provinciali e tasse federali su beni e servizi, meno rimborso per pacchetto turistico
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli di linea Italia-Canada-Italia in classe economica
  • Tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
  • Pasti e bevande non previsti durante l’itinerario
  • Trasferimenti da-per aeroporto in arrivo e partenza
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Escursioni facoltative durante il tour non comprese
  • Estensioni pre e post-tour a Calgary o Vancouver
  • Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce "le quote comprendono...”
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK