Costa Rica

Avventura tropicale ed ecologica

Paese
Costa Rica
Durata
15 giorni
A partire da
1.990 euro
Tema
Natura
Tipologia
Fly & Drive
Codice
182

La natura incontaminata dei grandi parchi nazionali del Costa Rica

partenze individuali fly&drive

Il meglio della natura più esuberante del Costa Rica in libertà con un intrigante itinerario fly & drive, comprendente il pacchetto guidato Tortuguero con escursione giornaliera da San José. Attraverso tutti i principali parchi nazionali alla regione dei vulcani e la giungla tropicale, con pernottamenti già prenotati prima della partenza in hotel di categoria turistica superiore. Itinerario suggerito ed estendibile con pernottamenti supplementari nelle varie località.

Programma di viaggio

1° giorno San Josè

Partenza dall’Italia con voli di linea per il Costarica. Arrivo a San Josè, incontro con i nostri rappresentanti oltre il varco doganale e trasferimento in hotel Sleep Inn o similare. Pernottamento

2º giorno San José / Tortuguero

Prima colazione in hotel. Partenza dal vostro albergo in San Josè per un tour guidato nello scenario naturale più suggestivo del paese: il parco nazionale del Tortuguero. Si navigherà lungo i canali del Parco Nazionale del Tortuguero, dove si potranno osservare una gran quantità di uccelli, animali e vegetazione tropicale nel loro ineguagliabile ambiente naturale. L’escursione comprende: trasporto terrestre e fluviale, prima colazione e pranzo, vista guidata con un esperto naturalista parlante spagnolo o inglese. Sistemazione in Pachira Lodge o similare, pensione completa.

3° giorno Tortuguero

Prima Colazione in lodge. Al mattino escursione guidata nel Parco Nazionale di Tortuguero (entrata non inclusa). Ritorno in Hotel e pranzo. Nel pomeriggio tour guidato per i canali di Tortuguero. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno Tortuguero / Arenal

Prima colazione in lodge. Partenza in barca fino a Caño Blanco. All’arrivo a Caño Blanco trasferimento in autobus fino il Ristorante Guápiles per il pranzo. Pranzo e nel pomeriggio consegna della vettura a noleggio 4×4 riservata. Trasferimento libero in autonoleggio verso la zona del vulcano Arenal, famoso per la sua continua attività vulcanica con soffioni e colate di lava spettacolari e piene di fascino. Sistemazione in hotel prescelto. In serata, suggeriamo la visita e cena al complesso termale “Tabacon”; tour al vulcano ed al lago a piedi o a cavallo. Arrivo e sistemazione in hotel Mountain Paradise.

5° giorno Arenal

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali. Alcune delle possibili escursioni sono: escursione di mezza giornata alle Cascate della Fortuna con percorso a cavallo, escursione di mezza giornata alle Grotte di Venado con guida specializzata.

6° giorno Arenal / Monteverde

Prima colazione in hotel. Trasferimento in autonoleggio alla volta di Monteverde, celebre per la sua Foresta Pluviale. Arrivo e sistemazione in hotel El Establo o similare. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

7° giorno Monteverde

Giornata a disposizione per attività individuali ed escursioni facoltative. Numerose le attività disponibili: tiroxina, camminate tra i ponti sospesi, passaggio sulla teleferica, visita del Serpentario, del giardino delle Farfalle, il Ranario ed escursioni a cavallo attraverso i sentieri naturali per apprezzare appieno i magnifici paesaggi della riserva, tra i canyon ed il golfo di Monteverde. Pernottamento in hotel.

8° giorno Monteverde / Rincon de la Vieja

Prima colazione in hotel. Proseguimento in autonoleggio in direzione est, verso il centro del paese, per la scoperta del parco nazionale Rincon de la Vieja, un ecosistema assolutamente unico di foresta vergine. Sistemazione in hotel Cañon de la Vieja o similare e pernottamento.

9° giorno Rincon de la Vieja

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per l’esplorazione del parco e della sua incontaminata natura, tra lussureggianti fiumi, acque termali, cascate, rocce di origine vulcanica, ed una immensa varietà di flora e fauna tipiche della foresta pluviale. Pernottamento in hotel.

10° giorno Rincon de la Vieja / Guanacaste, Pacifico Norte

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione delle magnifiche spiagge del Pacifico Norte. Arrivo nella penisola di Guanacaste e sistemazione in hotel Flamingo o similare. Resto della giornata a disposizione sulla splendida spiaggia del Pacifico. Pernottamento.

11° giorno Pacifico Norte

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali, relax balneare ed escursioni facoltative. Possibilità di varia attività quali kayak, pesca sportiva, snorkeling, canopy, uscite in barca a vela, immersioni, surfing e molto altro. Pernottamento in hotel.

12° giorno Pacifico Norte / Manuel Antonio

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione sud verso Manuel Antonio, uno dei parchi più famosi del paese sulla costa pacifica del centro sud, per scoprire le sue immacolate spiagge vergini ed il suo interno, il suo variegato ecosistema con numerose attività disponibili: kayak, rafting, hiking, snorkeling, passeggiate guidate da esperti botanici etc. Pernottamento in hotel Parador o similare.

13° giorno Manuel Antonio

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite ed attività individuali nel Parque Nacional Manuel Antonio. Possibilità di molteplici attività ricreative, quali cavalcate, trekking, giri in kayak, etc. Pernottamento in hotel.

14° giorno Manuel Antonio / San José

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione nell’area di Manuel Antonio. Rientro a San José e pernottamento in hotel Sleep Inn o similare.

15° giorno San Josè

Prima colazione in hotel. Trasferimento al Aeropuerto Internacional Juan Santamaría e restituzione della vettura 4×4 noleggiata (supplemento previsto per rilascio dopo le 13.30). Partenza per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

1.990 euro
in camera doppia base 2 passeggeri
1.790 euro
in camera doppia base 4 passeggeri

Le quote comprendono

  • Soggiorno negli hotel indicati con trattamento alberghiero di prima colazione in ogni hotel
  • Trasferimenti da-per aeroporto a San José
  • Escursione guidata di una giornata al Parque Nacional Tortuguero con guida spagnolo/inglese
  • 11 gg noleggio vettura come da programma tipo Jeep 2 o 4 porte KM illimitato - Assicurazioni obbligatorie escluse non comprese - da stipulare in loco (US$ 19-25 al giorno) cauzione USD 1.000 per auto da anticipare con carta di credito internazionale (non Electron)
  • Assicurazione di viaggio comprensiva di copertura bagaglio, assistenza sanitaria in corso di viaggio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli di linea Italia/Costa Rica/Italia in classe turistica e relative tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
  • Tasse aeroportuali domestiche e di uscita dalla Costa Rica, pagabili esclusivamente in loco al check-in
  • Assicurazioni obbligatorie per l’autonoleggio da stipulare e pagare in loco (USD 25 circa al giorno)
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Ingresso ai parchi nazionali ed attrazioni varie da pagare in loco
  • Prime colazioni in hotel non comprese in itinerario
  • Mance ed extra di carattere personale, e quanto altro non riportato in descrizione o non espressamente previsto sotto la voce "le quote comprendono".
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK