Perù

Perú Deluxe Inca Tour

Paese
Perù
Durata
13 giorni
A partire da
6.190 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
429

Il Perù completo in lusso e comfort per viaggiatori esigenti

partenze individuali base 4 passeggeri

Un itinerario speciale per viaggiatori “doc”, preparato su misura per coloro che esigono il miglior livello di comfort e tutto il tempo possibile per godere delle ineguagliabili bellezze che solo il Perù può offrire. Studiato per permettere una acclimatazione graduale alle altitudini delle Ande peruviane, l’itinerario si basa sulla scelta dei migliori hotel in ogni località, completando una indimenticabile esperienza di viaggio e soggiorno. Un viaggio molto comodo e non probante, con assistenza locale dei nostri migliori automezzi e guide.

Programma di viaggio

1º giorno Arrivo a Lima

Arrivo all’aeroporto internazionale Jorge Chavez di Lima in volo di pomeriggio/sera. Incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in hotel Belmond Miraflores Park Plaza 5* (Ocean View Junior Suite) (trasporto e personale esperto in italiano privati). Pernottamento.

2º giorno Lima / Arequipa (2.300 mslm)

Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita del centro storico (ingressi alla Cattedrale, Convento di San Francisco e Casa Aliaga compresi – servizio e guida parlante italiano privati). Lima è la capitale del Perú e con una popolazione di circa 10 milioni di abitanti è la quinta cittá piú grande del Sud America. La città, fondata il 18 gennaio del 1535 dal conquistador Francisco Pizarro sotto il nome di “Cittá dei Re”, è il cuore commerciale, finanziario, culturale e politico del paese; il centro coloniale della cittá è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dall’Unesco nel 1991. Si visiteranno il Convento di San Francisco, dalla facciata in stile barocco-limeño, la Cattedrale che affaccia sulla Plaza de Armas ed ospita la tomba di Pizarro, e la splendida Casa Aliaga, la più antica e prestigiosa magione coloniale di Lima. Pranzo menu nel Ristorante La Rosa Nautica in riva al mare. Nel pomeriggio, trasferimento all’aeroporto per prendere il volo domestico verso la città di Arequipa (1 ora). Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in hotel Casa Andina Private Collection 5* (Suite). Pernottamento.

3º giorno Arequipa

Prima colazione in hotel. Mattina dedicata dedicata alla visita pedonale del centro storico e il convento di Santa Catalina (servizio e guida parlante italiano privati). Pranzo menu nel Ristorante Cabildo Asados & Vinos. Nel pomeriggio, la visita viene completata con il Museo Santuarios Andinos dove è in esibizione la mummia Juanita e il complesso Mundo Alpaca per aprezzare il tradizionale processo di scelta, tessuto e tintura della fibra di alpaca (servizio e guida parlante italiano privati). Pernottamento.

4º giorno Arequipa / Juliaca / Puno (3.827 mslm)

Prima colazione in hotel. Nella mattina, trasferimento all’aeroporto per prendere il volo domestico verso la città di Juliaca (40 minuti), a 40km da Puno. Arrivo ed incontro col nostro personale per iniziare la visita al tradizionale paese di Lampa (servizio e guida parlante italiano privati). Dopo la visita, proseguimento per Puno e sistemazione in hotel Libertador 5* (Suite). Resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

5º giorno Puno / Lago Titicaca / Puno

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata a navigare sul lago Titicaca e visitare l’isole galleggianti degli Uros e l’isola di Taquile (barca veloce e guida parlente italiano privati). Pranzo incluso a Taquile. Pernottamento in albergo a Puno.

6º giorno Puno / Cusco (3.399 mslm)

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato per Cusco (automezzo privato, autista parlante spagnolo e guida parlante italiano – km. 380, durata circa 10 ore con le fermate), visitando: la necropoli di Sillustani, complesso archeologico di Raqchi ò Viracocha, chiesa coloniale di Andahuaylillas (l’ingressi per fare queste visite sono inclusi nelle quote) e pranzo buffet in ristorante nel paese di Sicuani. Arrivo e sistemazione in hotel Belmond Palacio Nazarenas 5* (Superior room). Pernottamento.

7º giorno Cusco

Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita del centro storico (servizio e guida parlante italiano privati). Si visiteranno Korikancha, il centro religioso piú sacro dell’epoca incaica dedicato al culto del dio Sole e sul quale, dopo l’arrivo degli spagnoli, è stato costruito il convento di Santo Domingo. Continuazione verso la Plaza de Armas, dove secondo la leggenda si conficcò il bastone d’oro dell’Inca Manco Capac, indicandogli il luogo esatto dove fondare la città che sarebbe diventata la capitale dell’Impero. Visita alla grande Cattedrale, eretta nel XVI secolo sulle fondamenta del Palazzo incaico di Viracocha. Pranzo menu a la carta nell’esclusivo Ristorante MAP Cafè. Proseguimento con la visita alle rovine fuori cittá: l’anfiteatro di Qenqo, centro di culto alla Pachamama (Madre Terra in quechua); Puka Pukara, un antico rifugio utilizzato dai chaski (messaggeri inca) per riposarsi durante le lunghe spedizioni ed utilizzato come forte dopo l’arrivo degli spagnoli; Tambomachay, conosciuto come “Bagno dell’Inca”, centro dedicato al culto dell’acqua. Ultima tappa a Sacsayhuaman, ancora oggi oggetto di studi archeologici. Questo sito copre un’area di 6 km2 e si pensa potesse essere un centro polifunzionale al pari di Machu Picchu. Pernottamento.

8º giorno Cusco / Valle Sacra (2.800 mslm)

Giornata dedicata visitare il mercato tipicamente indigeno del paese di Pisaq e il complesso di Ollantaytambo nella Valle Sacra degli Incas per visitare l’imponente sito archeologico. Pachacutec, uno dei protagonisti piu rappresentativi dell’epoca Inca, conquistó la regione e fece costruire il villaggio ed un grande centro cerimoniale che durante l’epoca della conquista spagnola servi come forte per la resistenza (servizio e guida parlante italiano privati). Pranzo menu nell’esclusivo ristorante del podere di Huayoccari. Dopo la visita, trasferimento e sistemazione in hotel Tambo del Inka 5* (Superior room) nella Valle Sacra. Pernottamento.
* Permanenza della guida locale con i pax nella Valle Sacra.
** Nel caso si effettui questa escursione di domenica, c’è la possibilità di visitare anche il mercato del paese di Chinchero.

9º giorno Valle Sacra / Machu Picchu / Cusco

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione di Ollanta per prendere il treno Hiram Bingham (classe deluxe Orient Express, soggetto a disponibilità – partenza 10.53am e arrivo 12.24pm – brunch compreso a bordo – non operativo la domenica) verso il paese di Machu Picchu. Arrivo e trasferimento al complesso archeologico di Machu Picchu in pullman collettivo. Arrivo, ingresso compreso e visita guidata (2 ore 30 minuti – guida condivisa in spagnolo/inglese). Dopo la visita, afternoon tea compreso nel Sanctuary Lodge. In tempo utile rientro al paese in pullman collettivo per prendere il treno Hiram Bingham (partenza 17.50pm e arrivo 21.16pm – cena gourmet a bordo compresa) verso la stazione di Poroy. Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento (30m) a Cusco e sistemazione in albergo. Pernottamento.

10º giorno Cusco / Lima

Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto per prendere il volo domestico verso la città di Lima (1 ora). Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in hotel Belmond Miraflores Park Plaza 5* (Ocean View Junior Suite). Pranzo menu nell’esclusivo Ristorante Huaca Pucllana. Pomeriggio dedicato alla visita del Museo Larco, che ospita una grande collezione d’oro, argento e ceramica e altri tesori del Perù antico (servizio e guida parlante italiano privati). Pernottamento.

11º giorno Lima / Pisco / Paracas (0 mslm)

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato per Pisco (automezzo privato, autista esperto in spagnolo e accompagnante in italiano – km. 230, circa 3 ore 30 minuti effettive di viaggio). Arrivo e trasferimento all’aeroporto locale per il sorvolo sulle linee di Nasca (circa 1 ora 40 minuti di volo – servizio collettivo con pilota/guida parlante spagnolo/inglese – non è compreso l’imbarco dell’accompagnatore parlante italiano – per ragioni legate al clima, i voli possono essere ritardati o cancellati). Dopo il volo, trasferimento per Paracas (20km) di distanza e sistemazione in hotel Libertador 5* (superior ocean view). Resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

12º giorno Paracas / Lima

Prima colazione in hotel. Trasferimento al molo per iniziare l’escursione in motoscafo alle Isole Ballestas (durata circa 2 ore, dalle 08.00am alle 10.00am – motoscafo e guida spagnolo/inglese a bordo condivisi – compreso l’imbarco dell’accompagnante in italiano – per ragioni legate al clima, l’escursioni possono essere ritardati o cancellati). Dopo l’escursione, trasferimento privato per Lima (automezzo privato, autista parlante spagnolo e accompagnante parlante italiano – Km. 250, circa 3 ore 30 minuti effettive di viaggio). Prima di arrivare, sosta per la visita al complesso archeologico di Pachacamac (guida parlante italiano privata). Arrivo a Lima e sistemazione in hotel Belmond Miraflores Park Plaza 5* (Ocean View Junior Suite). Pernottamento.

13º giorno Partenza da Lima

Prima colazione in hotel. In orario oportuno, trasferimento all’aeroporto per prendere il volo internazionale. Fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

6.190 euro
in camera doppia base 4 passeggeri

Le quote comprendono

  • Tutti i trasferimenti all'arrivo e partenza da ogni località, assisti da personale bilingue espero, facchinaggio incluso negli aeroporti
  • Tutte le escursioni descritte nel programma con guide locali in italiano - la nostra guida pernotta insieme ai clienti nella Valle Sacra degli Incas
  • Tutti i biglietti e tasse d'ingresso alle attrattive comprese in itinerario
  • Trasporto terrestre privato in minivan con aria condizionata e autisti esperti
  • Nostra guida accompagnatrice durante i percorsi Cusco / Puno e Lima / Paracas / Lima
  • Sistemazione negli hotel elencati in seguito nelle camere indicate (base disponibilità)
  • Prima colazione di tipo americano (buffet) e pasti come indicato nel programma
  • Assistenza permanente dai nostri uffici o corrispondenti in ogni località
  • Assicurazione di Viaggio assistenza sanitaria in corso di viaggio, copertura bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli intercontinentali Italia/Lima/Italia in classe economica
  • Voli interni di itinerario in classe economica
  • Tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
  • I voli interni di itinerario in classe economica
  • Tasse aeroportuali d'imbarco e di uscita dal Paese
  • Bevande durante i pasti
  • Servizio di un nostro accompagnatore da Lima a Lima
  • Mance alle guide, in hotel o ristorante
  • Pasti dove non espressamente indicati
  • Escursioni facoltative durante il tour non comprese
  • Supplemento guida privata in italiano al Machu Picchu
  • Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce 'le quote comprendono..."
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK