Messico

Cielito lindo

Paese
Messico
Durata
8 giorni
A partire da
1.190 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
6345

Vestigia Maya e natura dello Yucatan e Quintana Roo

Partenze individuali giornaliere

L’itinerario alla scoperta della regione più conosciuta del Messico, la penisola dello Yucatan ricchissima di testimonianze storiche principalmente pre-colombiane, ma anche importanti vestigia della conquista spagnola: una delle destinazioni più affascinanti dal punto di vista naturalistico per l’unicità del suo territorio e la sterminata ricchezza di fauna e flora. Itinerario completato con l’abbinamento con il soggiorno balneare sulle straordinarie spiagge della Riviera Maya, con scelta di formula B&B oppure all inclusive in hotel.

Programma di viaggio

1º giorno Arrivo a Cancun

Arrivo all’aeroporto di Cancun in serata. Incontro col nostro assistente e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2º giorno  Cancun / Ek Balam / Chichen Itza / Merida

Prima colazione in hotel e partenza in direzione di Ek Balam, uno dei siti meno esplorati della regione. Proseguimento verso il sito archeologico messicano più famoso al mondo: Chichen Itza, in lingua maya “Bocca del Pozzo della famiglia Itza”, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1988. All’interno si potranno ammirare il Tempio del Dio Kukulkan, detto anche Castillo, simboleggiato dal serpente piumato, l’osservatorio astronomico, il tempio dei guerrieri e il campo del “Juego de la Pelota”. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per la capitale dello Stato dello Yucatan, Merida, città che conserva ancora le vestigia dei tempi del benessere e dell’eleganza europea, eredità della dominazione Spagnola e Francese. Arrivo e sistemazione in hotel. Serata libera e pernottamento.

3º giorno Uxmal e Mérida

Prima colazione in hotel e partenza per il più importante dei siti archeologici appartenenti alla “Ruta Puuc”: Uxmal. Distrutto e ricostruito per ben 3 volte nell’antichià, il sito ospita un monumento di notevole interesse: la “Casa del Adivino”, meglio conosciuta in italiano come “Il tempio dell’Indovino”. Dopo la visita è previsto il pranzo e successivo rientro a Merida, per un City Tour guidato, e visita al centro storico, che include Plaza Mayor e Casa de Montejo. Rientro in hotel e serata a disposizione. Pernottamento.

4º giorno Coba, Tulum e Riviera Maya

Prima colazione in hotel e partenza verso il sud della Penisola dello Yucatan, attraversando la cittadina di Valladolid, alla volta del sito archeologico più selvaggio della zona, Cobá con le sue rovine immerse nella fitta vegetazione della “Selva Yucateca”. Durante la visita è possibile scalare i 120 gradini della piramide più alta dello Yucatan, Nohoch Mul. Trasferimento per Tulum e visita alla zona archeologica, unica città Maya edificata direttamente sul mare, che fungeva in passato come porto e centro di smistamento delle merci trasportate dalle imbarcazioni verso il Messico. Tempo libero per bagnarsi nelle acque cristalline del Mar dei Caraibi. Proseguimento per Playa del Carmen/Playacar e sistemazione nell’hotel prescelto con prima colazione o all inclusive. Pernottamento.

5°-7° giorno Riviera Maya

Prima colazione o All inclusive in hotel. Giornate a disposizione per relax balneare, shopping, escursioni facoltative. Consigliamo le escursioni facoltative ai siti maya di Coba (antico centro cerimoniale con la piramide più alta di tutta la penisola dello Yucatan) e Tulum (unico avamposto maya sulle rive dell’oceano). Inoltre, la visita della Biosfera di Sian Ka-an, una delle aree naturali più ricche di biodiversità della costa atlantica messicana, e della antistante isola di Cozumel, con il suo spettacolare reef di Palancar.

8° giorno Riviera Maya / Cancun / Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto a Cancun, e partenza del volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

1.190 euro
in camera doppia con hotel B&B in Riviera Maya
1.390 euro
in camera doppia hotel all inclusive

Le quote comprendono

  • Trasferimento di arrivo aeroporto-hotel Cancun
  • sistemazione negli hotels indicati o similare (4 stelle)
  • Prima colazione americana
  • 1 cena e 2 pranzi - menu turistico
  • Tasse e servizio negli alimenti inclusi nel programma
  • Trasporto in van con aria condizionata
  • Servizio di guida in lingua italiana
  • Ingresso ai siti archeologici e musei menzionati nel programma
  • Facchinaggio
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli internazionali Italia/Cancun/Italia e le relative tasse aeroportuali internazionali
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Pasti e bevande non comprese in programma
  • Bevande ai pasti compresi in programma
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce precedente
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK