Caraibi

Puerto Rico

Paese
Caraibi
Durata
5 giorni
A partire da
590 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
732

L’isola degli Stati Uniti dall’anima latina

Soggiorni, escursioni, fly&drive ed estensioni ai tour o fly&drive in USA

Scoperta da Cristoforo Colombo durante il secondo viaggio alle Antille nel 1493, ed allora abitata esclusivamente dagli indigeni Taínos, venne in principio nominata Isola di San Juan Bautista. Il conquistador Juan Ponce de León si insediò come primo governatore dell’isola, che per la sua strategica ubicazione divenne la base militare spagnola più importante dell’area: imponenti muraglie vennero erette a protezione del porto di San Juan dalle incursioni degli inglesi, francesi e olandesi. Rimase spagnola fino al termine della Guerra Ispano-Americana, quando venne nominata territorio degli USA.

Programma di viaggio

Puerto Rico

Una delle quattro grandi isole caraibiche con Cuba, Hispaniola e Giamaica, Puerto Rico è un’isola di paradossi, in cui oltre 4 secoli di dominazione spagnola si contaminano con la tipica modernità Yankee. Grandi parcheggi e tipiche plazas coloniali, grandi arterie stradali e piccoli viali acciottolati, grattacieli accanto alle casonas spagnole. Pur essendo territorio americano ed i suoi abitanti sono considerati, dal 1917, a tutti gli effetti cittadini degli Stati Uniti, il paese conserva tutto il fascino e la tradizione latina mantenendo un forte carattere latino e caraibico, anche e soprattutto nella capitale San Juan. Chiese e monasteri coloniali, eco-turismo nella foresta pluviale di El Yunque, pittoreschi villaggi di pescatori e naturalmente spiagge immacolate di finissima sabbia bianca, acque di tutte le possibili tonalità di azzurro, soprattutto sulle due isolette di Vieques e Culebra, raggiungibili in traghetto, note come le Isole Vergini Spagnole. La sua effervescente popolazione riflette un’intricata storia di 5 secoli tra influenze spagnole, africane e indigene Taína, sublimate nella contagiosa allegria, disponibilità e accoglienza della sua gente.

San Juan de Puerto Rico

Moderna ed efficiente capitale del paese, offre soprattutto l’incanto senza tempo de La Vieja San Juan, fondata dai conquistadores spagnoli nel XVI secolo, che ammalia il visitatore con i suoi bellissimi palazzi in stile pre-colombiano con colori pastello acceso, dal celeste al verde, dal rosa al giallo, ed offre una movimentatissima vita notturna: dai caratteristici locali di salsa portoricana a grandi discoteche di house e reggaeton. Percorrendo il Paseo La Princesa del Viejo San Juan, potrete scoprire la Iglesia de San José, la seconda chiesa mai eretta nelle Americhe nel 1523 dai Dominicani, con le sue volte gotiche, e Plaza Las Delicias, tipica plaza de armas spagnola, fulcro della vita e delle attività del “barrio”, con piccoli negozietti, chioschi ed i tipici patios.

Ponce

Lo splendore d’arte, architettura e storia coloniale, le influenze in stile neoclassico e Art Deco, fanno della città di Ponce una delle imperdibili mete nella scoperta di Puerto Rico. La Perla del Sud offre alcuni dei monumenti e luoghi di interesse più importanti di tutto il paese: la Cattedrale, il pittoresco Parque de Bombas, il Museo de Arte, ricco di opere di maestri portoricani di varie ere, la Cruceta El Vigía e il Castillo Serrallés, di propietà della famiglia che produce il rum più antico di tutta l’isola.

Bosque Estatal de Guánica

Il parco è esplorabile seguendo un breve e facile sentiero che conduce alla spiaggia, attraversando 3 differenti tipi di foresta accompagnati dal canto degli uccelli, fino a raggiungere il proprio angolo preferito di paradiso sulla grande spiaggia bianca, affacciata sul turchese tratto di oceano.

El Yunque

Per la civiltà Taína, l’unica riserva di foresta tropicale in territorio USA era la casa del Dio della Felicità e, attraversando uno dei suoi 13 sentieri esplorativi, è facile intuirne il perché. A meno di un’ora di auto da San Juan, da una delle alture di questa magnifica foresta pluviale nelle montagne di Luquillo si possono avvistare i contorni delle Virgin Islands, ascoltare il canto della rana coquí (simbolo di Puerto Rico), immergersi in piccole cascate e ruscelli e, con una buona dose di fortuna, riuscire ad avvistare il raro pappagallo di Puerto Rico.

Hotel e resort

Grandi hotel e resort attrezzatissimi, dalle grandi catene internazionali ed americane ai più intimi resort con cucina internazionale dal tocco tipicamente creolo dell’isola. Un ampio ventaglio di scelta nelle sistemazioni alberghiere per una vacanza ideale, dal completo relax di un soggiorno balneare, alla pratica di attività sportive a tutto campo, alla vita notturna tra nightclub, casinò e discoteche, nonché il grande sviluppo golfistico che ha portato l’isola ad essere una nuova importante meta dei golf tours sia americani che europei.

Quote individuali di partecipazione a partire da

590 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • Soggiorno 4 notti in hotel a scelta, dagli hotel ai resort di lusso
  • Opzione trasporto da-per aeroporto in base alle necessità del passeggero
  • Trattamento alberghiero prescelto durante soggiorno in hotel
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli intercontinentali di linea in classe economica e relative tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
  • Soggiorni, tour o fly&drive pre e post soggiorno a Puerto Rico
  • Pasti non inclusi in programma
  • Bevande ai pasti compresi in programma
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Facchinaggio in hotel o aeroporto
  • Tutto quanto non espressamente menzionato ne “la tariffa comprende”
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK