Hawaii

Hawaii trekking Big Island & Kauai

Paese
Hawaii
Durata
7 giorni
A partire da
2.390 euro
Tema
Natura
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
5009

Una breve avventura trekking nelle due isole

partenze fisse di gruppo con guida multilingue

Un suggerimento per una avventura trekking di 7 giorni alle Hawaii, alla scoperta di Big Island e Kauai, le più “attive” formate da continue eruzioni di lava in uno dei “punti caldi” della terra. In questa avventura trekking, esploreremo queste 2 splendide isole in gruppi ridotti, facendo semplici passeggiate a spiagge di sabbia bianca e nera, crateri giganteschi, laghi di lava solidificata, coni che eruttano lava, cascate mozzafiato e antichi siti rupestri. I sentieri ci condurranno in punti panoramici straordinari, spiagge di sabbia verde, remoti siti archeologici e zone di eruzioni attive.

Programma di viaggio

1° giorno Arrivo a Kona, Big Island Hawaii

Arrivo a Kona, trasferimento per conto proprio all’albergo sul lungomare Royal Kona Hotel o similare, 3*, per 3 notti.

2° giorno Big Island: Kaloko-Honokohau e Kohala Coast

Prima colazione in hotel, pranzo picnic in corso di escursione. Ore 8: la guida vi darà il benvenuto in albergo. Tra tutte le isole, Hawaii, o The Big Island, è famosa per l’atmosfera di autenticità, avendo conservato gran parte delle caratteristiche e della cultura hawaiane originarie. Non solo è di gran lunga la più grande delle isole Hawaii, ma è anche la più varia e vi si trovano vulcani attivi, vasti litorali con sabbia bianca, nera e verde, foreste pluviali, immense cascate, deserti di lava e sorgenti oceaniche calde. Visiteremo una delle più remote vallate di Hawaii, il parco nazionale Kaloko-Honokohau, che conserva lo storico sistema di piscine naturali utilizzato dagli hawaiiani per la pesca. Il pomeriggio visitiamo l’arida Kohala Coast, fermandoci a Puukohola e Lapakahi, dove si trovano antichi templi hawaiani, in cui avvenivano sacrifici umani. Passeggiamo lungo la costa sperando di vedere le tartarughe che riposano sulle spiagge. Diverse passeggiate brevi, per un totale di 5-7 km a/r, 2-3 ore circa

3° giorno Big Island: City of Refuge e spiagge di sabbia verde

Prima colazione in hotel, pranzo picnic in corso di escursione. Oggi visiteremo la fantastica “City of Refuge” o “Pu’uhona O Honaunau” National Historical Park, dove si può ammirare un perfetto villaggio polinesiano arroccato sopra scogliere di lava. Abbiamo tempo per qualche altra passeggiata più breve, per strisciare in un tunnel di lava, per fare un giro del villaggio e una nuotata/immersione in una delle migliori barriere coralline dell’isola. Visiteremo la straordinaria spiaggia di sabbia verde, tra le pochissime al mondo. Diverse camminate sugli scogli, durata 3 ore circa. Sistemazione in hotel Hawaiian a Hilo.

4° giorno Big Island: Volcano National Park

Prima colazione in hotel, pranzo picnic in corso di escursione. Visiteremo il Volcano National Park e le zone circostanti, alle pendici del Mauna Loa, il più grande vulcano a scudo al mondo. I sentieri si snodano tra imponenti crateri inattivi, ripidi terrapieni da cui fuoriescono gas sulfurei e tunnel di lava ricoperti di felci. E’ un paesaggio veramente primordiale, selvaggio e ancora in evoluzione. Le nostre passeggiate diurne ci porteranno lungo il Kilauea Crater’s Rim, coperto da foreste tropicali nebbiose di felci arboree e di ohia, pianta spontanea. I panorami sono spettacolari. Scendiamo poi al centro del regno di Pele, attraversando il buio Thurston Lava Tube. Ogni anno la lava viscosa che fuoriesce dal camino più attivo, il Pu’u ‘O’o, sceglie un percorso diverso per scendere verso l’oceano. Diverse passeggiate di 1-2 ore al giorno; l’attività diurna dipenderà dalla posizione esatta della colata di lava. Se possibile, cercheremo di fare una passeggiata notturna per ammirare le colate di lava.

5° giorno Big Island: Mauna Kea’s Saddle Road / Kauai

Prima colazione in hotel. Facoltativamente si può prenotare un volo in elicottero sopra le colate di lava. Trasferimento in aeroporto e partenza del volo fino a Lihue sull’isola di Kauai e trasferimento in albergo. Kauai viene chiamata The Garden Isle, l’isola giardino, ed è considerata da molti come la più bella delle isole. E’ anche l’isola più antica, dove l’attività vulcanica è dormiente da più di 1 milione di anni. Le forze erosive hanno creato un paesaggio splendido di ripide scogliere e guglie laviche. Nel pomeriggio potete godervi le spiagge locali. Pernottamento all’Aston Kauai Shores Hotel o similare, 3***, per 3 notti.

6° giorno Kauai: Waimea Canyon

Prima colazione in hotel, pranzo picnic in corso di escursione. Quando Mark Twain arrivò nelle Hawaii, soprannominò il Waimea Canyon “il Grand Canyon del Pacifico”. Sia il colore rosso intenso che le dimensioni del canyon sono stupefacenti. Partendo presto la mattina giungiamo a punti panoramici di grande bellezza sopra la selvaggia costa settentrionale a 1.200 metri d’altitudine e poi cominciamo l’escursione attraverso uno dei luoghi più umidi della terra, l’Alakai Swamp. E’ uno dei posti più remoti delle Hawaii, famoso per l’abbondante vegetazione endemica. Se è una giornata piovosa, la passeggiata avverrà sul lato più asciutto del canyon. L’altitudine è di 1.000-1.200 m e l’aria è tonificante. Con un po’ di fortuna riusciremo a vedere l’oca Nene, un uccello originario delle Hawaii a rischio d’estinzione. 6 km a/r, 5 ore, dislivello +/- 500 m

7° giorno Kauai: Napali Coast / Italia

Prima colazione in hotel, pranzo picnic in corso di escursione. La costa settentrionale di Kauai è famosa per il paesaggio spettacolare. Una stretta strada tortuosa conduce fino in fondo all’isola dove ci incamminiamo per il famoso Kalalau Trail in quota sulle scogliere sopra l’oceano: da qui si godono viste splendide. Trasferimento libero non compreso in aeroporto. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

2.390 euro
in camera doppia

Le quote comprendono

  • Volo interno di itinerario Big Island-Kauai in classe economica
  • Tour Manager (Driver e guida) altamente qualificato per i percorsi trekking
  • Trasferimenti da-per aeroporto giorno 5
  • Trasporto in maxivan da 15 passeggeri, con o senza trailer per trasporto bagagli (dipendendo dal numero dei partecipanti.
  • Ingresso a tutti i National Parks
  • 6 pernottamenti in hotel cat. 2*sup-3*
  • Prime colazioni in hotel, e colazioni fai-da-te negli appartamenti
  • 6 picnic lunch fai-da-te (pane, affettati, formaggi, insalate, snacks, frutta)
  • Assicurazione di viaggio copertura medico-bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli internazionali Italia-Hawaii-Italia e relative tasse aeroportuali internazionali
  • Tutti i pasti non espressamente menzionati
  • Trasferimenti da-per aeroporto non compresi
  • Mance obbligatorie da US$50 a US$80 a persona per il tour manager
  • Bevande alcoliche
  • Escursioni extra facoltative
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "la quota comprende"
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK