Colombia

Colombia segreta

Paese
Colombia
Durata
14 giorni
A partire da
2.490 euro
Tema
Natura
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
5333

Una Colombia sconosciuta, tra meraviglie naturali e pueblos coloniali

Partenze individuali ogni martedi o giovedi

Una proposta di viaggio studiata per sorprendere anche il più smaliziato dei viaggiatori. alla scoperta di una Colombia mai vista, dalle meraviglie naturali uniche come Caño Cristales, il fiume colorato nel cuore della Selva de la Macarena, fino alle selvagge spiagge della penisola de La Guajira e l’incontro con gli indios Wayuu. Fino alla visita della magica Mompox, straordinario pueblo coloniale cantato da Garcia Marquez.

Programma di viaggio

1° giorno (mar/gio) arrivo a Bogotà

Arrivo all’aeroporto di Bogotà e trasferimento privato in hotel con assistenza in italiano. Pernottamento.

2° giorno (mer/ven) Bogotà

Prima colazione in hotel. Partenza del tour guidato di ore  di Bogotà compreso ingresso al Museo dell’Oro, Museo di Botero e salita a Monserrate con guida in italiano, un tour panoramico attraverso il quartiere storico della città ammirando il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor y la Catedral. Visita al famoso Museo del Oro e al Museo de Botero. Al termine del tour, salita in teleférica al Cerro de Monserrate (3150 m sul livello del mare), da dove si potrà ammirare una meravigliosa vista sulla città. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

3° giorno (gio/sab) Bogotà / La Macarena

Solo pernottamento in hotel. Di mattina presto trasferimento privato all’aeroporto di Bogota con con assistenza in italiano e partenza del volo Charter Bogotá-La Macarena (incluso nella quota). Accoglienza presso gli uffici di Cormacarena (che gestisce il Parco di Caño Cristales) per effettuare una presentazione del Parco e per ricevere alcune raccomandazioni per la tutela del parco stesso. In seguito visita del Mirador o di Caño Cristalitos o di Caño piedra o Rio Bajo Lozada (sarà l’organizzazione del Parco che nello stesso giorno deciderà quale delle 4 località sarà visitabile). Queste zone si trovano fuori dal Parco di Caño Cristales. Assistenza in spagnolo. Pranzo tipico al sacco durante l’escursione. Cena in ristorante tipico e pernottamento.

4° giorno (ven/dom) La Macarena: Caño Cristales

Prima colazione in hotel. Navigazione in lancia lungo il Rio Guayabero (20 min circa). Trasferimento di circa 30 min in auto 4×4 fino alla porta di entrata di Caño Cristales. Pranzo tipico al sacco avvolto in foglia di platano durante l’escursione. Intera giornata alla scoperta del Parco del ‘Río de los 5 colores’ (Caño Cristales). L’Ente che governa il Parco giornalmente stabilisce il sentiero autorizzato quel giorno e di conseguenza le zone che potranno essere visitate tra le seguenti: sentiero de Los Pianos, sentiero Los Pailones, sentiero Salto del Aguila, sentiero Caño Escondido. Rientro in auto 4×4 fino al río Guayabero e navigazione in lancia lungo il Rio Guayabero fino al porto de La Macarena. Cena in ristorante tipico e pernottamento.

5° giorno (sab/lun) La Macarena / Bogotà

Prima colazione in hotel. Visita del Mirador o di Caño cristalitos o di Caño piedra o Rio Bajo Lozada (in base alla scelta dell’organizzazione del Parco). Si visiterà una zona diversa da quella visitata il primo giorno. Assistenza in spagnolo. Pranzo tipico al sacco durante l’escursione. Trasferimento all’aeroporto de La Macarena e partenza del volo charter per Bogotá. Arrivo e trasferimento privato in hotel. Pernottamento.

6° giorno (dom/mar) Bogotà / Riohacha

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto con assistenza in italiano e partenza del volo per Riohacha (non incluso nella quota). Arrivo all’aeroporto di Riohacha e trasferimento privato in hotel con assistenza in spagnolo. Nel pomeriggio escursione privata alla Ranchería Wayuu: visita ad una comunità indigena per conoscere la cultura Wayuu. Un indigeno locale racconterà i costumi, i miti e le leggende di questo popolo. Si avrà poi l’opportunità di assistere ad uno spettacolo in cui verrà presentata la danza tipica Yonna. Degustazione del piatto tipico locale: il frichi a base di carne di capra e mais. Rientro in hotel e pernottamento.

7° giorno (lun/mer) Riohacha / Cabo de la Vela

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Cabo de La Vela. Durante il trasferimento si visiteranno Le saline di Manaure e Uribia, capitale indigena della Colombia. Sistemazione presso la Rancheria Utta e pranzo nella Rancheria. Tempo a disposizione per relax sulla spiaggia e per godere del tramonto al faro. Cena nella Rancheria e pernottamento In Cabaña (Rancheria) – Casa di Gestione Indigena – sistemazione in letti e bagno privato.

8° giorno (mar/gio) Cabo de la Vela / Riohacha / Santa Marta

Prima colazione nella Rancheria. Visita a Playa Arco Iris (spiaggia dell’arcobaleno), luogo ideale per fotografie. Visita del “pilon de azucar” e della sue spiagge.  Pranzo presso la Rancheria Utta o a Rioacha. Dopo pranzo trasferimento privato per Santa Marta (4 ore circa) con solo autista spagnolo. Arrivo e sistemazione in hotel.

9° giorno (mer/ven) Santa Marta: Parco Nazionale Tayrona

Prima colazione in hotel. Escursione collettiva ad Arrecife (Parco Tayrona) con assistenza in spagnolo. Dopo circa 1 ora di bus, si giunge a Playa Canaveral. Con una passeggiata di circa 1 ora si raggiunge la spiaggia di Arrecife attraversando boschi tropicali ricchi di flora e fauna. La spiaggia di Arrecifes e un luogo di rara ed incontaminata bellezza. La passeggiata continua attraverso la playa de Arenilla, la Piscina Naturale (luogo ideale per un bagno rinfrescante) fino ad arrivare alle meravigliose spiagge di Cabo San Juan. Pranzo libero. Rientro in hotel e pernottamento

10° giorno (gio/sab) Santa Marta / Santa Cruz de Mompox

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato Santa Marta/ Santa Cruz De Mompox (circa 5 – 6 ore di viaggio) con solo autista in spagnolo. Arrivo nella magica cittadina coloniale di Mompox. Nel pomeriggio city tour privato di Mompox con guida nativa locale in spagnolo (compresi ingresso alla Casa della Cultura e la Museo di Arte Religiosa). Pernottamento in boutique hotel.

11° giorno (ven/dom) Santa Cruz de Mompox / Cartagena

Prima colazione in hotel. Dopo colazione visita privata di Mompox con guida nativa locale in spagnolo. Nel primo pomeriggio trasferimento privato Mompox/ Cartagena (circa 6 ore di viaggio) con autista spagnolo. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

12° giorno (sab/lun) Cartagena

Prima colazione in hotel. In mattinata city tour privato di Cartagena con guida in italiano, compresi ingressi al il Castello di San Felipe e il Monastero San Pedro Claver. L’itinerario inizia con la visita della zona moderna di Cartagena per poi continuare con la visita della parte storica entro le mura. Si prosegue poi con la visita del Castillo de San Felipe (ingressi inclusi). Infine una piccola passeggiata per il centro storico di Cartagena e visita del Monastero San Pedro Claver (ingresso incluso). Pomeriggio a disposizione e pernottamento.

13° giorno (dom/mar) Cartagena

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite e attività individuali. Suggeriamo l’escursione in barca alle Isole del Rosario, splendido arcipelago per scoprire le loro spettacolari spiagge con mare cristallino, pesci e coralli. Possibilità di visita facoltativa dell’Acquario in un’isola vicina. Rientro a Cartagena nel pomeriggio. Pernottamento in hotel.

14° giorno (lun/mer) Cartagena / Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato con assistenza in italiano in aeroporto di Cartagena. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

2.490 euro
in camera doppia base 2 passeggeri
2.290 euro
in camera doppia base 4 passeggeri

Le quote comprendono

  • Volo interno charter Bogotà/La Macarena
  • I pernottamenti negli hotel indicati o altri similari per comfort e categoria
  • Le escursioni guidate come da programma con guide locali in italiano (Bogotà e Cartagena) e spagnolo
  • Trasferimenti guidati come da programma
  • Assicurazione di viaggio con copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli internazionali Italia-Colombia-Italia e relative tasse aeroportuali internazionali
  • Voli interni e relative tasse aeroportuali
  • Tasse di uso aeroportuale colombiane di uscita dal paese da pagare in loco
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Mance, extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce precedente
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK