Costa Rica

Costa Rica Pura Vida

Paese
Costa Rica
Durata
15 giorni
A partire da
2.090 euro
Tema
Natura
Tipologia
Fly & Drive
Codice
315

Natura mozzafiato tra giungle, vulcani ed oceani

Partenze individuali fly&drive

Il meglio della Costa Rica in libertà con un intrigante itinerario fly & drive, comprendente il pacchetto guidato Tortuguero. Dalle coste del Pacifico all’Atlantico, dal parco nazionale di Cahuita a Manuel Antonio, fino ai numerosi parchi nazionali alla regione dei vulcani come Arenal e la giungla tropicale dei parchi Piedras Blancas e San Gerardo de Dota, con pernottamenti già prenotati prima della partenza.

Programma di viaggio

1° giorno Italia / San José de Costa Rica

Arrivo in Costa Rica e trasferimento guidato in hotel Sleep Inn o similare. Pernottamento.

2º giorno San José / Tortuguero

Prima colazione in hotel. Partenza dal vostro albergo in San Josè per un tour guidato nello scenario naturale più suggestivo del paese: il parco nazionale del Tortuguero. Si navigherà lungo i canali del Parco Nazionale del Tortuguero, dove si potranno osservare una gran quantità di uccelli, animali e vegetazione tropicale nel loro ineguagliabile ambiente naturale. Sistemazione in Pachira Lodge o similare e pernottamento.

3º giorno Avventura nel Tortuguero

Prima Colazione in Hotel. Tour al mattino al Parco Nazionale di Tortuguero (ingresso al parco non compreso). Rientro in hotel e pranzo. Nel pomeriggio tour per i canali del Tortuguero. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

4º giorno Tortuguero / Costa dei Caraibi del Sud

Prima Colazione in Hotel. Partenza in barca fino a Caño Blanco. All’arrivo a Caño Blanco trasferimento in auto bus fino il Ristorante Guápiles per il pranzo. Pranzo e nel primo pomeriggio consegna della vettura a noleggio Rav 4×4 riservata e trasferimento libero verso la zona sud dei Caraibi: Parco Nazionale di Cahuita e Riserva Naturale Gandoca-Manzanillo. Sistemazione presso l’hotel Cariblue o similare nella zona di Puerto Viejo. Pernottamento.

5º giorno Caraibi Sud

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax balneare ed attività individuali. Suggerimenti di escursioni: tour di snorkeling alla barriera corallina di Cahuita, dove si potranno ammirare le bellezze sottomarine nel suo ambiente naturale a poca profondità. Include trasferimento, attrezzature di snorkeling e pranzo. In alternativa, hiking tour attraverso il Parque Nacional Cahuita, possibilità di visitare la comunità indigena del parco, tour a cavallo etc.

6º giorno Caraibi del Sud / Volcano Arenal

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento verso la zona del vulcano Arenal, famoso per la sua continua attività vulcanica con soffioni e colate di lava spettacolari e piene di fascino. Sistemazione in hotel Mountain Paradise o similare. In serata, suggeriamo la visita e cena al complesso termale “Tabacon”; tour al vulcano ed al lago a piedi o a cavallo.

7º giorno Arenal

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività individuali. Alcune delle possibili escursioni sono: escursione di mezza giornata alle Cascate della Fortuna con percorso a cavallo, escursione intera giornata al Rio Celeste che include cavalcata, acque termali e pranzo (minimo 2 pax), tour intera giornata alla riserva naturale di Caño Negro, escursione di mezza giornata alle Grotte di Venado con guida specializzata.

8º giorno Arenal / Manuel Antonio

Prima colazione in hotel. In mattinata, costeggiando il lago, trasferimento verso la zona del Parco Nazionale Manuel Antonio, uno dei parchi più famosi del paese sulla costa pacifica del centro sud, per scoprire le sue immacolate spiagge vergini ed il suo interno. Sistemazione in hotel Parador o similare.

9° giorno Manuel Antonio

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita del Parco Nazionale Manuel Antonio e relax sulle sue splendide spiagge di sabbia bianca, il suo variegato ecosistema con numerose attività disponibili: kayak, rafting, hiking, snorkeling, passeggiate guidate da esperti botanici etc. Sistemazione nell’hotel prescelto nelle vicinanze del parco.

10º giorno Manuel Antonio / Parque Nacional Piedras Blancas

Prima colazione in hotel. In mattinata consigliamo ancora tempo a disposizione nel parco di Manuel Antonio. Successiva partenza per la zona del Golfito (Pacifico Sud) per raggiungere il Parco Nazionale Piedras Blancas, importante sito per la biodiversità, con una infinita varietà di specie: 124 differenti specie di mammiferi, 375 specie di uccelli, 117 specie di rettili ed anfibi. Sistemazione presso l’hotel Esquinas Rainforest Lodge in pensione completa. Pernottamento.

11° giorno Parque Nacional Piedras Blancas

Pensione completa in hotel. Giornata a disposizione per la visita del parco. Possibilità di molteplici attività: kayak nel Golfo Dulce, esplorazione nelle mangrovie del rio Coto, escursioni a cavallo, in bicicletta, visita alle cascate di El Corro, hiking etc.

12° giorno Piedras Blancas / San Gerardo de Dota

Prima colazione in hotel. Di primo mattino vi verrà consegnato un veicolo 4×4 per dirigersi nella zona di San Gerado de Dota, ubicato nella catena montagnosa di Talamanca, santuario naturale per una grande varietà di fauna. Arrivo e sistemazione in hotel Trogon Lodge. Pernottamento.

13° giorno San Gerardo de Dota

Solo pernottamento in hotel. Intera giornata a disposizione per la visita libera dell’area e del suo straordinario ecosistema: una enorme varietà di mammiferi, insetti, anfibi, piante esotiche e oltre 170 differenti specie di uccelli, tra cui il tucano ed il mitico quetzal. Attività disponibili: escursioni a cavallo, pesca sportiva, birdwatching, escursioni nel Cerro de la Muerte, trekking alle cascate etc. Pernottamento in hotel.

14° giorno San Gerardo / San José

Solo pernottamento in hotel. Trasferimento in autonoleggio alla capitale San José. Rilascio della vettura a noleggio riservata e sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.

15º giorno San José / Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto dal vostro hotel, 3 ore prima della partenza del vostro aereo. Partenza per l’Italia con voli di linea. Fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

2.090 euro
in camera doppia base 2 passeggeri
1.890 euro
in camera doppia base 4 passeggeri

Le quote comprendono

  • I pernottamenti negli hotel selezionati indicati in programma
  • Trattamento di prima colazione in hotel (pensione completa al Tortuguero e Piedras Blancas, solo pernottamento a San Gerardo de Dota)
  • tutti i trasferimenti da hotel ad hotel indicati in programma
  • trasferimento da-per l’Aeropuerto Internacional Juan Santamaría de San José
  • Pacchetto 3 gg/2 nts al Tortuguero: trasferimenti terrestri e fluviali, guida naturalista, sistemazione in hotel, pensione completa in hotel, tours della zona
  • Autonoleggio 11 gg. vettura Toyota 4x4 Rav o similare con chilometragio illimitato (assicurazione obbligatoria esclusa da stipulare in loco - USD 25 circa al giorno full coverage)
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli internazionali Italia/Costa Rica in classe economica
  • Tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
  • Tasse di uso aeroportuale in Costa Rica (da pagarsi in loco)
  • Carburante, spese accessorie ed extra relative all’auto a noleggio
  • Assicurazione relativa all'auto a noleggio
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Mance ed extra di carattere personale, e quanto altro non riportato in descrizione o non espressamente previsto sotto la voce "le quote comprendono".
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK