USA

California Coast Deluxe

Paese
USA
Durata
11 giorni
A partire da
3.690 euro
Tipologia
Fly & Drive
Codice
492

La magia della costa centrale boho-chic

partenza individuale fly&drive

Il classico viaggio della costa centrale della California, da Los Angeles a San Francisco, rivisitato da Konrad Travel in versione deluxe: un mix ricchissimo di suggestioni di viaggio, cinematografiche e non, esperienze ed emozioni, colori e sapori, all’insegna del lusso informale e ricercato nei suoi magnifici (e talvolta bizzarri) hotel. Viaggiando su un comodo SUV con navigatore, con brevi tratte per assaporare la magia della Central Coast.

Programma di viaggio

1° giorno arrivo a Los Angeles

Arrivo a Los Angeles, ritiro della vettura riservata in aeroporto e trasferimento libero in hotel prescelto. Resto della giornata a disposizione per acclimatarsi al fuso orario. Pernottamento in hotel L’Ermitage Beverly Hills, il quartiere dorato delle star e del lusso, in cui tutte le principali griffe sono presenti con prestigiose boutique.

2°-3° giorno Los Angeles

Solo pernottamento in hotel. Giornate a disposizione per vedere tutto di LA, la città degli angeli, sterminato agglomerato di varie cittadine collegate dalle immense freeways a 6 corsie. Da non perdere: Venice Beach, la spiaggia “alternativa” con personaggi bizzarri, e la più classica e familiare Santa Monica; i parchi divertimenti, da Universal Studios a Disneyland; Hollywood e West Hollywood, le mete più puramente turistiche con i loro punti da non perdere: il leggendario Chinese Theater, Sunset Boulevard, il la Walk of Fame con le impronte delle star. La storica e vibrante Downtown, e la sua naturale estensione LA Live, nuove intriganti destinazioni. Potrete inoltre visitare il Getty Museum che colleziona disegni, sculture, manoscritti, e fotografie provenienti dall’Europa.

4° giorno Los Angeles / Santa Barbara 153 km

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento percorrendo la spettacolare PCH (Pacific Coast Highway) in direzione nord sulla magica Costa dell’Oro californiana con paesaggi mozzafiato. Da non mancare una sosta a Malibu, la leggendaria spiaggia del surf. Arrivo a Santa Barbara, piacevole cittadina costiera buen retiro per le famiglie della Los Angeles bene, dalle caratteristiche atmosfere Vecchia Spagna. Sistemazione in hotel Pacifica Suites. Da non perdere a Santa Barbara: la Santa Barbara Mission, sua antica missione spagnola e del Presidio, simboli della colonizzazione spagnola del Camino Real, e il suo spettacolare lungomare dominato dallo Steams Wharf. Pernottamento in hotel Bacara Resort.

5° giorno Santa Barbara / Santa Ynez Valley / San Luis Obispo

Solo pernottamento in hotel. Partenza da Santa Barbara. Suggeriamo una visita a Solvang, caratteristico centro fondato da immigrati danesi nella Santa Ynez Valley, recentemente divenuta una delle zone vinicole più importanti ed emergenti di tutta America, reso celebre dal film “Sideways”. Da visitare anche le locali pasticcerie e negozi di specialità gastronomiche. Proseguimento per San Luis Obispo, per visitare la storica missione, ritenuta la più importante della antica California. Pernottamento nel celebre, pittoresco e originalissimo Madonna Inn.

6° giorno San Luis Obispo / California Coast / Big Sur

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento sulla costa verso San Simeon, dove consigliamo una sosta dopo aver prenotato la visita guidata al celeberrimo Hearst Castle, la reggia-museo di 165 stanze del magnate dell’editoria William Randolph Hearst, figura importantissima nella storia americana che ispirò il film capolavoro di Orson Wells “Quarto Potere” (visita guidata da prenotare prima della partenza). Proseguimento verso nord fino alla caratteristica cittadina di Cambria, che ospita parchi statali abitati da leoni marini, lontre marine e altre specie. Alcuni vista point sono imperdibili per immortalare fotografie, come il Bixby Dridge o le McWay Falls. Attraverserete il Pfeiffer Big Sur State Park ara protetta di gigantesche sequoie, fino a Big Sur, luogo magico esaltato dalla letteratura della Beat generation, la cui scogliera alta oltre 250 mt. domina il Pacifico, con una suggestiva vista sul mare dal vostro sofisticato hotel, il Ventana Inn & Spa. Pernottamento.

7° giorno Big Sur / Carmel / Monterey

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento per raggiungere Carmel, per visitare la sua antica missione costruita nel 1770 e la sua splendida spiaggia lunga 1 km. Da non perdere Point Lobos State Reserve, area protetta di coste frastagliate con baie e piscine naturali che spitano tutta la fauna autoctona, dai leoni marini a foche, cormorani e pellicani. Dopo Carmel, ci si inoltra nella suggestiva 17-Mile-Drive, la strada costiera più famosa d’America, lunga 12 miglia puntellate dai cipressi del Pacifico, che solo qui si vedono (pedaggio da pagare all’ingresso: riceverete una mappa dettagliata dei vari punti interessanti del percorso) come intorno a Pebble Beach, che ospita uno dei campi da golf più famosi del pianeta. Al termine della 17-Mile-Drive, si raggiunge la pittoresca Monterey. Sistemazione nel magnifico Inn at Spanish Bay e serata a disposizione. Pernottamento.

8° giorno Monterey / Santa Cruz / San Francisco

Visita libera della cittadina portuale, resa celebre per i romanzi di John Steinbeck, come “Cannery Row” (l’omonima strada di Monterey). Da non perdere, il Fisherman’s Wharf con la zona dei pescherecci e i negozi. Davanti al molo, il Custom House Plaza è uno degli edifici più antichi, e ospita una collezione di documenti e reperti della antica California. Dopo aver visitato Monterey, proseguimento dell’itinerario sulla costa della California fino a raggiungere la baia di Santa Cruz e l’omonima cittadina. Tempo a disposizione per relax e per assaggiare gli ottimi frutti di mare, e per ammirare le acrobazie dei surfisti. Potrete continuare la vostra esplorazione della costa per visitare Half Moon Bay, altra meta dei surfisti californiani. Arrivo nella città della baia, la magnifica San Francisco. Sistemazione in hotel Vitale, nella zona di Embarcadero, con una vista mozzafiato sulla baia e il Bay Bridge. Pernottamento.

9° giorno San Francisco / Marin County / San Francisco

Solo pernottamento in hotel. Dedicate la giornata all’esplorazione della Marin County, la penisola a nord della città che si raggiunge percorrendo il leggendario Golden Gate, il ponte simbolo della città e di tutto il West americano. Raggiungerete Sausalito, la “Portofino” della California del Nord, per una passeggiata con vista spettacolare sulla città dall’altra parte della baia. Potrete anche allungare il vostro percorso per visitare Muir Woods, parco nazionale con le sequoie giganti della California, oppure proseguire in direzione della zona vinicola di Napa Valley e California Wine County. Al termine della giornata, rilascio della vettura a noleggio presso la stazione cittadina e trasferimento libero al vostro hotel. Pernottamento.

10° giorno San Francisco

Solo pernottamento in hotel. Giornata dedicata alla visita libera della magnifica città. Dal famosissimo Fisherman’s Wharf potrete partecipare ad un’escursione fino all’isola di Alcatraz, girare a bordo dei tradizionali tram “cable cars” e delle streetcars (suggestivi tram storici, come quello donato dalla città di Milano del 1938). Dal centro, una breve passeggiata vi condurrà a Chinatown, fino al quartiere italiano di North Beach e Washington Square, dove la libreria City Lights diede i natali all’intero movimento della beat generation di Ginsberg, Kerouac, Corso e Ferlinghetti. Da qui, in pochi minuti si raggiunge Lombard Street, la fotografatissima “strada più curva d’America”. Le case vittoriane di Alamo Square sono lo sfondo per uno dei punti più fotografati della città. Innumerevoli le possibilità di visite di musei in città: solo nel parco Golden Gate potrete visitare sia il De Young Museum con le sue mostre permanenti e quelle temporanee, che la spettacolare California Academy of Science, rivoluzionario edificio modernissimo progettato da Renzo Piano. Pernottamento.

11° giorno San Francisco / Italia

Solo pernottamento in hotel. Trasferimento con vettura privata in aeroporto e partenza per l’Italia. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

3.690 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • I pernottamenti previsti in programma in USA, con trattamento di solo pernottamento
  • 9 giorni noleggio vettura cat. SUV compact 5 porte formula GPS inclusive. Le tariffe includono: chilometraggio illimitato, Riduzione Franchigia Danni/Furto (LDW), copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS), Tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali, supplemento 3 guidatori aggiuntivi, pieno di benzina, GPS navigatore in italiano
  • Assicurazione di Viaggio con assistenza sanitaria in corso di viaggio, copertura bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli internazionali Italia-USA-Italia e relative tasse aeroportuali
  • Prime colazioni, pasti e bevande durante l'itinerario USA
  • Estensione assicurazione PAI (Protezione Infortuni), PEC (Protezione effetti personali), carburante, spese accessorie ed incidentali per auto a noleggio
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Ingresso a parchi, attrazioni e siti non compresi
  • Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce 'le quote comprendono..."
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK