Colombia

Colombia: città, terra e mare

Paese
Colombia
Durata
11 giorni
A partire da
2.090 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
307

Nel cuore del paese dei due oceani

partenze individuali base 4 passeggeri

Sin dagli albori della conquista spagnola, la Colombia fu resa famosa dall’inossidabile, tristemente celebre mito di El Dorado, l’uomo ricoperto d’oro. Ma la Colombia è soprattutto un’esplosione di natura incontaminata. Giungla, altipiani, alte vette andine, mare cristallino, una popolazione dalle molteplici influenze: la Colombia è tutto questo e di più, una realtà culturale vibrante e di rilevanza mondiale grazie ad alcune importantissime personalità quali lo scrittore Gabriel Garcia Marquez e lo scultore Fernando Botero

Programma di viaggio

1° giorno Italia / Bogotá

Partenza con volo di linea per Bogotà. Arrivo nel tardo pomeriggio, incontro con i nostri rappresentanti oltre il varco doganale e trasferimento in hotel prescelto. Sistemazione nella camera riservata e pernottamento.

2° giorno Bogotà

Prima colazione in hotel. Partenza della visita guidata della città: visiteremo l’antico quartiere della Candelaria, magnifico esempio di architettura coloniale con le classiche casone spagnole e i patii, la chiesa di Santa Clara, la Capilla del Sagrario e la Cattedrale, che sorse dove fu eretta la prima chiesa della città dalgi spagnoli. Infine visiteremo lo straordinario Museo de Oro, che conserva una delle collezioni più importanti nel pianeta di reperti di ori e di pietra, ceramica, tessili e pietre preziose, testimonianze delle antiche culture precolombiane: Tayrona, Calima, Sinu, Quimbaya. Resto della giornata a disposizione. Consigliamo la visita della casa-museo Botero, che espone opere proprie e della collezione privata del grande artista colombiano. Pernottamento.

3° giorno Bogotà / Guatavita / Villa de Leyva

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Guatavita: partenza verso nord attraversando il Puente del Common ed i villaggi indios di Choconta e Sesquile, ubicati sulle rive del lago Tomine. La zona è resa famosa dall’inossidabile, tristemente celebre mito di El Dorado: la leggenda infatti narra che il “cachique”, capo degli indios, rivestì il proprio corpo di oro e si tuffò nell’acqua offrendosi agli dei, dando quindi corpo alla leggenda di “El Dorado”, che ha portato centinaia di conquistadores alla strenua ricerca dell’agognato, misterioso tesoro. Pranzo durante l’escursione. Proseguimento dell’itinerario in direzione di Villa de Leyva, tipico villaggio ai piedi delle Ande, originariamente fondato nel1572, dalle ammalianti atmosfere coloniali. Visita guidata del pueblo, con la famosa piazza ed il Convento. Sistemazione presso l’Hotel prescelto. Pernottamento.

4° giorno Villa de Leyva

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del comprensorio, con i suoi tipici paesaggi andini di grande bellezza. Visita del Convento di Ecce Homo, ubicato in una zona di grande suggestione paesaggistica. Pernottamento in hotel.

5° giorno Villa de Leyva / Zipaquirà / Bogotá

Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro a Bogotà: sosta per l’escursione della “Cattedrale del sale” di Zipaquira, costruita da Zipa, il cachique capo degli indiani raccoglitori di sale a 50 metri sottoterra: uno spettacolare tempio scavato nella roccia, ricostruito dopo il terremoto di 50 anni fa. Proseguimento per Bogotà e sistemazione in hotel. Pernottamento.

6° giorno Bogotà / Santa Marta

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Bogotà e partenza con volo interno di linea Avianca per Santa Marta. Arrivo e trasferimento in hotel prescelto. EI Rodadero, a dieci minuti da Santa Marta in direzione ovest, è la meta assoluta per gli amanti del mare: spiagge di sabbia bianca ed un mare tranquillo ideale per la pratica di sport nautici, numerosi alberghi, ristoranti, bar e discoteche. Sistemazione in camera riservata e pernottamento.

7° giorno Santa Marta

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città: fondata come primo governatorato di Terra Ferma da Rodrigo de Bastidas nel 1525, ubicata ai piedi della Sierra Nevada di Santa Marta e affacciata su una delle baie più ammalianti della Costa Atlantica, è la città più antica della Colombia. Visita della Cattedrale, conosciuta anche come Basilica Minore, una delle opere più antiche della Colonia, del convento di Santo Domingo e la Casa della Dogana, antico chiostro che oggi ospita la Corporazione Nazionale del Turismo e la Casa della Dogana, sede del Museo antropologico ed etnologico. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in hotel.

7° giorno Santa Marta / Parco Nazionale Tayrona / Santa Marta

Prima colazione in hotel. Trasferimento al Parco Nazionale Tayrona: paradiso di terra e mare incontaminato con magnifiche insenature e spiagge solitarie, propone 3.000 ettari di area marina con belle insenature e spiagge solitarie ideali per gli amanti della natura. Tra le insenature più conosciute, Bahia Concha, Cristal e Cañaveral sono le più popolari e offrono ristoranti, servizi e impianti per camping. Rientro in hotel e pernottamento.

8° giorno Santa Marta / Cartagena

Prima colazione in hotel. Partenza con trasferimento privato per Cartagena, percorrendo la strada costiera che tocca la grande e vivace città di Barranquilla, famosa per il suo Carnevale conosciuto a livello mondiale. Arrivo a Cartagena de Indias, la capitale coloniale dell’American del Sud e trasferimento in hotel prescelto. Sistemazione in camera riservata e pernottamento.

9° giorno Cartagena

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata della città, straordinaria testimonianza della ricchezza e maestosità del barocco coloniale spagnolo, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per il suo splendido centro storico coloniale. Successivo rientro in hotel. Pomeriggio libero per relax o per il suggerito shopping presso “Las Bovedas”, dove, sotto le arcate coloniali si trovano innumerevoli botteghe di artigiani. Pernottamento.

10° giorno Cartagena

Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione in barca alle Isole del Rosario, splendido arcipelago per scoprire le loro spettacolari spiagge con mare cristallino, pesci e coralli. Pranzo in un tipico ristorante sull’Isola del Pirata. Possibilità di visita facoltativa dell’Acquario in un’isola vicina. Rientro a Cartagena nel pomeriggio. Pernottamento.

11° giorno Cartagena / Bogotà / Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo interno per Bogotà. Arrivo e proseguimento per l’Italia. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

2.090 euro
in camera doppia base 4 passeggeri

Le quote comprendono

  • I pernottamenti negli hotel indicati o altri similari per comfort e categoria
  • Le escursioni guidate come da programma con guide locali
  • Trasferimenti guidati come da programma
  • Assicurazione di viaggio con copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli internazionali Italia-Colombia-Italia e relative tasse aeroportuali internazionali
  • Voli interni e relative tasse aeroportuali
  • Tasse di uso aeroportuale colombiane di uscita dal paese da pagare in loco
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Mance, extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce precedente
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK