Polinesia

Polinesia segreta, le isole Tuamotu

Paese
Polinesia
Durata
12 giorni
A partire da
4.890 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
446

Una “nuova” Polinesia per viaggiatori doc

partenze individuali

Una Polinesia “nuova” e affascinante, alla scoperta delle isole Tuamotu. Avvicinandovi al Papeete Market, tappa da non mancare, inizierete a respirare i profumi di questa terra e ad apprezzarne i suoi colori. A Rangiroa, l’atollo più grande della Polinesia, vero acquario naturale il cui nome significa cielo immenso-infinito . E infine Fakarava riserva della Biosfera, protetta dall’UNESCO, con il suo ecosistema incontaminato, secondo posto al mondo per le immersioni subacquee e la meraviglia della sua spiaggia rosa. Infine Bora Bora, con la laguna più fotografata al mondo, conosciuta come la “perla del Pacifico”.

Programma di viaggio

1° giorno Italia / Papeete

Partenza dall’Italia con volo di linea con scalo a Parigi. Proseguimento per Tahiti con il volo Air Tahiti Nui con arrivo a destinazione nella serata dello stesso giorno. Incontro con il nostro rappresentante, consegna dei documenti e trasferimento allo Hotel Tahiti Nui, con sistemazione in DeLuxe Room. Pernottamento:

2° giorno Papeete / Rangiroa

Dopo la prima colazione suggeriamo di visitare il Papeete Market vicinissimo all’hotel, in questo grande mercato a due piani potrete ammirare ed acquistare la migliore produzione di artigianato della Polinesia. Al primo piano, accanto ai primi prodotti tessili e ornamentali, il mercato del pesce coloratissimo e pieno di vita. Alle 12,00 trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo per Rangiroa. Arrivo dopo appena un’ora di volo e trasferimento all’Hotel Kia Ora, sistemazione “Beach Jacuzzi Bungalow”. Pomeriggio a disposizione per il relax ,cena in hotel e pernottamento

3°-4° giorno Rangiroa

Trattamento in mezza pensione (colazione e cena) presso l’hotel Kia Ora. Tempo a disposizione per le bellissime escursioni e per le attività balneari. Rangiroa,”cielo immenso”, è l’atollo più importante delle Tuamotu e uno dei quattro più grandi al mondo: una lunga sequenza di isolotti che cingono una laguna dai colori straordinari, dal verde giada al turchese cangiante al violetto, che resteranno impressi per sempre nella memoria di chi li vede. I villaggi più importanti, Avatoru e Tiputa, si trovano sulla costa nord, a ridosso di una laguna che la leggenda narra sia stata squarciata dai due gemelli Moana Tea, l’oceano calmo, e Moana Uri, l’oceano scatenato. Le placide acque di Rangiroa sono ideali per le piccole imbarcazioni: stupende sono le gite in canoa, barche a pedali, barche con il fondo di vetro e motoscafi. Si possono inoltre praticare lo snorkeling, lo sci d’acqua, e la pesca. Rangiroa è il paradiso dei subacquei, e dispone di un centro per immersioni fra i più famosi al mondo “The Six Passenger”. Lo stretto di Tiputa, ospita un’enorme quantità di pesci e numerosi allevamenti perliferi. Da non perdere l’escursione intera giornata alla Blu Lagoon: la discesa in snorkeling o in immersione nella Pass di Tiputa vale da sola il viaggio.

5° giorno Rangiroa / Fakarava

Dopo la prima colazione, trasferimento in ’aeroporto per il volo per Fakarava. All’arrivo, trasferimento allo Hotel Havaiki Lodge con sistemazione in camera Premium Beach Bungalow. Resto della giornata per il relax. Cena in hotel e pernottamento in hotel .

6°-7° giorno Fakarava

Trattamento di mezza pensione presso l’Hotel Havaiki Lodge (prima colazione e cena in hotel). Fakarava è Riserva della Biosfera, protetta dall’UNESCO. L’ecosistema è assolutamente incontaminato, vietata la costruzione di overwater. Giornate da dedicare al relax ed alle escursioni: laguna incontaminata, aperta verso l’oceano mediante un passaggio lungo un chilometro (la pass di Garue), ospita un’enorme quantità di pesci e numerosi allevamenti perliferi. Con delle comode e brevi escursioni in barca si possono visitare più di 80 magnifici isolotti deserti, molti di sabbie coralline rosa;visitare gli allevamenti di perle e fare stupende immersioni seguiti dagli esperti di ben due centri diving. Fakarava è il secondo posto al mondo per le immersioni. La Pass di Garuae è considerata fra le più grandi dell’Oceano Pacifico, l’immersione o mil semplice snorkeling alla Pass du Sud “Tumakohua” (al motu Tetamanu) è qualcosa di veramente spettacolare per la quantità di pesci pelagici, cernie, aquile di mare, mante ,murene e miriadi di pesci di tutte le specie.

8° giorno Fakarava / Bora Bora

Dopo la prima colazione, in tarda mattinata, trasferimento all’aeroporto per il volo per Bora Bora via Tahiti. All’arrivo, trasferimento allo Hotel Hilton Bora Nui con sistemazione in Overwater bungalow. Cena e pernottamento in hotel.

9°-10° giorno Bora Bora

Trattamento di mezza pensione presso l’Hotel Hilton Bora Nui (prima colazione e cena in hotel). Giornate da dedicare al relax ed alle escursioni. Conosciuta come la “perla del Pacifico”,l’isola conserva tutto il suo fascino e la sua purezza originaria. Moltissime sono le attività possibili per scoprire le meraviglie dell’isola: safari in 4×4 sulle piste percorse dagli antichi guerrieri, gite sulla laguna con barche dal fondo trasparente, escursioni in piroga e in catamarano, romantici pic nic sul motu.

11° giorno Bora Bora / Papeete / Los Angeles

Prima colazione in Hotel e nel tardo pomeriggio, trasferimento in aeroporto per il volo su Papeete. All’arrivo, proseguimento con il volo Air Tahiti Nui per Parigi via Los Angeles. Pasti e pernottamenti a Bordo.

12° giorno Los Angeles / Parigi

Arrivo a Los Angeles e proseguimento per Parigi con volo Air Tahiti Nui. Pasti e pernottamento a bordo.

13° Giorno Parigi / Italia

Arrivo a Parigi e proseguimento con il volo in coincidenza per l’Italia. Fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

4.890 euro
in camera doppia

Le quote comprendono

  • Voli intercontinentali Italia/Polinesia/Italia in classe economica soggetti a disponibilità
  • Voli interni in Polinesia con Air Tahiti Nui soggetti a disponibilità
  • trasferimenti apt/htl/apt in Polinesia
  • la sistemazione nelle strutture menzionate con il trattamento alberghiero indicato
  • assistenza di personale specializzato nelle strutture e di un assistente reperibile 24 ore su 24 in lingua italiana.
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Tasse aeroportuali dei voli intercontinentali, definibili al momento dell’acquisto dei biglietti
  • Eventuali escursioni facoltative
  • Pasti non indicati, e le bevande
  • Spese di carattere personale e le mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”.
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK