USA

Adventure West 2, i parchi del West

Paese
USA
Durata
14 giorni
A partire da
2.790 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
3580

Parchi Nazionali e trekking nel West americano

Partenze fisse di turismo attivo con piccoli gruppi da 4 a 14 partecipanti

La nuova formula di viaggio-avventura per il viaggiatore “easy” e alternativo, alla ricerca di un viaggio attivo e in movimento, ma che desidera comfort, assistenza e soprattutto il supporto di una qualificata guida locale esperto di turismo avventura. Esplorate i famosi Parchi Nazionali dell’Ovest degli Stati Uniti con un piccolo gruppo in un viaggio ben calibrato dalla California al Grand Canyon, alla scoperta di Yosemite, Bryce Canyon, Zion, Grand Canyon, Monument Valley etc. Il clou è la visita al famoso Skywalk nel Grand Canyon, il ponte in plexiglass a strapiombo sul canyon. Partenze garantite minimo 4 – massimo 14 partecipanti. 4 partenze previste in italiano.

Programma di viaggio

1° giorno Arrivo a Las Vegas

Arrivo a Las Vegas, trasferimento libero non compreso dall’aeroporto in hotel La Quinta o similare, 1 notte.

2° giorno Las Vegas / Parco Nazionale di Zion 250 km, 3 ore

Prima colazione in hotel. Ore 8: il capogruppo vi incontrerà in albergo per una riunione introduttiva. Partenza per il vicino Parco Nazionale di Zion con arrivo intorno a mezzogiorno. L’albergo si trova in posizione centrale nella storica Springdale, con bei negozi e ristoranti. Pranzo al sacco incluso. Nel pomeriggio visita di Zion in tram e giro nel famoso canyon. Brevi passeggiate ci porteranno a diversi punti d’interesse, come The Narrows, Weeping Rock. Cena libera e pernottamento in Hotel Majestic View Lodge o Best Western Zion Park Inn, 1 notte.

3° giorno Parchi Nazionali di Zion e Bryce Canyon 150 km, 2 ore

Prima colazione in hotel.La mattina avrete tempo di visitare la cittadina di Springdale. Se siete interessati, il capogruppo vi organizzerà un’escursione di 2-3 ore a Emerald Pools. Pranzo al sacco incluso. Nel pomeriggio spostamento al Parco Nazionale del Bryce Canyon, tragitto di 2 ore circa, da molti considerato il più bello dei parchi americani. Sentieri da passeggiata si snodano attraverso colonne di roccia di un intenso rosso e rosa, un bel contrasto con l’azzurro del cielo e il verde dei pini. Al tramonto lasciatevi incantare da un cielo indimenticabile tutt’intorno all’Anfiteatro, dove si possono fare le migliori fotografie del tramonto. Chi è interessato la sera potrà recarsi al rodeo locale (facoltativo, solo in estate). Cena libera e pernottamento al Bryce View Lodge o similare, 1 notte.

4° giorno Parco Nazionale del Bryce Canyon / Lake Powell 300 km, 3 ore

Prima colazione in hotel. La mattina visita al bellissimo Visitor’s Center. Chi lo desidera potrà fare un giro a cavallo tra le formazioni rocciose (facoltativo, circa $40), mentre gli altri potranno seguire la guida a piedi tra le formazioni. Pranzo al sacco incluso. Nedl pomeriggio trasferimento al vicino Lake Powell. Cena libera e pernottamento al Quality Inn o similare, 1 notte.

5° giorno Lake Powell

Prima colazione in hotel. Il Lake Powell è stato creato costruendo una diga sul Colorado River. Pareti di arenaria rossa si riflettono nell’acqua blu, con uno spettacolo indimenticabile. Avremo l’intera giornata per esplorare quest’enorme lago artificiale. Pranzo al sacco incluso. Consigliati escursione in jeep fino all’Antelope (facoltativo Corkscrew Canyons), giro in rafting sul Colorado River (facoltativo) o gita in barca al tramonto al vicino Antelope Canyon (facoltativo). Spiagge rosa vi inviteranno a fare un bagno rinfrescante nel lago. Cena libera e pernottamento in hotel.

6° giorno Lake Powell / escursione Navajo alla Monument Valley / Grand Canyon 450 km, 4h30min

Prima colazione in hotel. A breve distanza si trova la famosa Monument Valley, con gigantesche colonne di pietra rossa che si elevano nella valle e costituiscono un soggetto fantastico per fotografie, da decenni sfondo per le scenografie di Hollywood. Consigliato un indimenticabile Jeep Tour nella valle guidati dagli indiani Navajo (facolltativo a partire da $45), dove vi attendono gli spettacolari panorami di “Ear of the Wind” e “Big Hogan”. Pranzo al sacco incluso. Il pomeriggio in 2½ ore si tornerà al Grand Canyon dall’ingresso orientale, arrivando, se siamo fortunati, al tramonto. Il nostro albergo è all’ingresso del parco. Cena e pernottamento al Red Feather Lodge o similare, 1 notte.

7° giorno Grand Canyon

Prima colazione in hotel. Passeremo 2 giorni nel Grand Canyon, esplorando il bordo del canyon, soggetto da sogno per le fotografie. Consigliamo una semplice passeggiata lungo il West Rim fino alla bella veduta di “Hermit’s Rest”. Pranzo al sacco incluso. Resterà del tempo per una gita in elicottero facoltativa oppure assistere allo spettacolo nel cinema IMAX. Cena libera e pernottamento.

8° giorno Grand Canyon / Las Vegas 450 km, 5-6 ore

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione nel Grand Canyon, con possibilità di visita di numerosi punti d’interesse (inclusi), volo in elicottero al Colorado River. Pranzo al sacco incluso. Nel pomeriggio viaggio di 6 ore circa attraverso l’arido deserto fino a Las Vegas. Sistemazione in hotel Casino Palace Station o similare, 1 notte. Cena libera e pernottamento.

9° giorno Las Vegas / Death Valley / Mammoth Lakes 530 km, 6-7 ore

Prima colazione in hotel. Il panorama della Valle della Morte è in netto contrasto con i deserti rossi dello Utah e le verdi montagne dello Yosemite. Nella Valle della Morte le temperature e le condizioni meteorologiche sono estreme: in estate la temperatura supera spesso 48°C. La Valle della Morte è la massa terrestre più bassa del Nord America, a 86 m. sotto il livello del mare. Avremo tempo di esplorare le dune di sabbia dorata, gli innumerevoli specchi d’acqua e sorgenti salmastri e le affascinanti formazioni rocciose erose di Zabriskie Point. Pranzo al sacco incluso. Temperatura permettendo, si potrà anche fare un’escursione alle “Badlands”. Ci dirigeremo poi lungo il crinale di oltre 4 km della Sierra Nevada della California. Il nostro albergo si trova nella rinomata località sciistica di Mammoth Lakes. Cena libera e pernotamento al Sierra Lodge o similare, 1 notte.

10° giorno Mammoth Lakes / Mono Lake / Mariposa, Yosemite National Park 280 km, 5 ore

Prima colazione in hotel. Visita del Mono Lake, uno dei laghi più antichi della terra, noto per le bizzarre formazioni di tufo, formate da depositi calcarei. Poi visiteremo la città fantasma di Bodie. Sul valico mozzafiato Tioga Pass e i dirupi a picco della catena della Sierra Nevada, raggiungeremo 3.000 mt. d’altitudine. Pranzo al sacco incluso. Se il tempo è buono, faremo una escursione al Lembert Dome, da dove si gode uno scorcio spettacolare della High Sierra. Il nostro albergo si trova nella storica città di Mariposa, nota per l’estrazione dell’oro. Cena libera e pernottamento al Miner’s Inn o similare, per 2 notti.

11° giorno Yosemite National Park / Mariposa

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’esplorazione del Parco Nazionale di Yosemite, riconosciuto dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. La mattina ci dirigeremo alla meravigliosa Mariposa Grove, una famosa foresta di sequoie giganti. Consigliamo un giro in tram per l’area boschiva (facoltativo, circa $20) e una passeggiata su sentiero. Poi esploreremo Glacier Point, il punto panoramico più suggestivo del parco. I pullman turistici grandi non sono ammessi qui, mentre il nostro più piccolo van può tranquillamente accedere. Da qui si gode una vista perfetta del Half Dome. Pranzo al sacco incluso. Chi lo desidera potrà fare una passeggiata nella valle. Il capogruppo offrirà un percorso a piedi più semplice lungo il bordo della Yosemite Valley. Aspetteremo il tramonto per poter fare delle fotografie indimenticabili e magari avvistare un orso o due. Cena libera e pernottamento.

12° giorno Mariposa / San Francisco 340 km, 3-4 ore

Prima colazione in hotel. Proseguimento in direzione di San Francisco, la famosa città sull’Oceano Pacifico, entrando in città da Marin County sul Golden Gate Bridge. Arrivo, cena libera e pernottamento in Hotel Whitcomb o similare, per 2 notti.

13° giorno San Francisco

Prima colazione in hotel. Esploreremo la città in cable car e a piedi, scoprendo molti tesori nascosti in questa favolosa metropoli. Il pomeriggio è a vostra disposizione. Tra le molte possibilità è consigliato un giro in barca facoltativo per Alcatraz o la baia di San Francisco. Cena libera e pernottamento.

14° giorno Partenza da San Francisco

Prima colazione in hotel. Trasferimento individuale non compreso in aeroporto. Fine dei servizi. Possibilità di estendere il soggiorno a San Francisco su richiesta.


Quote individuali di partecipazione a partire da

2.790 euro
in camera doppia

Le quote comprendono

  • Servizio di autista-guida esperto e fluente in 2 lingue che condurrà anche tutti i trekking nei parchi insieme al gruppo (nel Grand Canyon il trekking è individuale in base alle regolamentazioni del parco)
  • Trasporto in van da 15 passeggeri con trailer per i bagagli (dipendendo del numero dei partecipanti)
  • Biglietti di ingresso ai National Parks, a Monument Valley
  • 13 pernottamenti in hotel 3* o motel 2**
  • Prima colazione giornaliera (continental breakfast o american breakfast, dipendendo dagli hotel)
  • 12 pranzi al sacco, preparati dal tour leader, durante i tragitti giornalieri
  • Cable Car Pass a San Francisco
  • Visita guidata di San Francisco
  • Assicurazione di viaggio con copertura spese mediche e bagagli
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli internazionali Italia/USA/Italia in clase economica e relative tasse aeroportuali
  • Tutti i pasti non compresi
  • Bevande ai pasti
  • Trasferimenti da-per aeroporto
  • Mance obbligatorie per la guida-tour manager
  • Escursioni facoltative non comprese e suggerite, da acquistare in loco
  • Estensioni pre e post-tour a Las Vegas o San Francisco
  • Servizi di facchinaggio in hotel
  • Ingresso allo Skywalk, da pagare in loco
  • Accesso al trekkin Half Dome a Yosemite se durante il weekend
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK