Honduras

Honduras arte e cultura

Paese
Honduras
Durata
8 giorni
A partire da
1.790 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
380

Passato archeologico e coloniale dell’Honduras più autentico

partenze individuali

L’Honduras storico, culturale ed artistico: un coinvolgente itinerario denso di forti suggestioni, dalle rovine dei Maya alle splendide vestigia coloniali, attraverso paesaggi indimenticabili, dalle alte montagne alla fitta foresta pluviale. Un caleidoscopio di colori, sapori ed emozioni, alla scoperta di uno dei “segreti nascosti” del Centro America, lontani dal turismo di massa.

Programma di viaggio

1° giorno San Pedro Sula

Arrivo e ricevimento in aeroporto di San Pedro Sula. Transfer aeroporto/hotel. Sistemazione in hotel Gran Sula o Holiday Inn.

2° giorno San Pedro Sula / Los Naranjos / Valle de los Angeles / Tegucigalpa

Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione del parco Eco-Archeologico Los Naranjos, ubicato nella zona del lago di Yojoa. Pranzo in ristorante durante l’escursione. Proseguimento per la visita della Valle de los Angeles e del pueblo di Santa Lucia. Successivo rientro a Tegucigalpa e sistemazione in hotel Plaza del General. Pernottamento.

3° giorno Tegucigalpa / Comayagua / La Esperanza

Prima Colazione in hotel e transfer a Comayagua, antica capitale del periodo coloniale che mantiene ancora intatta gran parte della sua architettura sia degli edifici pubblici che quelli religiosi. Tra questi ricordiamo la Caridad Yllescas, la chiesa degli Indios, San Francisco, con la campana più antica d’America, la cattedrale della Concepcion, con uno degli orologi più antichi del paese. Pranzo in ristorante. L’itinerario prosegue alla volta di La Paz, San Pedro Tututle, fino a La Esperanza, comunità lenca tra le più rappresentative di Honduras. Sistemazione in hotel Dos Pinos.

4° giorno La Esperanza / Copan

Prima colazione in albergo. La mattinata è dedicata ad una full immersion nella natura più esuberante e selvaggia: la zona de La Esperanza è una delle più “rappresentativa” della cultura Lenca, dove conoscere usi e costumi delle genti Lenca e la loro produzione artigianale e tessile. Pranzo in ristorante. Proseguimento in direzione di Copan Ruinas, con arrivo e sistemazione in hotel Copan Ruinas.

5° giorno Copan

Prima colazione in hotel. Visita di Copan, uno dei siti archeologici più famosi al mondo. Visita guidata delle rovine e del parco dove potremo ammirare i Tuneles, i templi ed il museo all’interno del quale sono conservati reperti importanti e testimonianze preziose che ci faranno conoscere questa splendida civiltà e la sua storia. Pranzo in ristorante. Transfer alla Hacienda San Lucas per una passeggiata a cavallo per visitare il piccolo sito de Los Sapos e per visitare la Finca de las Mariposas. Rientro in hotel e pernottamento.

6° giorno Copan / Tela

Prima colazione in hotel. Visita guidata del Parque de Aves. Trasferimento in direzione di Tela, con sosta prevista per il pranzo alla Finca San Isabel e la visita del centro di produzione del caffè. Arrivo a Tela e sistemazione in hotel Villas Telamar.

7° giorno Tela / La Ceiba

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata del Parco Nazionale Punta Sal. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento in direzione de La Ceiba per la visita di una tipica comunità Garifuna, discendenti delgi schiavi africani qui deportati durante l’epoca coloniale. Arrivo e sistemazione in hotel Palma Real. Pernottamento.

8° giorno La Ceiba

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per la visita libera del Parco Nazionale Pico Bonito attraverso i suoi sentieri esplorativi. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e fine dei servizi. Possibilità di estensione a scelta alle Isole della Bahia o a La Ceiba.

Quote individuali di partecipazione a partire da

1.790 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • I pernottamenti negli hotel indicati o altri similari per comfort e categoria
  • Trasferimenti come da programma
  • Trasporto con pullman turistico privato con aria condizionata
  • I pasti espressamente menzionati in descrizione
  • Escursioni e visite guidate con formula sit basis: trasporto multilingue e servizio di guida parlante spagnolo o inglese presso i siti e musei visitati in itinerario
  • Ingresso ai siti e musei inclusi nel programma dell’itinerario
  • Tasse e mance nei ristoranti previsti in programma
  • Assicurazione di viaggio con copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli intercontinentali Italia/Honduras/Italia in classe economica
  • Tasse aeroportuali includibili nel biglietto e soggette a variazioni
  • Tasse di uso aeroportuale honduregne per i voli interni da pagare in loco
  • Tasse di uscita dall’Honduras da pagare in loco
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Bevande ai pasti compresi in programma
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Mance, extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce precedente
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK