1° giorno Montego Bay
Arrivo all’aeroporto di Montego Bay, incontro con la guida di lingua italiana, trasferimento in albergo a Montego Bay, cena e pernottamento.
2° giorno Montego Bay / Ocho Rios / Port Antonio
Prima colazione in hotel, riunione informativa e check-out. Partenza per Ocho Rios, cittadina sulla Costa Nord dell’isola, famosa per le bellissime cascate Dunn’s River. Risalita delle cascate e poi visita e shopping nel vivace Craft Market di Ocho Rios. Dopo uno squisito pranzo in un tipico ristorantino giamaicano, si prosegue alla volta di Port Antonio viaggiando lungo la costa Nord. Lo scenario è bellissimo, piccoli villaggi tipici con coloratissimi mercatini e scene di vita quotidiana, fuori dalle località turistiche. La vegetazione sempre più lussureggiante nelle prossimità del Portland dove si avvisterà uno scorcio delle Blue Mountains. Arrivo nel tardo pomeriggio, check-in, cena e pernottamento, con serata libera a disposizione.
3° giorno Port Antonio / Blue Lagoon / Port Antonio
Prima colazione in hotel e poi inizio della avventura con visita alla famosissima “Laguna Blu, formata da sorgenti minerali sotterranee, e profonda più di 80 metri, la laguna ha colori che variano da blu elettrico a verde smeraldo, per la bellissima vegetazione che la circonda. Un tuffo in queste acque e’ praticamente obbligatorio e come dicono i giamaicani, ringiovanisce di circa 15 anni. A bordo di piccole canoe si andra’ alla scoperta di Monkey Island, piccola isola completamente ricoperta da vegetazione e con una piccola spiaggia bianca. Il pranzo sarà offerto sulla spiaggia della splendida Frenchman’s Cove, una caletta di sabbia bianca, immersa nel verde di alberi secolari e con un fiume di acque cristalline che scorre di fianco. Pranzo a base di specialità giamaicane e poi visita a Long Bay, bellissima spiaggia nella zona del Manchioneal estremo Est dell’isola. Rientro in albergo. Cena e pernottamento in Hotel Port Antonio. Serata libera a disposizione.
4° giorno Port Antonio / Blue Mountain / Kingston
Prima colazione in hotel. Partenza per Kingston, attraversando le famose e spettacolari Blue Mountains, la catena montuosa piu’ alta dei Caraibi (2224 mt). Visita alle piantagioni di caffè con assaggi e poi discesa verso la capitale Kingston, che sorge ai piedi delle montagne, con panorami mozzafiato. Pranzo a Kingston, e visita al museo di Bob Marley, il Re del Reggae. Breve tour della città e check in hotel con cena e pernottamento.
5° giorno Kingston / Treasure Beach
Prima colazione in hotel e proseguimento per Treasure Beach, percorrendo la strada verso il Sud della Giamaica. Lo scenario cambierà completamente e sarà sempre più brullo e meno lussureggiante. Pranzo a base di pesce nel pittoresco villaggio Alligator Pond con musica tipica -sound system. Arrivo a Treasure beach, piccolo villaggio di pescatori dove il tempo sembra essersi fermato. Cena e pernottamento in Hotel (Treasure Beach).
6° giorno Treasure Beach / Negril
Prima colazione in hotel, visita alla spiaggia di Treasure Beach (sabbia nera) e giro in barca per la visita al Pelican Bar, piccolo bar immerso nel mezzo al mare. Pranzo a Jack Sprat caratteristico bar sulla spiaggia. e partenza per Negril con sosta e visita alle cascate Ys e del fiume Black River dove vivono i coccodrilli. Proseguimento per Negril, famosa spiaggia bianca lunga oltre 10 km. Cena e pernottamento in hotel. Serata a disposizione con possibilità di ascoltare musica dal vivo direttamente sulla spiaggia.
7° giorno Negril / Montego Bay
Prima colazione in hotel e tempo libero fino alla partenza per l’aeroporto di Montego Bay. Possibilità di estensione del soggiorno a Negril in hotel prescelto.