Messico

Easy Baja California

Paese
Messico
Durata
9 giorni
A partire da
1.890 euro
Tema
Natura
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
197

Una avventura nella Penisola della Baja California

partenze individuali solo con autista 

Una nuova proposta per chi vuole scoprire la Baja California: un itinerario in veicolo privato con autista, ma senza escursioni e visite guidate prefissate, per esplorare a proprio piacimento questi magnifici paesaggi solari e caldi di aridi deserti, fantastiche baie di acque cristalline, la costa frastagliata dell’impetuoso Pacifico, grotte preistoriche e polverosi pueblos spagnoli, un universo magico semisconosciuto al grande turismo di massa quindi ancora più intrigante della loro avvincente bellezza.

Programma di viaggio

1° giorno Tijuana

Arrivo a Tijuana, tipico centro di frontiera caratterizzato da un mix di tradizioni e costumi sia messicani che statunitensi. Trasferimento libero non compreso in hotel. Tempo a disposizione per un breve tour libero della città, visitando il Museo de Las Californias, per conoscere la storia della civiltà e colonizzazione della regione. Pernottamento.

2° giorno Tijuana / Cataviña

Prima colazione in hotel. Partenza da Tijuana in direzione di Ensenada, percorrendo la splendida strada panoramica affacciata sull’Oceano Pacifico, dai paesaggi indimenticabili. Successivo proseguimento in direzione di San Vicente Ferrer, una delle storiche missioni evangeliche della regione. Proseguimento attraverso la splendida Reserva de La Valle de los Cirios, il primo spettacolare tratto desertico della Baja California, per visionare le storiche pitture rupestri, le più importanti ed antiche della regione. Arrivo a Cataviña, con arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

3° giorno Cataviña / Bahia de Los Angeles

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento dell’itinerario in direzione sud, deviando verso la costa del Mar de Cortez e la località di Bahia de Los Angeles. Sistemazione in hotel in una delle baie più affascinanti e tranquille del Mar de Cortes. Potrete effettuare un’escursione in motolancia per la visita delle splendide isole antistanti, dove, nella stagione giusta, sarà possibile l’osservazione dello squalo balena e dei delfini, ed attività marine come kayak, snorkeling, pesca, ed altre escursioni facoltative. Pernottamento in hotel.

4° giorno Bahia de Los Angeles / Guerrero Negro* / San Ignacio

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento dell’itinerario in direzione sud, attraversando il 28° parallelo che divide gli stati di Baja California Norte e Baja California Sur. Arrivo a Guerrero Negro, città che deve il suo nome alla nave baleniera Black Warrior (appunto “guerrero negro” in lingua spagnola) che penetrò nella laguna. Breve sosta per visionare le impressionanti dune. Proseguimento nel Deserto del Vizcayno fino a San Ignacio, piccolo pueblo in un’oasi che contrasta con il paesaggio circostante di montagne e deserti: qui nel 1716 il padre gesuita Francisco Maria Piccolo fondò la Missione dedicata a Sant’Ignazio di Loyola, splendido esempio di architettura “de las misiones” che domina la pizza centrale del pueblo. Arrivo e sistemazione in hotel. Resto della serata a disposizione per perdersi nelle tipico viuzze del paese. Pernottamento.

*Opzione avvistamento delle balene (esclusivamente Gennaio, Febbraio e Marzo):

Nella stagione indicata, possibilità di sosta prolungata a Guerriero Negro per l’escursione facoltativa alla laguna Ojo de Liebre, a bordo delle barche che condurranno all’osservazione delle balene grigie che ogni anno scendono dall’Alaska per l’accoppiamento, avvicinandosi il più possibile agli splendidi mammiferi, con possibilità di birdwatching per la visione di rare specie, quali il pellicano bianco, l’aquila pescatrice e il falco.

5° giorno San Ignacio / Loreto

Solo pernottamento in hotel. Partenza per Santa Rosalía, affiancati dalle imponenti figure dei vulcani Las Tres Virgenes. Arrivo a Santa Rosalia, pueblo di minatori fondato da una compagnia mineraria nel 1885, e tempo a disposizione per la visita libera della sua famosa Chiesa di Santa Clara, chiesa in ferro progettata da Eiffel. Possibilità di una splendida passeggiata per visitare il Museo Minero, il Palacio Municipal, l’Hotel Francese, la storica locomotrice. Proseguimento alla volta di Loreto, città costiera di caratteristico stile coloniale con stradine acciottolate, negozi di artigianato regionale, uno splendido lungomare ed un attrezzato porto turistico. Sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per una passeggiata serale attraverso il centro e la zona portuale.

6° giorno Loreto

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione a Loreto: consigliamo la visita della bella Missione di Nostra Signora di Loreto e il Museo delle Missioni, l’antico Conho o Conucho de los Cochimies, Isla Coronado raggiungibile in barca, la Bahia de Nopolo, per ottimi acquisti di artigianato locale, o l’escursione facoltativa nella Sierra de San Javier, per la visita della Missione de San Francisco Javier de Blaundò, conosciuta come “la perla delle missioni”. In serata consigliata la passeggiata sul malecon (lungomare cittadino) di grande suggestione. Pernottamento in hotel.

7° giorno Loreto / La Paz

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento in direzione della città di La Paz, un tragitto di circa 5 ore con alcune soste. Arrivo a La Paz, capitale dello stato di Baja California Sur, denominata “Puerto de Ilusión” dai locali. Tempo a disposizione per la visita libera della città, della Cattedrale, nel cuore del centro storico cittadino, accanto al Giardino Velasco e del nuovo Museo Regionale che illustra l’importante storia della città. La Paz, oltre al suo suggestivo malecon, è famosa quale meta gastronomica per il pesce e i frutti di mare. Sistemazione in hotel pernottamento.

8° giorno La Paz / Todos Santos / San José del Cabo

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento dell’itinerario in direzione di Todos Santos, un pueblo che ha ispirato grandi artisti, tra i quali il gruppo californiano The Eagles, che composero la loro hit “Hotel California” proprio ispirandosi all’omonimo hotel locale: sosta per la visita libera del mitico Hotel California, della Missione e Museo de la Comunidad. Proseguimento per Los Cabos, arrivo e sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.

9° giorno Los Cabos / Italia

Solo pernottamento in hotel. All’orario indicato trasferimento all’aeroporto di Los Cabos per la partenza del volo di rientro: in alternativa proseguimento del soggiorno balneare a Los Cabos. Fine dei nostri servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

1.890 euro
in camera doppia base 2 passeggeri
1.690 euro
in camera doppia da 4 passeggeri in poi

Le quote comprendono

  • Trasporto terrestre con veicolo privato da Tijuana a Cabo San Lucas con autista parlante spagnolo (escursioni consigliate - non incluse)
  • Partenze libere garantite con minimo 2 passeggeri ogni giorno della settimana
  • Trasferimento alla partenza in aeroporto di Los Cabos
  • 8 pernottamenti in hotel con trattamento di prima colazione
  • Assicurazione di viaggio con copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli internazionali Italia/Messico/Italia in classe economica e relative tasse aeroportuali
  • Tasse di uso aeroportuale in Messico da pagare in loco
  • Trasferimento all'arrivo a Tijuana
  • Bevande ai pasti compresi in programma
  • Pasti e bevande non comprese in programma
  • Tutte le visite ed escursioni facoltative e suggerite nell'itinerario, non comprese nel programma
  • Mance alla guida ed extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce precedente
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK