Messico

Haciendas y Cenotes

Paese
Messico
Durata
6 giorni
A partire da
1.490 euro
Tipologia
Fly & Drive
Codice
172

La Penisola dello Yucatan di charme e lusso

Partenze individuali fly & drive

La magia delle Haciendas dello Yucatan per un affascinante itinerario fly & drive alla scoperta delle più importanti e conosciute destinazioni messicane: la penisola dello Yucatan e le sue straordinarie testimonianze storiche ed archeologiche del Mundo Maya e la splendida eredità artistica dell’epopea coloniale. Soggiornando nelle magnifiche haciendas, antiche magioni coloniali convertite in raffinati hotel di charme, con la libertà dell’auto a noleggio per una visione “unica e personale” del Messico più turisticamente conosciuto ma certamente meno approfondito nelle sue realtà più variegate ed ammalianti.

Programma di viaggio

1° giorno Cancun / Ek Balam / Chichen Itzá / Hacienda San José

Ritiro della vettura a noleggio riservata ed inizio dell’itinerario fly & drive alla scoperta delle meraviglie dello Yucatan e del Chiapas. Prima tappa consigliata è l’imperdibile visita del centro archeologico maya-tolteca di Chichen Itza. Tra i più importanti e visitati siti Maya, forse la più importante città della sua epoca nel mondo, risale al Tardo Periodo Classico Maya e reca tracce tolteche, a causa della conquista dei Toltechi che ne continuarono la costruzione, aggiungendovi propri elementi: il maestoso Castillo (piramide di Kukulcán); il Campo della pelota, uno dei più grandi di tutto il Mundo Maya; il Tempio dei Giaguari; lo Tzompantli (la gabbia dei teschi); il Tempio delle Mille Colonne; El Caracol, l’osservatorio astronomico; il Convento, il palazzo reale dei Maya. Proseguimento in direzione della Hacienda San José, prima tappa del vostro tour delle haciendas storiche. Sistemazione nella camera riservata e tempo a disposizione nella splendida hacienda. Pernottamento. Hacienda San Jose:  ubicata tra il centro archeologico di Chichen Itza e la costa dello Yucatan, una prestigiosa magione ricca di sofisticato fascino ed eleganza coloniale composta da 15 tra camere superior e suites.

2° giorno Valladolid / Chichen Itzá / Merida / Hacienda Temozon

Proseguimento per la visita consigliata del complesso conventuale di Izamal, importante centro religioso di epoca coloniale dedicato a S. Antonio da Padova. possibilità di sosta per la visita del vicino e semi-sconosciuto sito maya di Dzibichaltun, un piccolo sito Maya con il relativo tempio delle “sette bambole”, con annesso un cenote in cui ci si potrà rinfrescare. Proseguimento per la Hacienda Temozon. Sistemazione nella camera riservata e tempo a disposizione nella magnifica hacienda. Pernottamento. Hacienda Tezomon:  nelle vicinanze delle celebri rovine maya di Uxmal, una maestosa residenza con 20 stanze e suites deluxe circondate da grandi giardini, una spettacolare piscina e arricchita da una cappella del XVII secolo.

3° giorno Hacienda Temozon / Hacienda Santa Rosa

Giornata a disposizione per escursioni e visite libere. Consigliamo l’escursione guidata dell’intera giornata all’oasi naturalistica della Laguna di Celestun, che si percorrerà in motobarca per ammirarne le numerose specie volatili presenti, compresa una nutrita colonia di fenicotteri rosa, e l’intricata vegetazione di mangrovie. Consigliamo inoltre la visita dei vari cenotes (pozzi d’acqua sotterranea di fondamentale importanza storico/religiosa nel Mundo Maya) che vengono segnalati nel tragitto stradale. Proseguimento in direzione della Hacienda Santa Rosa. Sistemazione nella camera riservata e tempo a disposizione nella magnifica hacienda. Pernottamento.

4° giorno Hacienda Santa Rosa / Hacienda Uayamon

Proseguimento per l’escursione libera in autonoleggio dell’intera giornata con visita dei siti archeologici Maya di Uxmal e Kabah, fra i più interessanti dello Yucatan e del Messico intero, facenti parti della antica Ruta Puuc Maya. Uxmal, grande centro del periodo classico, celebre per la piramide dell’Indovino di forma semiellittica, il Quadrilatero delle Monache (74 stanze che forse ospitavano le vestali maya) il campo del Gioco della pelota, il Palazzo del Governatore, residenza dei re di Uxmal, la Casa delle Tartarughe. Nel pomeriggio proseguimento in direzione dello stato di Campeche e della sua omonima capitale. Arrivo alla Hacienda Uayamon e sistemazione nella camera riservata. Pernottamento. Hacienda Uayamon: situata in prossimità delle storiche rovine di Edzna, una residenza gioiello di architettura coloniale con 12 camere di lusso con terrazza e giardino privato e la comodità di un premiato ristorante interno.

5° giorno Hacienda Uayamon / Merida

Tempo a disposizione per la visita libera della città, importante porto da cui partivano alla volta della Spagna navi cariche di oro, argento, lattice della gomma e legno, per questo divenuta l’unica città fortificata di tutto il Golfo del Messico. Da visitare, oltre ai bastioni ed i loro musei storici, il Parque Principal con caffè e ristoranti, la Catedral de la Concepción, la Torre Spagnola, la Torre di Campeche, il Palacio de Gobierno ed il caratteristico centro storico, dedalo di viuzze, edifici coloniali con portali e decorazioni spagnole. Proseguimento per Merida, la “città bianca” con il suo splendido centro storico coloniale. Sistemazione in Hacienda Misne, a pochi minuti di distanza dal centro storico cittadino. Pernottamento.

6° giorno Merida / Cancun

Prima colazione in hotel. Visita libera della città, della Cattedrale e del Palacio de Gobierno, arricchito da splendidi murales che raccontano la travagliata storia della regione. Proseguimento per il rientro a Cancun, con sosta consigliata per la visita libera del piccolo sito archeologico maya di Ek-Balam, recentemente restaurato e celebre per le sue raffigurazioni. Proseguimento in direzione di Valladolid, antica cittadina coloniale sospesa nel tempo: tempo a disposizione per la visita libera della città e del suo convento dedicato a San Bernardino. Proseguimento in direzione di Cancun. Fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

1.490 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • Sistemazione alberghiera nelle Haciendas de Yucatan
  • 6 giorni di noleggio auto della categoria standard con aria condizionata formula full coverage comprensiva di: chilometraggio illimitato, assicurazione senza franchigia copertura responsabilità civile CDW, furto TP, danni personali PAI, tasse locali, supplementi aeroportuali, ritiro Cancun city-rilascio Cancun aeroporto o Playa del Carmen incluso
  • Assicurazione di Viaggio comprensiva di copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di Viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli intercontinentali di linea in classe economica e relative tasse aeroportuali
  • Tasse aeroportuali e di uso aeroportuale in Messico (da pagarsi in loco)
  • Le prime colazioni in hotel durante l’itinerario
  • Visite ed escursioni in Messico
  • Ingressi ai siti e musei visitati
  • Carburante, spese accessorie ed incidentali per auto a noleggio
  • Escursioni facoltative, mance ed extra di carattere personale, e quanto altro non riportato in descrizione o non espressamente previsto sotto la voce "le quote comprendono”
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK