Nicaragua

Nicaragua coloniale e vulcani

Paese
Nicaragua
Durata
7 giorni
A partire da
1.190 euro
Tema
Natura
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
389

Il Nicaragua tra città coloniali e grandi vulcani attivi

partenze individuali

Un viaggio-avventura per appassionati di trekking, desiderosi di immergersi nella natura incontaminata dei grandi vulcani nicaraguensi, vero simbolo del Paese. Uno diverso dall’altro, con possibilità di attività di avventura facili e adatte a ogni viaggiatore motivato da una vera passione per la natura. In più, tutto il meglio del retaggio coloniale del Nicaragua, da Leon a Granada, per scoprire le meraviglie architettoniche e artistiche dei tesori del Nicaragua, nonchè della sua appassionante e travagliata storia moderna.

Programma di viaggio

1° giorno Managua

Arrivo in aeroporto di Managua, accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento.

2° giorno Managua / Leon

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Leon, fondata dai conquistadores spagnoli nel 1610. Il tragitto sarà contrassegnato dai pueblos in stile coloniale, le loro chiese barocche o neoclassiche e i murales dell’epoca rivoluzionaria. Si visiteranno la Basilica Cattedrale de la Asuncion, la più grande del Centro America, nominata nel 2011 Patrimonio dell’Umanità Unesco, la casa-museo del grande poeta nicaraguense Rubén Darío e il centro di arte della Fundación Ortiz-Gurdian. Sistemazione in hotel nel centro storico. Pernottamento in hotel.

3° giorno Leon / Vulcano Cerro Negro / Leon

Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione-avventura al Vulcano Cerro Negro, salendo sulla cima del vulcano (1h30min circa di tragitto) con la vostra tavola da sandboard. Arrivati in cima, chi vuole potrà cimentarsi in una avventura sand-boarding: si parte per la discesa sulla tavola, con equipaggiamento di protezione, una fantastica esperienza di avventura attiva, facile da fare e divertentissimo, in piedi sulla tavola oppure seduti per maggior protezione. Al termine della discesa, rientro a Leon e tempo a disposizione in città. Pernottamento.

4° giorno Leon / Vulcano el Hoyo / Parco Nazionale Masaya / Granada

Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione del vulcano El Hoyo, 1088 metri d’altezza e due crateri rotondi inattivi sulla sua sommità: si arriva in 4×4 seguendo una strada sterrata, proseguendo a cavallo per un tregitto più corto, e alla fine a piedi per la cima, tra fumalore attive e un paesaggio mozzafiato sulla Laguna Asososca, la città di Leon, il Lago Managua e i terreni agricoli circostanti. Successivo trasferimento al Parco Nazionale Vulcano Masaya, arrivando con l’auto direttamente al suo cratere. Proseguimento in direzione del più antico insediamento europeo di tutto il Centro America, Granada: visita guidata della città, in una atmosfera unica tra antichi edifici coloniali, tranquille viuzze, e la vista del lago antistante. Sistemazione in hotel nel centro storico e pernottamento.

5° giorno Granada

Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione in barca sul Lago Cocibolca attraverso le Isletas, un nucleo di più di 300 isole formate dalle eruzioni (e conseguenti esplosioni) del Vulcano Mombacho. Durante la navigazione potrete osservare alcune delle specie autoctone come tangara, falconi e gazze ladre. Proseguimento con la visita guidata della città, in una atmosfera unica tra antichi edifici coloniali, tranquille viuzze, splendidi portici. Granada è una delle più importanti città del Nicaragua e certamente la più importante da un punto di vista turistico. Per secoli è stata chiamata ‘La Gran Sultana’ per le sue bellezze architettoniche in stile coloniale. Al centro della città , il Parco Centrale è il fulcro del centro storico, attorno ad esso sorgono i più importanti edifici della città e costituisce il punto di ritrovo dove i residenti socializzano a tutte le ore del giorno. Trasferimento al Lago Cocibolca per un giro in barca tra le isolette del lago. Proseguimento della visita di Granada: ad ogni angolo guardando nelle caratteristiche vie, potrete ammirare i sui tipici edifici coloniali molti dei quali recentemente ristrutturati. Pernottamento in hotel.

6° giorno Granada / Vulcano Mombacho / Masaya / Granada

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del Vulcano Mombacho, 1300 metri di altezza e un microclima unico nella regione: visita di una piantagione di caffè, immersa nel bosco umido tipico del vulcano tra orchidee, farfalle, uccelli. Rientro per la visita del Mirador Catarina e dei Pueblos Blancos, da dovre godrete di una spettacolare visita sulla Laguna de Apoyo, nata sul cratere del vulcano estinto. Per finire, visita del mercato d’artigianato di Masaya: divenuta celebre per la produzione di originali amache, ora Masaya è considerata la capitale mondiale di questo prodotto, nonchè di oggetti in legno, cuoio e tessuti. La popolazione locale, affabile ed ospitale, ha rinnovato la tradizione dello storico mercato indigeno, risalente al XIX secolo, proponendo ai viaggiatori i loro prodotti artigianali. Rientro a Granada e pernottamento in hotel.

7° giorno Granada / Managua / Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto di Managua e partenza del volo per l’Italia. In alternativa, estensione dell’itinerario in Nicaragua. Fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

1.190 euro
in camera doppia base 2 passeggeri - hotel standard
1.350 euro
in camera doppia base 2 passeggeri - hotel superior

Le quote comprendono

  • Sistemazione alberghiera in camere standard negli hotel indicati o in altri equivalenti per comfort e categoria
  • Trasferimenti aeroporto-hotel all'arrivo e alla partenza a Managua
  • Itinerario guidato come da programma dettagliato con servizi privati e guida parlante spagnolo/inglese
  • I pasti espressamente menzionati in descrizione
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli di linea Italia/Nicaragua/Italia in classe economica e relative tasse aeroportuali internazionali includibili in biglietto
  • Tasse aeroportuali nicaraguensi e di uscita dal Nicaragua da pagare in loco
  • Pasti e bevande non comprese in programma
  • Bevande ai pasti compresi in programma
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce precedente
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK