Cile e Isola di Pasqua

Patagonia segreta

Durata
8 giorni
A partire da
2.590 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
714

Natura incontaminata della Carretera Austral

Partenze individuali base 2 passeggeri

Esistono molte Patagonie, una più affascinante e sorprendente dell’altra. Questo itinerario vi condurrà alla scoperta di una Patagonia meno battuta, meno conosciuta ma non per questo meno suggestiva e intrigante. Una Patagonia per viaggiatori Doc, esplorando la straordinaria regione dell’Aysen dal magico Puyuhuapi a Bahia Murta, soggiornando in straordinari e lussuosi lodge con escursioni giornaliere programmate per assaporare questo angolo autentico e di bellezza selvaggia di Patagonia.

Programma di viaggio

1°giorno Santiago del Cile

Arrivo a Santiago del Cile e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione per la visita della città tra la Cattedrale, il Palazzo del Governo la Moneda e la zona pedonale di paseo Ahumada. Si prosegue per le vie del centro storico, per il quartiere bohemien di Bellavista, e quello residenziale con eleganti palazzi, cuore commerciale e finanziario di Santiago, si potrà raggiungere il Cerro San Crisbobal da dove si potrà godere di una meravigliosa vista di Santiago e della Cordigliera delle Ande. Pernottamento.

2°giorno Santiago del Cile / Balmaceda / Puyuhuapi

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Balmaceda con volo di linea. All’arrivo, incontro con i nostri rappresentanti e proseguimento alla volta di Puyuhuapi, percorrendo la Carretera Austral Norte. In corso di tragitto attraverseremo la città di Coyhaique, capoluogo della regione di Aysén: passeremo per l’antico villaggio di El Blanco, percorreremo vallate dedite all’allevamento del bestiame ed avremo modo di ammirare l’impressionante cascata del Río Pollux. A metà pomeriggio arriveremo al Fiordo Puyuhuapi, uno dei bracci dell’Oceano Pacífico que si addentra nelle Ande Patagoniche: qui potremo passeggiare per i sentieri del Parco Nazionale Queulat, in cui spicca il meraviglioso “ghiacciaio sospeso”. Continueremo il tragitto fino al villaggio di Puerto Puyuhuapi, un piccolo abitato portuale con vistose case in legno e coloratissimi giardini, a perpetua testimonianza della colonizzazione tedesca. Al tramonto, realizzeremo una breve navigazione lungo il fiordo Puyuhuapi, per raggiungere il nostro alloggio. Sistemazione presso il Termas de Puyuhuapi Lodge & Spa. Pernottamento.

3°-4°giorno Puyuhuapi

Prima colazione al Lodge. Giornate a disposizione per prender parte alle escursioni ed alle attività organizzate dall’hotel: scoprire i fiordi e la Bahía Dorita navigando in kayaks; percorrere un tratto di eccezionale bellezza della Carretera Austral esplorando il Parco Nazionale Queulat e scoprendo le ragioni del processo di glaciazione che in questa regione ha permesso il formarsi di vallate, fiumi, fiordi e ghiacciai. Appositi sentieri ci permetteranno di avvicinarci al “ghiacciaio sospeso” ed al ghiacciaio Pudù, e di ammirarne la straordinaria bellezza. Pernottamento al Lodge.

5° giorno Puyuhuapi / Bahia Murta

Prima colazione al Lodge. Oggi raggiungeremo Bahía Murta. Durante il tragitto avremo modo di apprezzare un paesaggio dominato da boschi di lengas, coigües e ñires, vegetazione che caratterizza la Riserva Nazionale Cerro Castillo, tutta boschi e montagne. Più oltre potremo osservare la Laguna Verde, uno specchio d’acqua color smeraldo circondato dalla foresta. Attraverseremo il ponte El Manso, e qui ci si aprirà dinanzi agli occhi il grandioso spettacolo della valle, parzialmente inondata e ricoperta da un gran numero di tronchi morti, risultato della forte eruzione del vulcano Hudson avvenuta nel 1991. Continueremo il tragitto fino al porticciolo sul rio Cajon: più oltre la strada comincia a discendere e dopo un po’ si raggiunge il villaggio di Murta, situato in un braccio del Lago General Carrera. Nel porto di Río Tranquilo ci si imbarcherà per raggiungere navigando quell’incredibile Santuario naturale denominato Capillas de Mármol, frutto dell’erosione che il costante movimento delle acque del lago ha prodotto sulle rocce: un insieme di caverne dalle forme strane e diversissime fra loro. Sistemazione e pernottamento presso il Patagonia Bay Lodge.

6° giorno Bahia Murta / Laguna San Rafael / Bahia Murta

Prima colazione al Lodge. Escursione dell’intera giornata, con inizio intorno alle ore 08,00. Si percorre la bellissima strada della Valle Exploradores fino al km. 75. Qui ci si imbarca su di un piccolo battello che permette di attraversare il rio Exploradores, (manca infatti il ponte). Una volta sull’altra sponda, si troverà un veicolo che condurrà all’ultimo punto raggiungibile con mezzi motorizzati. Proseguiremo camminando per circa 2 chilometri e raggiungeremo il molo per l’imbarco sulla motolancia veloce che attraverso un impressionante paesaggio di isole e fiordi patagonici ci condurrà fino alla Laguna del Ghiacciaio San Rafael. Un luogo di sogno in cui la quiete più assoluta è rotta soltanto dai frequenti e rumorosi distacchi di blocchi di ghiaccio del ghiacciaio, che precipitano in acqua. Avremo modo di avvicinarci agli icebergs galleggianti e concluderemo l’escursione con un pranzo e con un brindisi a base di whisky opportunamente raffreddato da cubetti di quel ghiaccio millenario. Il tragitto di ritorno ci porterà nuovamente al Km. 75 intorno alle 19,00. Pernottamento al Lodge.

7° giorno Bahia Murta / Balmaceda / Santiago del Cile

Prima colazione al Lodge. Trasferimento terrestre all’aeroporto di Balmaceda e partenza per Santiago del Cile con volo di linea. Sistemazione e pernottamento nuovamente presso l’hotel Holiday Inn Airport o similare.

8° giorno Santiago del Cile

Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

2.590 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • Pernottamento e prima colazione negli hotel indicati
  • 3 notti al Termas de Puyuhuapi, camera Bahía
  • Visita guidata alla Reserva Nacional Río Simpson
  • Escursione al Bosque Encantado e Ventisquero Colgante nel parco nazionale Queulat
  • Visita della città di Coyhaique
  • Uso illimitato delle piscine termali esterne (SPA non inclusa)
  • 02 notti al Patagonia Bay Lodge
  • Escursione con navigazione alle Capillas de Mármol
  • Escursione con navigazione a Laguna San Rafael
  • Assicurazione di viaggio medico-bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli di linea internazionali in classe economica
  • Voli interni di itinerario in classe economica
  • Tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
  • Tasse di uso aeroportuale cilene da pagare in loco
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Pasti e bevande non comprese in programma
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce precedente
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK