Perù

Perù Avventura 4×4

Paese
Perù
Durata
16 giorni
A partire da
3.690 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
425

Il Perù per viaggiatori DOC

partenze individuali 4×4 base 2 passeggeri

Un’avventura fuori dai circuiti tradizionali: la scoperta del Perù classico, della regione andina, a bordo di attrezzati 4×4, percorrendo rotte meno battute e per questo più intriganti rispetto ai tour classici. Un mix di forti emozioni: lo spirito di avventura nel percorrere le strade andine con il 4×4, adatto ai veri viaggiatori, viene ampiamente ricompensato dalla straordinaria bellezza dei paesaggi, dei pueblos lontani dalla civiltà moderna e dei magnifici siti archelogici lasciati dalle grandi civiltà Andine.

Programma di viaggio

1° giorno Lima

Arrivo all’aeroporto internazionale di Lima, accoglienza da parte del nostro personale parlante italiano e trasferimento all’hotel San Agustin Colonial. Resto della giornata a disposizione per visite e attività individuali. Pernottamento in hotel.

2° giorno Lima / Arequipa

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del centro coloniale dichiarato Patrimonio dell’Umanità e tempo a disposizione nel quartiere moderno di Miraflores con guida locale parlante italiano. Proseguimento per la visita del Museo di Archeologia e Antropologia. Trasferimento in aeroporto. Partenza del volo Peruvian Airlines per Arequipa, arrivo e trasferimento in hotel Casa Andina Classic o similare. Pernottamento. (escursione con trasporti regolari e guida locale parlante italiano)

3° giorno Arequipa

Prima colazione in hotel. Visita della città coloniale (2363 m-slm) sovrastata dai vulcani Misti (5822 m) e Chachani ( 6057 m ) con guida locale parlante italiano: la Plaza de Armas, le chiese barocche e gli interessanti Monasteri di Santa Catalina e dei Gesuiti. Pomeriggio a disposizione per relax o per visite individuali e shopping. Pernottamento. (escursione con trasporti regolari e guida locale parlante italiano)

4° giorno Arequipa / Canyon del Colca

Prima colazione in hotel. Partenza con mezzi fuoristrada 4×4 con guida locale parlante italiano per la valle di Chivay (175 km – circa 3 ore) risalendo il passo di Patapampa (4910 m-slm). La discesa al canyon del Rio Colca (3350 m-slm) attraversa i terrazzamenti incaici ancora oggi utilizzati. Visita dei villaggi con le chiese coloniali e la gente vestita di splendidi costumi tradizionali. Pomeriggio visita dei bagni caldi “La Calera”. Sistemazione in hotel Eco Inn. Pernottamento. (Trasporto in 4×4 con accompagnatore parlante italiano)

5° giorno Colca / Sillustani / Puno

Prima colazione in hotel. Escursione alla Cruz del Condor per osservare il Canyon e il volo del condor, uccello sacro agli Inca. Partenza per Puno (320 km – circa 6 ore) attraverso l’altipiano desertico. Superata la cittadina di Juliaca si visita la necropoli di Sillustani, di epoca Tiahuanaco, prima di raggiungere Puno (3800 m-slm), sulle rive del Lago Titicaca. Pernottamento in La Hacienda Hotel o similare. (Trasporto in 4×4 con accompagnatore parlante italiano)

6° giorno Puno / Lago Titicaca / Puno

Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto e partenza per la navigazione, in lancia a motore, del lago navigabile più alto del mondo, il Titicaca. Visita alla comùnità degli Uros, che tutt’oggi vivono su isole galleggianti fatte con enormi spessori di canne di totora. Al termine della visita proseguimento della navigazione sino ad arrivare all’isola di Taquile. All’arrivo cammineremo per circa 1 ora per raggiungere la piazza principale dell’isola da dove si potrà ammirare anche la grande cordigliera boliviana. Pranzo tipico incluso. Al termine, discesa verso il porto dell’isola per la famosa scalinata dai 500 gradini per riprendere la lancia a motore e fare rientro a Puno. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel. (Trasporto in 4×4 con accompagnatore parlante italiano)

7° giorno Puno / Cuzco

Prima colazione in hotel. Si prosegue il viaggio attraverso il fantastico paesaggio di altipiani e vallate della Cordillera Vilcanota per raggiungere Cusco (390 km – circa 8 ore). Dal passo La Raya (4300 mt-slm), posto ai piedi del ghiacciaio Santa Rosa, si discendono le fertili vallate del Rio Urubamba fino a Cusco. Lungo il percorso visita del tempio preincaico di Viracocha e della chiesa coloniale di Andahuaylillas (XVII Sec.) con affreschi settecenteschi. Pernottamento in Hotel Samay. (Trasporto in 4×4 con accompagnatore parlante italiano)

8° giorno Cuzco

Prima colazione in hotel. Posta a 3350 metri di quota, Cusco, che in lingua Quechua si traduce in “l’ombelico del mondo”, è la capitale dell’Impero Inca. I siti archeologici, i tesori dell’epoca coloniale, i mercati colorati e le chiese barocche, fanno di Cusco la città più affascinante del Sud America. Visita della città ed escursione ai siti archeologici nei dintorni: i centri cerimoniali di Tambomachay e Quenqo e la fortezza di Sacsayhwaman. Pernottamento in Hotel. (Trasporto in 4×4 con accompagnatore parlante italiano)

9° giorno Cuzco / Valle Sacra / Aguas Calientes

Prima colazione in hotel. Escursione nella valle del Rio Urubamba (40 km), che per la sua fertilità e bellezza fu considerata sacra dagli Incas. Visita delle rovine e del mercato di Pisac e nel pomeriggio visita della fortezza incaica di Ollantaytambo. Partenza con il trenino per Aguas Calientes (1 ora e 45 min.) e sistemazione in Hotel Inti a Machu Picchu. (Trasporto in 4×4 con accompagnatore parlante italiano)

10° giorno Aguas Calientes / Machu Picchu / Urubamba

Prima colazione in hotel. Per chi lo desidera, prima mattinata mini trekking lungo il Cammino Inca per raggiungere la Porta del Sole (1 ora di cammino). A seguire si risale in pulmino il colle di Machu Picchu (12 km), posto a 2350 metri di quota, per visitare con tranquillità le imponenti rovine dell’inaccessibile rifugio dell’ultimo Re Inca. Nel pomeriggio, partenza con il treno per Ollantaytambo e trasferimento in Hotel San Agustin Urubamba. (escursione con trasporti regolari e guida locale parlante italiano)

11° giorno Urubamba / Maras / Moray / Cuzco

Prima colazione in hotel. Escursione nell’altipiano per visitare le saline di Maras, ancora oggi in attività, il vivaio di Moray utilizzato dagli Incas per acclimatare i semi di cereali, patate e fiori tropicali alle quote andine e il villaggio di Chincheros con il mercato artigianale. Arrivo a Cuzco e pomeriggio a disposizione nella città più bella del Sud America. Pernottamento in hotel Samay. (escursione con trasporti regolari e guida locale parlante italiano)

12° giorno Cuzco / Andahuaylas

Prima colazione in hotel. Ripresi i mezzi fuoristrada si prosegue il viaggio per l’attraversamento delle Ande da Cusco alla costa del Pacifico. Si discende nella valle del Rio Limatambo per poi risalire il colle di Saihuite (3900 m-slm), nel panorama della Cordillera Vilcabamba con il Nevaio Salcantay ( 6271 m ). Superata la cittadina di Abancay si percorre la strada sterrata che segue la valle del Rio Apurimac e dalla Laguna Pacucha si raggiunge Andahuaylas ( 335 km – circa 8 ore). Pernottamento in Hotel Tampumayu. (Trasporto in 4×4 con accompagnatore parlante spagnolo)

13° giorno Andahuaylas / Ayacucho

Prima colazione in hotel. Proseguimento del viaggio per trascorrere una giornata di scoperta di luoghi e genti lontani dal turismo classico. Il percorso è un continuo sali e scendi con passi in quota (4000 m-slm) e altipiani che terminano alla cittadina di Ayacucho (252 km – circa 7 ore), posta a 2760 metri di quota. Pernottamento in hotel Plaza de Ayacucho o similare.
(Trasporto in 4×4 con accompagnatore parlante spagnolo)

14° giorno Ayacucho / Ica

Prima colazione in hotel. Partenza per la città desertica di Ica (390 km – circa 6 ore) risalendo un Passo a 4200 metri per poi discendere fino alla costa del pacifico. Lungo il percorso sosta al Tambo Colorado, un’interessante cittadella incaica. Visita del Museo Regionale di Ica. Pernottamento in hotel Villa Jazmin o similare. (Trasporto in 4×4 con accompagnatore parlante italiano)

15° giorno Ica / Nazca / Ica

Prima colazione in hotel. Partenza per Nasca (140 km – 2 ore) e visita dell’interessante Museo Antonini, per conoscere le civiltà precolombiane, delle rovine di Paredones e degli acquedotti incaici. Tempo a disposizione per il sorvolo facoltativo delle linee di Nasca. Rientro nel tardo pomeriggio a Ica. Pernottamento in hotel. (Trasporto in 4×4 con accompagnatore parlante italiano)

16° giorno Ica / Paracas / Lima / Italia

Prima colazione in hotel. Partenza al mattino presto per Paracas lungo la Panamericana Sur e navigazione in barca a motore alle Isole Ballestas, anche chiamate le “isole del guano” e considerate le Galapagos del Perù. Al termine escursione nel deserto costiero della Riserva Naturale di Paracas. Pranzo buffet a Paracas e partenza per Lima (260 km – circa 4 ore). Arrivo a Lima e partenza del volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

3.690 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • Trasferimenti in servizio privato indicato per ciascuna giornata di viaggio (servizi regolari con veicolo privato e trasporto in 4x4 Stavic da Arequipa all’ultimo giorno a Lima)
  • Visite ed escursioni private come da programma, con guide locali in Italiano (tranne Amazzonia in spagnolo)
  • Sistemazione in camera standard negli alberghi indicati o similari
  • Tasse di ingresso a monumenti, musei o aree archeologiche durante le visite.
  • Tutti i pasti espressamente menzionati nel programma (trattamento di mezza pensione durante l’intero itinerario)
  • Mance in aeroporto e negli hotels (una valigia per persona)
  • Assicurazione Viaggio copertura bagaglio e assistenza sanitaria in corso di viaggio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli internazionali Italia-Perù-Italia e le relative tasse aeroportuali soggette a variazioni
  • tasse aeroportuali locali d’imbarco (US$ 7-10 circa) e di uscita dal Perù (US$ 33 circa)
  • Pasti e bevande non comprese in programma
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Mance d'uso e facchinaggio negli aeroporti e negli hotel
  • Mance, extra personali, e tutto quanto non indicato nella voce “le quote comprendono”
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK