Colombia

Colombia express

Paese
Colombia
Durata
8 giorni
A partire da
790 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
309

Da Bogotà a Cartagena, la Colombia da non perdere

partenze individuali

Per chi non ha molti giorni a disposizione, un intenso assaggio del meglio della Colombia continentale. Dalla capitale Bogotà, i suoi ricchi musei e parchi, allo splendore coloniale della magnifica Cartagena, la città storica nelle mura spagnole e il suo fascino senza tempo. Il must della Colombia per iniziare a conoscere il paese del Realismo Magico. Partenze individuali garantite ogni giorno con soli 2 passeggeri.

Programma di viaggio

1° giorno Italia / Bogotá

Arrivo a Bogotà e trasferimento privato in hotel Casa Deco, nel cuore del carattersitico quartiere coloniale de La Candelaria, con assistenza in spagnolo.

2° giorno Bogotà – city tour

Prima colazione in hotel. In mattinata tour a piedi della città di Bogotà con guida in italiano. Bogotà è la capitale della Colombia, si trova nel centro del Paese su un vasto altopiano delle Ande a 2.600 metri sul livello del mare e ha una popolazione di quasi otto milioni di persone provenienti da tutto il mondo. È una città che riflette le diversità culturali della Colombia, è il centro culturale più importante di questo Paese e un luogo ricco di siti da visitare e di attività da svolgere. Il tour comprenderà la visita dei due più importanti musei cittadini: il Museo dell’Oro (chiuso il lunedì), e il Museo di Botero (chiuso il martedì). Pernottamento in hotel Casa Deco, camera standard con prima colazione

3° giorno Bogotà / Cartagena

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato hotel/aeroporto di Bogotà con assistenza in spagnolo. Partenza del volo diretto Bogotà-Cartagena (non incluso nelle quote). Arrivo a Cartagena e trasferimento privato in hotel con assistenza in spagnolo. Sistemazione in hotel Casa Victoria (hostal), camera standard con prima colazione. Pernottamento.

4° giorno Cartagena – city tour

Prima colazione in hotel. In mattinata tempo a disposizione per una prima visita libera della città, straordinaria testimonianza della ricchezza e maestosità del barocco coloniale spagnolo, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per il suo splendido centro storico coloniale. Nel pomeriggio city tour collettivo di Cartagena in caratteristica “chiva” con guida in spagnolo, che include gli ingressi al Convento de La Popa e al Castillo de San Felipe. Pernottamento in hotel Casa Victoria, camera standard con prima colazione

5°-6°-7° giorno Cartagena

Prima colazione in hotel. giornate a disposizione per la visita libera di Cartagena ed escursioni facoltative. Cartagena è ricca di cultura, di storia, di fascino e di mistero. L’UNESCO ha dichiarato più volte il suo amore per Cartagena, definendola una delle città più belle del Mondo. E di questo avviso sono anche i tantissimi turisti che, o per casualità, o per sentito dire, hanno visitato la città colombiana, innamorandosene perdutamente. Cartagena è un gioiello a cielo aperto ed in ogni angolo si respirano storia e poesia, soprattutto nella città vecchia, ricca di palazzi con colori pastello e balconi e cornicioni delle finestre in un bianco acceso. Imperdibile la Fortezza di San Felipe ed il Monastero di La Popa, da dove si può ammirare un bellissimo panorama. Tra i migliori musei da visitare ci sono il Museo Navale, il Museo di Arte Moderna ed il Museo dell’oro con tantissimi reperti pre-coloniali. La vita Notturna è fantastica, ci sono numerosissimi locali, pub, discoteche, night, ristoranti e caffè, ogni sera può diventare la serata perfetta, quella che si ricorda per tutta la vita. Il punto forte però della città, è la popolazione, cordiale, gentile, simpatica e sempre disponibile nei confronti del turista. Suggeriamo la partenza dell’escursione in barca alle Isole del Rosario, splendido arcipelago per scoprire le loro spettacolari spiagge con mare cristallino, pesci e coralli. Pernottamento in hotel Casa Victoria, camera standard con prima colazione.

8° giorno Cartagena / Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato hotel/aeroporto di Cartagena con assistenza in spagnolo. Partenza per l’Italia con voli di linea. Fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

790 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • I trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto menzionati nel programma con guida in spagnolo
  • Soggiorno in hotels menzionati o altri della medesima categoria e comfort su base doppia in camera standard
  • Trattamento alberghiero indicato nel programma
  • Escursioni indicate nel programma con guida multilingue spagnolo-italiano
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel
  • Le quote non comprendono:

Le quote non comprendono

  • Voli intercontinentali in classe economica e le relative tasse aeroportuali
  • Voli interni di itinerario Bogotà-Cartagena-Bogotà in classe economica
  • Pasti e bevande non comprese in programma
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Mance d'uso e facchinaggio negli aeroporti e negli hotel
  • Extra personali e tutto quanto non indicato nella voce "le quote comprendono"
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK