Colombia

Mar de Colombia

Paese
Colombia
Durata
10 giorni
A partire da
1.490 euro
Tipologia
Soggiorni mare
Codice
3800

Il blu cobalto dell’oceano e il turchese del Mar dei Caraibi

Partenze individuali con servizi guidati

Una straordinaria esperienza di viaggio tra i tratti di costa più belli della Colombia. Da Cartagena a Santa Marta, fino a San Andres con possibile estensione aggiuntiva a Providencia: le spiagge più affascinanti, i tratti costieri più incontaminati, i parchi naturali indimenticabili di questa esuberante destinazione.

Programma di viaggio

1° giorno Italia/ Cartagena

Arrivo con volo interno di linea per Cartagena. Arrivo e trasferimento in hotel prescelto. Sistemazione in camera riservata e pernottamento.

2° giorno Cartagena

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata della città, straordinaria testimonianza della ricchezza e maestosità del barocco coloniale spagnolo, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per il suo splendido centro storico coloniale. Successivo rientro in hotel. Pomeriggio libero per relax o per il suggerito shopping presso “Las Bovedas”, dove, sotto le arcate coloniali si trovano innumerevoli botteghe di artigiani. Pernottamento.

3° giorno Cartagena

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite ed attività individuali. Consigliamo l’escursione facoltativa alle Islas del Rosario, a due ore circa in motoscafo: un arcipelago di formazioni coralline e acque trasparenti, ideali per il relax balneare e la pratica di attività come la pesca sportiva e subacquea, il nuoto, le immersioni fra i meravigliosi coralli.

4° giorno Cartagena / Santa Marta

Prima colazione in hotel. Trasferimento guidato terrestre (solo autista senza guida) in direzione di Santa Marta, attraverso la città di Barranquilla, la città del Carnevale più lungo e folle del Paese. Arrivo a Santa Marta, splendida località ai piedi della catena montuosa della Sierra Nevada, e sistemazione in hotel prescelto. Cena in hotel e pernottamento.

5° giorno Santa Marta

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita guidata della città: fondata come primo governatorato di Terra Ferma da Rodrigo de Bastidas nel 1525, è la città più antica della Colombia. Visita della Cattedrale, conosciuta anche come Basilica Minore, una delle opere più antiche della Colonia, del convento di Santo Domingo e la Casa della Dogana, sede del Museo antropologico ed etnologico. Pranzo in hotel. Pomeriggio a disposizione per relax ed escursioni facoltative. Pernottamento in hotel.

6° giorno Santa Marta – Parco Nazionale Tayrona

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione del Parco Nazionale Naturale Tayrona, che propone 3.000 ettari di area marina con belle insenature e spiagge solitarie ideali per gli amanti della natura. Trasferimento in alcune delle insenature più conosciute sono Concha, Chengue, Gayraca, Neguange, Cinto, Guachaquita, Palmarito e Cañaveral. Pranzo previsto in escursione. Successivo rientro a Santa Marta, pernottamento in hotel.

7° giorno Santa Marta / San Andres

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per San Andres, via Bogotà. Arrivo a San Andres e trasferimento guidato (servizio taxi) presso l’hotel prescelto. Pernottamento.

8° giorno San Andres – Johnny Key

Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione guidata a Johnny Key, piccolo isolotto di sabbia bianchissima disseminata di verdi palme, e al cosiddetto Acuarium un vero e proprio acquario naturale intorno da una scriscia di finissima sabbia bianca in cui osservare migliaia di specie diverse di colorati pesci tropicali. Rientro in hotel e resto della giornata a disposizione per relax balneare. Pernottamento.

9° giorno San Andres

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite ed attività individuali. l’isola di San Andrès si può percorrere facilmente. Il giro di tutta l’isola è di solo circa 30 km. e si può realizzare facilmente in macchina, moto, moto a quattro ruote o bicicletta a noleggio, in taxi o col una caratteristica Chiva, il “camion” scoperto.

10° giorno San Andres / Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza del volo di linea di rientro in Italia. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

1.490 euro
in camera doppia

Le quote comprendono

  • I trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto menzionati nel programma
  • Soggiorno in hotels menzionati o altri della medesima categoria e comfort su base doppia in camera standard
  • Trattamento alberghiero indicato nel programma
  • Escursioni indicate nel programma con guida multilingue spagnolo/inglese, oppure parlante italiano
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli intercontinentali Italia-Colombia-Italia in classe economica e voli interni di itinerario in Colombia
  • Tasse aeroportuali soggette a variazioni
  • Tassa di ingresso al Parco Nazionale San Andres
  • Pasti e bevande non comprese in programma
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Mance d'uso e facchinaggio negli aeroporti e negli hotels
  • Extra personali, e tutto quanto non indicato nella voce "le quote comprendono"
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK