Jamaica

Discover Jamaica

Paese
Jamaica
Durata
7 giorni
A partire da
3.890 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
725

Avventura nel cuore dell’isola del reggae

Partenze individuali base 2 o 4 passeggeri con guida in italiano

Il tour individuale esteso alla scoperta della Jamaica, attraverso rigogliose montagne coperte dalla vegetazione tropicale, poderosi corsi d’acqua, antiche città ricche di storia e leggende come Port Royal, l’antica capitale da cui partivano i pirati del leggendario Henry Morgan per le loro imprese saccheggiando navi, porti, cittadine costiere, colpendo soprattutto gli interessi spagnoli con l’appoggio degli inglesi. Il tour termina a Negril, dove potrete estendere il vostro soggiorno su richiesta per un rilassante relax balneare sulla mitica spiaggia bianca.

Programma di viaggio

1° giorno Montego Bay

Arrivo all’aeroporto di Montego Bay, incontro con la guida di lingua italiana, trasferimento in albergo a Montego Bay, cena e pernottamento.

2° giorno Montego Bay / Ocho Rios / Port Antonio

Prima colazione in hotel, riunione informativa e check-out. Partenza per Ocho Rios, cittadina sulla Costa Nord dell’isola, famosa per le bellissime cascate Dunn’s River. Risalita delle cascate e poi visita e shopping nel vivace Craft Market di Ocho Rios. Dopo uno squisito pranzo in un tipico ristorantino giamaicano, si prosegue alla volta di Port Antonio viaggiando lungo la costa Nord. Lo scenario è bellissimo, piccoli villaggi tipici con coloratissimi mercatini e scene di vita quotidiana, fuori dalle località turistiche. La vegetazione sempre più lussureggiante nelle prossimità del Portland dove si avvisterà uno scorcio delle Blue Mountains. Arrivo nel tardo pomeriggio, check-in, cena e pernottamento, con serata libera a disposizione.

3° giorno Port Antonio / Blue Lagoon / Port Antonio

Prima colazione in hotel e poi inizio della avventura con visita alla famosissima “Laguna Blu, formata da sorgenti minerali sotterranee, e profonda più di 80 metri, la laguna ha colori che variano da blu elettrico a verde smeraldo, per la bellissima vegetazione che la circonda. Un tuffo in queste acque e’ praticamente obbligatorio e come dicono i giamaicani, ringiovanisce di circa 15 anni. A bordo di piccole canoe si andra’ alla scoperta di Monkey Island, piccola isola completamente ricoperta da vegetazione e con una piccola spiaggia bianca. Il pranzo sarà offerto sulla spiaggia della splendida Frenchman’s Cove, una caletta di sabbia bianca, immersa nel verde di alberi secolari e con un fiume di acque cristalline che scorre di fianco. Pranzo a base di specialità giamaicane e poi visita a Long Bay, bellissima spiaggia nella zona del Manchioneal estremo Est dell’isola. Rientro in albergo. Cena e pernottamento in Hotel Port Antonio. Serata libera a disposizione.

4° giorno Port Antonio / Blue Mountain / Kingston

Prima colazione in hotel. Partenza per Kingston, attraversando le famose e spettacolari Blue Mountains, la catena montuosa piu’ alta dei Caraibi (2224 mt). Visita alle piantagioni di caffè con assaggi e poi discesa verso la capitale Kingston, che sorge ai piedi delle montagne, con panorami mozzafiato. Pranzo a Kingston, e visita al museo di Bob Marley, il Re del Reggae. Breve tour della città e check in hotel con cena e pernottamento.

5° giorno Kingston / Treasure Beach

Prima colazione in hotel e proseguimento per Treasure Beach, percorrendo la strada verso il Sud della Giamaica. Lo scenario cambierà completamente e sarà sempre più brullo e meno lussureggiante. Pranzo a base di pesce nel pittoresco villaggio Alligator Pond con musica tipica -sound system. Arrivo a Treasure beach, piccolo villaggio di pescatori dove il tempo sembra essersi fermato. Cena e pernottamento in Hotel (Treasure Beach).

6° giorno Treasure Beach / Negril

Prima colazione in hotel, visita alla spiaggia di Treasure Beach (sabbia nera) e giro in barca per la visita al Pelican Bar, piccolo bar immerso nel mezzo al mare. Pranzo a Jack Sprat caratteristico bar sulla spiaggia. e partenza per Negril con sosta e visita alle cascate Ys e del fiume Black River dove vivono i coccodrilli. Proseguimento per Negril, famosa spiaggia bianca lunga oltre 10 km. Cena e pernottamento in hotel. Serata a disposizione con possibilità di ascoltare musica dal vivo direttamente sulla spiaggia.

7° giorno Negril / Montego Bay

Prima colazione in hotel e tempo libero fino alla partenza per l’aeroporto di Montego Bay. Possibilità di estensione del soggiorno a Negril in hotel prescelto.

Quote individuali di partecipazione a partire da

3.890 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • Pernottamenti in hotel previsti durante gli itinerari
  • Trasporto con vetture o minivan privati con aria condizionata
  • Escursioni e visite guidate come da programma
  • Servizio di autista/guida parlante inglese durante l'itinerario su base 2 passeggeri
  • Pasti espressamente menzionati in descrizione dei tour
  • Ingressi ai siti, musei e parchi inclusi nei vari itinerari
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli intercontinentali di linea in classe economica e relative tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
  • Tasse di uscita dalla Jamaica da pagare in loco
  • Soggiorni individuali facoltativi pre e post-tour in Jamaica
  • Pasti non inclusi in programma
  • Bevande ai pasti compresi in programma
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Supplemento per autista/guida di lingua italiana
  • Facchinaggio in hotel o aeroporto
  • Tutto quanto non espressamente menzionato ne “la tariffa comprende”
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK