USA

Big Apple Magic

Paese
USA
Durata
5 giorni
A partire da
990 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
582

L’essenza della vera New York

partenze garantite con guida in italiano

Una nuova proposta di package tour per chi desidera una scoperta di New York completa, in relax e con tutti i comfort. La “capitale del mondo”, sempre più affascinante e sempre più trendy, in continuo movimento e cambiamento, merita sempre una visita approfondita. Ancor di più con queste nuove partenze garantite base 2 passeggeri, con le varie escursioni già incluse, e l’assistenza della guida in italiano per 4 giorni. Per chi vuole sfruttare al meglio i giorni a disposizione e visitare il massimo possibile della Grande Mela.

Programma di viaggio

1° giorno – Venerdì arrivo a New York

Arrivo a New York. Sarete accolti in aeroporto da un assistente locale. Trasferimento a Manhattan in hotel Roosevelt e tempo libero per scoprire la città. Cena libera e pernottamento.

2° giorno (Sabato) New York: city tour Manhattan e Brooklyn

Prima colazione americana in hotel. In mattinata tour di Manhattan, alla scoperta di Times Square e dei suoi immensi cartelloni luminosi; in seguito si percorrerà la 5th Avenue verso Saint Patrick’s Cathedral, Rockefeller Center, Flatiron Building, Grand Central Station, Wall Street e il Financial District. In seguito i viali alberati di Greenwich Village, Soho e Chinatown. Pranzo libero. Attraverso l’East River si giungerà a Brooklyn con i suoi famosi edifici in brownstone, Prospect Park e Park Slope. Sosta ai pei del Brooklyn Bridge, dove si potrà gustare il famoso gelato della Brooklyn Ice Factory. Ritorno a Manhattan, cena (solo con supplemento mezza pensione) e pernottamento.

3° giorno (Domenica) New York: messa gospel e Central Park

Prima colazione americana in hotel. Preparatevi a muovervi al suono deI Black American Choir con una Messa Gospel. Alla scoperta di Harlem, ammirerete la gigantesca cattedrale di St. John the Divine e l’Apollo Theater. Pranzo Barbecue (solo con supplemento mezza pensione). Si prosegue accompagnati dalla guida per una passeggiata a Central Park, orgoglio di molti abitanti della Grande Mela e vero punto di contatto con la natura della città: la visita prevede Belvedere Castle, Strawberry Fields e West Drive (accanto ai Dakota Apartments dove John Lennon fu assassinato). Cena libera e pernottamento a Manhattan.

4° giorno (Lunedì) New York: Ellis Island e Statua della Libertà

Prima colazione americana in hotel. Trasferimento in limousine per Battery Park, da cui si prende il battello per la Statua della Libertà, simbolo della città e magnifica rappresentazione del Sogno Americano. Si visiterà il museo di Ellis Island dedicato agli immigrati: circa 15 milioni di persone giunsero qui fra il 1890 e il 1920, una tappa essenziale per comprendere la storia degli Stati Uniti. Pranzo libero presso il Financial District. Ritorno autonomo verso Midtown con metro ticket precedentemente fornito. Pomeriggio libero. Questa sera cenerete in un ristorante anni ’50 (per supplemento mezza pensione), dove cameriere e camerieri intrattengono gli ospiti con musica e ballo. Lungo il percorso per l’hotel scoprirete la New York notturna dalla terrazza del Top of the Rock, sulla cima del Rockefeller Building. Pernottamento a Manhattan.

5° giorno (Martedì) New York / Italia

Prima colazione americana in hotel. Mattinata a disposizione per visita della città. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

990 euro
in camera doppia
150 euro
supplemento mezza pensione

Le quote comprendono

  • I trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
  • Pernottamenti in camera doppia
  • Prima colazione americana in hotel
  • Guida parlante italiano durante tour, visite, trasferimenti e pasti
  • Facchinaggio negli alberghi (1 valigia per persona)
  • Deposito bagagli in hotel per l’ultimo giorno (1 valigia per persona)
  • Le visite citate nel programma: Harlem Gospel, 911 Memorial, Trasferimento in limousine nel giorno 4, Traghetto per Liberty and Ellis Island e museo dell’immigrazione (audioguida inclusa)
  • Top of Rock
  • Tasse e mance per i servizi indicati (escluse mance a guida e autista)
  • Assicurazione di viaggio copertura medico-bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli intercontinentali Italia/USA/Italia e relative tasse aeroportuali
  • Pasti e bevande non comprese in programma
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Mance d'uso e facchinaggio negli aeroporti
  • Estensioni e soggiorni pre-tour e post-tour
  • Mance obbligatorie ad autista e guida ($3/$4 al giorno per persona ad ognuno dei due, importo standard negli
  • USA)
  • Extra personali, e tutto quanto non indicato nella voce "le quote comprendono"
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK