Ecuador e Galapagos

Ecuador e Amazzonia

Durata
8 giorni
A partire da
1.390 euro
Tema
Natura
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
6853

Dalle vette andine alla selvaggia Amazzonia

Partenze individuali a date libere base 2 passeggeri

Uno sguardo veloce ma intenso all’Ecuador andino, abbinato alla scoperta del cuore verde del paese, la selvaggia Amazzonia. Tra imponenti vulcani e alte vette andine, villaggi montani che offrono squarci di vita immutata da secoli, e l’avventura nel cuore della Amazzonia, alla scoperta della biosfera più grande e vergine del pianeta, il “polmone della Terra”, sempre più a rischio.

Programma di viaggio

1° giorno Arrivo a Quito

Arrivo all’aeroporto di Quito. Dopo il disbrigo delle formalità di imbarco, vi accoglierà la guida che vi porterà con un transfer privato in hotel. Cena libera e pernottamento nell’hotel Rio Amazonas 3* o similare.

2° giorno Quito

Prima colazione. In mattinata partenza per visitare la città, nascosta nella Cordigliera delle Ande a 2800 metri di altezza. Questo percorso comincia dalla zona residenziale moderna situata a nord, che attraverserete percorrendo delle strade enormi che portano al Centro Economico Moderno che termina con il palazzo Legislativo, porta d’entrata al quartiere coloniale o “Vecchio Quito”, gioiello storico e culturale della nazione equatoriale. Qui avrete l’occasione di visitare la Piazza dell’Indipendenza, la Cattedrale, l’Arcivescovado, la chiesa della compagnia di Jesus, la chiesa di San Francisco: veri e propri monumenti che rivelano la grandezza del popolo meticcio. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita della “Mitad del Mundo” a circa un’ora a nord di Quito dove è stato stabilito con precisione il passaggio della linea equatoriale, che segna esattamente la latitudine 00°00’00, realizzato durante la prima metà del XVIII° secolo, dalla Spedizione Geodetica Francese, da alcuni funzionari spagnoli, ma anche dagli scienziati di Quito. Potrete visitare il museo di Etnologia: dove trovate fotografie della fauna e della flora locali, usi e costumi delle differenti etnie indie. È un modo per scoprire le ricchezze socioculturali di questo paese. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° giorno Quito / Cotopaxi / Lasso

Prima colazione in albergo e partenza in macchina verso la provincia di Cotopaxi, dove si trova la seconda vetta dell’Ecuador il vulcano Cotopaxi. E’ il vulcano attivo più alto del mondo. Dipendentemente dal giorno della settimana visita di un mercato indigeno ( mercoledì – giovedì – domenica) La visita del mercato potrà esser fatta questo giorno o il giorno successivo. Nel caso il giorno 3 e il giorno 4 non cadano nei giorni indicati di mercato non sarà possibile effettuare la visita. Dopo due ore di strada attraversando questo paesaggio naturale di grandi vallate che sonnecchiano ai piedi della Cordigliera Orientale e Occidentale, si visita del Parco Nazionel Cotopaxi. Il Vulcano è sempre innevato e la sua cima raggiunge i 5897 metri. Il parco è una grande riserva ecologica ed è molto interessante dal punto di vista geologico e botanico. Pranzo in un ristorante locale e successiva visita di una coltivazione di rose. L’Ecuador è un paese che esporta grandi quantità di bellissime rose. Lasso, proseguimento per Lasso. Si inizia a scendere l’Avenida dei Vulcani. Arrivo a Lasso nel pomeriggio. Cena in hotel e pernottamento nell’hotel La Quinta Colorada 3* o similare.

4° giorno Lasso / Quilotoa / Quito

Prima colazione in albergo. Dipendentemente dal giorno della settimana visita di un mercato indigeno ( mercoledì – giovedì – sabato – domenica) La visita del mercato potrà esser fatta questo giorno o il giorno precedente. Nel caso il giorno 3 e il giorno 4 non cadano nei giorni indicati di mercato non sarà possibile effettuare la visita. Partenza in direzione di Quilotoa alla scoperta del vulcano dal cratere arido e dalle pendenze solcate, dove, a ridosso della montagna vi abitano alcune comunità agricole. La sua particolarità viene dal lago che occupa tutto il cratere. E’ una distesa di un blu verde smeraldo di 2 kilometri Il paesaggio è superbo. La laguna è a 3800 metri.
Pranzo libero. Rientro a Quito. Cena libera e pernottamento nell’hotel Rio Amazonas.

5° giorno Quito / Baeza

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione dell’Amazzonia (solo con autista, senza guida) le emozioni si susseguono… E’ una tra le esperienze più affascinanti quella di lasciare le alte terre andine per ritrovarsi qualche ora dopo a 300 metri di altezza in piena foresta tropicale. Il fatto di percorrere l’Amazzonia, conserva un carattere di leggenda che nasconde segreti sommersi in questo mare di foreste. Pranzo in ristorante. Arrivo all’imbarcadero della Punta, e dopo 20 minuti di navigazione sul fiume Napo si arriva all’Hotel. Nel pomeriggio visita ad un allevamento di farfalle (mariposario). Cena e pernottamento nell’hotel Suchipakari Lodge.

6° giorno Amazzonia

Prima colazione in hotel. Partenza di buon ora dal lodge per un primo approccio con la umida foresta tropicale, che accoglie una rigogliosa vegetazione naturale ed animale e permette anche l’esistenza di esseri umani. Pranzo saranno dei pic nic durante le escursioni (quando non è previsto un rientro al lodge). Nel tardo pomeriggio rientro al lodge. Cena e pernottamento nella Suchipakari Lodge.  Le escursioni verranno organizzate direttamente in loco, in base alle vostre preferenze. Il grado di difficoltà delle escursioni terrà in considerazione le condizioni fisiche dei partecipanti e le condizioni climatiche.

7° giorno Amazzonia / Papallacta / Quito

Prima colazione in hotel. Di prima mattina, dopo la prima colazione buffet, partenza in barca per “La Punta” per il trasferimento a Quito.  Sosta alle terme di Papallacta per un bagno ristoratore nelle calde acque termali. Pranzo in un ristorante locale. Arrivo a Quito nel pomeriggio. Cena libera e pernottamento in hotel.

8° giorno Quito / Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto, assistenza nelle formalità d’imbarco. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

1.390 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • Sistemazione in camera doppia negli hotel indicati o similari
  • Prima colazione americana o buffet
  • Guida ed autista in italiano per tutto il circuito terrestre (guida/autista per la base 1, 2 e 3 pax)
  • Ingressi per il Parque Cotopaxi e Quilotoa
  • Facchinaggio in aeroporto e in hotel (1 bagaglio a persona)
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli Internazionali Italia-Ecuador-Italia e relative tasse aeroportuali
  • Pasti non compresi nel circuito terrestre
  • Bevande ai pasti e spese personali
  • Tutti i servizi e le escursioni non indicate in programma
  • Mance per guida ed autista
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK