Messico

La Cucaracha

Paese
Messico
Durata
10 giorni
A partire da
1.790 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
208

Tour classico del Messico archeologico e storico

partenze individuali

La nostra proposta con partenze libere garantite tutti i giorni dell’anno per l’itinerario più classico: il meglio del Sureste messicano in un viaggio completo, la scoperta del Messico “essenziale e fondamentale”, dagli innumerevoli siti e musei di città del Messico e dintorni al fascino senza tempo del Chiapas e delle sue comunità indigene, dalle antiche fortificazioni del Golfo del Messico alle magie archeologiche del Mundo Maya nello Yucatan, dall’eredità artistica coloniale alle stupefacenti spiagge bianche della Riviera Maya: per viaggiatori appassionati e amanti dell’avventura ma anche desiderosi di comfort.

Programma di viaggio

1° giorno Città del Messico

Arrivo a destinazione con voli di linea, incontro con i nostri Rappresentanti subito oltre il varco doganale e trasferimento presso l’hotel prescelto. Sistemazione nella camera riservata e pernottamento.

2° giorno Città del Messico

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata del Museo di Antropologia, ricco di inestimabili tesori: le diverse sale del complesso sono dedicate alle differenti civiltà pre- e post-colombiane che hanno fatto grande la storia del Messico. A seguire proseguimento del City Tour con visita guidata dei principali punti di interesse in città . Pranzo in ristorante al termine dell’escursione. Pomeriggio a disposizione per visite e attività individuali. Consigliamo la visita guidata del quartiere di Coyoacan, tipico “barrio” coloniale a poca distanza dal centro della capitale, con la visita della Celebre Casa Azul, la residenza-studio di Frida Khalo, una delle più conosciute artiste moderne messicane. Pernottamento.

3° giorno Città del Messico / Teotihuacan / Città del Messico

Prima colazione in hotel. Escursione guidata dell’intera giornata con visita della Basilica di Ns. Signora di Guadalupe, il luogo di pellegrinaggi mariani più frequentato in assoluto nel mondo cristiano, e del centro archeologico di Teotihuacan, celebre per le imponenti Piramidi del Sole e della Luna. Pranzo in ristorante nel corso dell’escursione. Nel pomeriggio rientro in hotel e pernottamento.

4° giorno Città del Messico / S. Cristobal de Las Casas

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Tuxla Gutierrez con volo di linea. Incontro con l’autista-guida designato e partenza per San Cristobal de las Casas. Lungo il percorso sosta, presso l’abitato di Chiapa de Corzo, per il pranzo in ristorante e per l’escursione in motolancia lungo il Rio Grijalva, all’interno del celebre Canyon Sumidero. All’arrivo a San Cristobal, sistemazione presso l’hotel prescelto. Pernottamento.

5° giorno San Cristobal de las Casas

Prima colazione in hotel. In mattinata visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan, villaggi indigeni nei dintorni di San Cristobal: opportunità unica per conoscere i costumi e le tradizioni delle popolazioni indie del Chiapas. Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione per visite e attività individuali. Pernottamento in hotel.

6° giorno San Cristobal / Palenque

Prima colazione in hotel. In mattinata proseguimento del viaggio alla volta di Palenque. Sosta, lungo il percorso, per ammirare le Cascate di Agua Azul e per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo a Palenque. Sistemazione presso l’hotel prescelto. Pernottamento.

7° giorno Palenque / Campeche

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata del complesso archeologico Maya di Palenque, fra i più suggestivi del Messico per la cornice di giungla tropicale che lo accoglie in se’. Pranzo al termine dell’escursione. Nel pomeriggio proseguimento alla volta di Campeche. Arrivo e sistemazione presso l’hotel prescelto. Pernottamento.

8° giorno Campeche / Merida

Prima colazione in hotel. Proseguimento alla volta di Merida. Lungo il percorso sosta per la visita guidata del centro archeologico Maya di Uxmal, sorprendente per la quantita’ e qualita’ delle testimonianze architettoniche lasciateci dalle antiche civilta’. Pranzo in ristorante. Successivo proseguimento per Merida. Arrivo e sistemazione presso l’hotel prescelto. Pernottamento.

9° giorno Merida / Chichen Itzà / Cancun

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Cancun. Sosta, lungo il percorso, per la visita guidata dell’insediamento Maya di Chichen-Itza’: vero e proprio trionfo della maestria architettonica delle antiche civiltà messicane. Pranzo in ristorante e proseguimento alla volta di Cancun. Arrivo in hotel prescelto. Pernottamento.

10° giorno Cancun / Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto a Cancun e partenza del volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

1.790 euro
in camera doppia base 2 passeggeri in hotel cat. standard
1.990 euro
in camera doppia base 2 passeggeri in hotel cat. superior

Le quote comprendono

  • Volo interno Città del Messico-Tuxla Gutierrez in classe economica
  • Sistemazione alberghiera in camere standard negli hotel indicati o in altri equivalenti per comfort e categoria
  • Tutti i trasferimenti e tutti i pasti menzionati in itinerario con trattamento di mezza pensione
  • Le escursioni e visite guidate per l'itinerario in Messico, effettuate con servizi sit-basis trasporto multilingue e guida di lingua italiana per tutte le escursioni incluse in programma
  • Assicurazione di Viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli di linea internazionali in classe turistica Italia-Messico-Italia in classe economica
  • Tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
  • Tasse di uso aeroportuale in Messico (da pagare in loco)
  • Pasti e bevande non comprese in programma
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Estensioni facoltative in Riviera Maya al termine del tour
  • Mance ed extra di carattere personale, e quanto altro non riportato in descrizione o non espressamente previsto sotto la voce precedente.
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK