USA

Adventure West 7, gli imperdibili parchi nazionali

Paese
USA
Durata
10 giorni
A partire da
2.450 euro
Tema
Natura
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
6702

Avventura nel cuore del Sud Ovest USA, tra Utah e Arizona

partenze fisse con piccoli gruppi da 4 a 14 partecipanti

La nostra soft adventure alla scoperta dei famosi parchi nazionali di Utah e Arizona, percorrendo i sentieri più famosi e caratteristici dei parchi del Sud-Ovest. Da Zion, con 2 belle camminate a Angel’s Landing e nei Narrows, a Bryce Canyon con il Navajo Trail che ci condurrà in un angusto canyon e passeggeremo tra le formazioni rocciose del Queens Garden. Ad Arches, seguiremo un sentiero scavato tra rocce scoscese fino al Double O Arch, per poi inerpicarci fino al Delicate Arch. Nel Grand Canyon si potrà scegliere tra un’escursione a Skeleton Point o una lunga camminata fino a Plateau Point. Inoltre, la possibilità di fare un giro in jeep al tramonto nella Monument Valley, inerpicarvi per l’Antelope Canyon, camminare fino alla Horseshoe Bend, fare rafting sul Colorado River o sorvolare in elicottero il Grand Canyon. Piccoli gruppi fino al massimo di 14 partecipanti, guida in inglese/tedesco.

Programma di viaggio

1° giorno. Arrivo a Las Vegas

Arrivo a Las Vegas. Trasferimento libero dall’aeroporto in hotel. Pernottamento al Golden Nugget Hotel o similare, 1 notte.

2° giorno Las Vegas / Zion NP 220 km

Il capogruppo vi incontrerà in hotel per una riunione introduttiva. Partiremo poi in direzione del Parco Nazionale di Zion, che dovremmo raggiungere in 3 ore circa. Il pomeriggio è dedicato a un’escursione fino alla cima del famoso Angel’s Landing. Salendo per Walter’s Wiggle raggiungeremo rapidamente il valico. Potrete poi decidere se percorrere la Via Ferrata fino alla cima. Pernottamento al Holiday Inn Express o similare, 1 notte.

3° giorno Narrows a Zion / Bryce Canyon 190 km

Ci incammineremo di prima mattina per evitare le folle. La nostra avventura oggi consisterà nel guadare i famosi Narrows, un gigantesco slot canyon scavato dal Virgin River. A seconda della temperatura dell’acqua sarà necessario noleggiare scarpe da wading o una muta per ragioni di sicurezza. Cammineremo nell’acqua del fiume ammirando le splendide pareti rocciose circostanti. Talvolta i Narrows sono chiusi per il pericolo di piene improvvise o per un livello dell’acqua troppo alto dovuto allo scioglimento della neve, e in questo caso si deve raggiungere Observation Point dal lato orientale, 10 km a/r, Nel pomeriggio partiremo per la destinazione successiva, il Bryce Canyon. Pernottamento al Bryce View Lodge o similare, 1 notte.

4° giorno l’alba al Bryce Canyon / Capitol Reef 320 km

Una delle esperienze più memorabili del Sud-Ovest è l’alba nel Bryce Canyon. Oggi ci lasceremo incantare da uno degli spettacoli più sensazionali della natura. Tra tutti i parchi, quello del Bryce Canyon è da molti considerato il più bello. Forze tettoniche hanno sollevato l’alveo di un antico lago, esponendo agli agenti atmosferici il deposito di tenera arenaria. Il gelo e il vento hanno portato avanti l’erosione cesellando la roccia e creando effetti spettacolari. Cammineremo in un gigantesco anfiteatro con colonne di pietra rosso scuro, rosa, viola. Il pomeriggio percorreremo la famosa Highway 12 sopra dune di sabbia pietrificata attraverso l’impressionante monolito di Capitol Reef. Il nostro hotel si trova nella cittadina di Green River, America Best Value Inn, 1 notte.

5° giorno Capitol Reef / Arches NP e rafting 160 km

Siamo a breve distanza da Arches National Park. Cominceremo seguendo il sentiero che è stato scavato tra fenditure nella roccia e che passa sopra lame di roccia fino al suggestivo Double O Arch. Nel pomeriggio vi consigliamo una semplice gita di rafting sul Colorado River (facoltativa) oppure il gruppo può noleggiare ciambelloni e percorrere un tratto calmo del fiume sovrastati da rupi (facoltativo). Arrivo a Moab e pernottamento al Moab Valley Inn, 1 notte.

6° giorno Delicate Arch / Monument Valley 270 km

Partiremo di prima mattina salendo per un pendio di roccia sdrucciolevole fino a uno spettacolare punto panoramico sovrastante il famoso Delicate Arch di Arches. Nel pomeriggio tragitto di 3 ore circa fino alla Monument Valley. Oggi vi consigliamo un giro in jeep con i Navajo per godervi i paesaggi magnifici del loro territorio. Pernottamento al San Juan Inn, 1 notte.

7° giorno Monument Valley / Antelope, Lake Powell, / Grand Canyon 400 km

Oggi raggiungeremo Page sulla sponda meridionale del Lake Powell. Page deve la sua fama all’Antelope Canyon, uno dei più begli slot canyon al mondo. Vi consigliamo una visita al canyon (facoltativa) per apprezzarne in pieno la bellezza. Potrete poi fare una camminata fino alla Horseshoe Bend. Per l’ora del tramonto dovremmo trovarci al South Rim del Grand Canyon, non molto distante. Pernottamento al Red Feather, 2 notti.

8° giorno una giornata nel Grand Canyon

Avremo tutta la giornata a disposizione da passare in questo luogo meraviglioso. Il Grand Canyon è riconosciuto Patrimonio dell’Umanità UNESCO, e benché moltissimi turisti visitino la zona, se ne incontrano ben pochi sui sentieri. A seconda delle preferenze, potrete addentrarvi nel canyon fino a Plateau Point, oppure camminare lungo il bordo occidentale (West Rim), da cui si godono viste spettacolari. Ci sarà tempo per ammirare un tramonto indimenticabile lungo il bordo del canyon. Le camminate nel Grand Canyon vanno fatte in autonomia, come da regolamento del parco.

9° giorno Grand Canyon / Las Vegas  400 km

La mattina avrete la possibilità di fare un volo in elicottero sopra il Grand Canyon (facoltativo). Ci dirigeremo poi verso Las Vegas sulla Route 66. A Seligman si potrà fare incetta degli ultimi ricordi della Route 66. Il nostro viaggio si conclude con una notte nella città che non dorme mai, Las Vegas. Pernottamento al La Quinta, 3 stelle, 1 notte.

10° giorno Partenza da Las Vegas

Il nostro tour termina a Las Vegas. L’hotel offre servizio di navetta gratuito per l’aeroporto.


Quote individuali di partecipazione a partire da

2.450 euro
in camera doppia

Le quote comprendono

Le quote non comprendono

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK