Costa Rica

Yeguita, Costa Rica completo

Paese
Costa Rica
Durata
13 giorni
A partire da
2.570 euro
Tema
Natura
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
335

Natura, vulcani e spiagge vergini del Costa Rica

partenze individuali

Un affascinante itinerario guidato attraverso le molteplici attrattive naturalistiche della Costa Rica, un paese pioniere nella conservazione del proprio patrimonio naturale, con oltre il 60% del territorio nazionale dichiarato area protetta. Attraverso i parchi più importanti del paese (Tortuguero, Arenal, Manuel Antonio, Corcovado) una indelebile emozione per gli amanti della natura senza compromessi.

Programma di viaggio

1º giorno Arrivo a San José de Costa Rica

Arrivo in Costa Rica. Trasferimento dall’aeroporto internazionale all’hotel prescelto. Pernottamento in Hotel Wyndham o similar in camera standard.

2º giorno San José / Parco Nazionale Tortuguero

Appuntamento alle ore 06:00 del mattino in hotel. Partenza per la zona atlantica del Paese. Attraversando il Braulio Carrillo si arriverà al ristorante Suerre nella zona di Guapiles dove si effettuerà una sosta per la Prima Colazione. Proseguimento fino al molo dove ci s’imbarcherà alla volta di Tortuguero. Pranzo in hotel e nel pomeriggio visita al museo e del villaggio di Tortuguero. Cena e pernottamento Pachira Lodge.

3º giorno Parco Nazionale Tortuguero

Prima Colazione in hotel. Al mattino camminata per i sentieri della proprietà dell’hotel. Pranzo. Nel pomeriggio escursione in barca nei canali del Parco Nazionale Tortuguero. Cena e pernottamento Pachira Lodge o similare.

4º giorno Tortuguro / Puerto Viejo de Limon

Dopo la Prima Colazione, partenza per il molo di sbarco e proseguimento con trasferimento collettivo a Puerto Viejo de Limon nella zona dei caraibi. Arrivo e Pernottamento Hotel Azania Bungalows o Hotel Cariblue in camera standard.

5º giorno Puerto Viejo de Limon

Prima Colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per godere delle spiagge e delle attrazioni che offre la zona, come il magnifico Parque Nacional Cahuita. Pernottamento in Hotel Azania Bungalows o Hotel Cariblue in camera standard.

6º giorno Puerto Viejo de Limon / Arenal

Prima colazione in hotel. Escursione di Rafting al Rio Reventazon. Pranzo in corso di escursione e trasferimento nella zona di Arenal. Pernottamento Hotel Arenal Paraiso in camera tipo standard.

7º giorno Arenal

Prima colazione in hotel. Escursione allo Sky Tram & Sky Trek. Sky Tram é una escursione adatta a tutte le età: si raggiunge una piattaforma di osservazione nel punto piú alto della Riserva Arenal, dal quale si può osservare il bosco, il lago ed il Vulcano Arenal. Sky Trek consiste in un canopy, il sorvolo utilizzando la rete di quasi 3 km di cavi sospesi, che permette ammirare il bosco ed i paesaggi circostanti da un differente punto di vista, il tutto nella più assoluta sicurezza. Rientro nel pomeriggio e visita alle terme del Tabacon. Cena al ristorante delle terme e rientro in hotel. Pernottamento in Hotel Arenal Paraiso.

8º giorno Arenal / Manuel Antonio

Prima colazione in hotel. Partenza con trasferimento collettivo per la costa del pacifico centrale. Pernottamento Hotel Parador in camera tipo garden.

9º giorno Manuel Antonio

Prima colazione in hotel. Escursione al parco nazionale di Manuel Antonio con guida inglese/spagnolo e relax nelle sue tre bellissime spiagge. In una passeggiata tranquilla, o in una camminata intensa con un guida naturalista altamente qualificato, si potrà ammirare il bosco piovoso tropicale con tutte le sue biodiversità, conservato come nostro tesoro nazionale negli ultimi 34 anni.Pernottamento hotel Parador in camera tipo Garden.

10º giorno Manuel Antonio / Playa Dominical

Prima colazione in hotel. Partenza per la zona sud della costa pacifica. Arrivo dopo circa 2 ore nell’esuberante e selvaggia Dominical. Sistemazione in hotel. Pernottamento nell’Hotel Cuna del Angel in camera tipo standard.

11º giorno Playa Dominical – Parco Nazionale Corcovado

Prima Colazione in hotel. Appuntamento al mattino e trasferimento terrestre a Punta Uvita per l’imbarco. Si navigherà nell’oceano fino ad arrivare nella Penisola di Osa nel famoso Parco Nazionale Corcovado. All’arrivo si visiterà la foresta più rigogliosa del Paese che racchiude il 70% della flora e la fauna di tutta la Costa Rica. Al termine dell’escursione verrà servito un delizioso Pranzo. Rientro ed arrivo in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento Cuna del Angel.

12º giorno Playa Dominical / San José de Costa Rica

Prima colazione in hotel. Partenza per la città di San Jose con rientro previsto nel primo pomeriggio. Pernottamento in Hotel Wyndham o similar in camera tipo Standard.

13º giorno San José de Costa Rica / Italia

Prima colazione in hotel e e trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

2.570 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • I pernottamenti negli hotel selezionati indicati in programma o similari
  • Trattamento di prima colazione in hotel (tranne che al Tortuguero dove è prevista la pensione completa)
  • Tutti i trasferimenti da hotel ad hotel indicati in programma con servizi collettivi sit basis
  • Eco-Avventura al Tortuguero comprensiva di soggiorno in hotel, 7 pasti inclusi (pensione completa) e un vasto programma di escursioni guidate nell'area con guide parlanti spagnolo-inglese
  • Le escursioni previste in programma, tutte con guide parlanti spagnolo-inglese: Tortuguero, Rafting al Rio Reventazon, Terme del Tabacon , Sky Tarm & Sky Trek, Parco Nazionale Corcovado, Manuel Antonio (solo entrata al Parco).
  • Biglietti di ingresso ai parchi nazionali compresi nel programma di viaggio
  • Assicurazione di viaggio copertura medico/bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli internazionali Italia/Costa Rica/Italia in classe economica e relative tasse aeroportuali
  • Tasse di uscita dal Costa Rica da pagare in loco
  • Pasti e bevande non compresi durante l'itinerario
  • Tutto quanto indicato nella voce "suggerimenti" in quanto trattasi di attività opzionali non comprese nel programma
  • Mance, extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce precedente
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK