USA

California Dreaming

Paese
USA
Durata
7 giorni
A partire da
1.240 euro
Tema
Natura
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
3874

Parchi Nazionali, grandi spazi, città del mito americano

Partenze di gruppo con accompagnatore multilingue italiano/inglese

Itinerario guidato tra i parchi nazionali e le mitiche città del West. Un entusiasmante viaggio attraverso la natura selvaggia ed esuberante del West americano, dalle mitiche città del sogno americano alla meraviglia senza parole del Grand Canyon, attraverso alcune delle principali mete: Las Vegas, Death Valley, Sequoia, fino alla magnifica costa del Pacifico e la sua città simbolo, San Francisco.

Programma di viaggio

1° giorno (mercoledi) Italia / Los Angeles

Arrivo a Los Angeles, trasferimento libero presso il Crowne Plaza LAX similare. Pernottamento.

2° giorno (giovedi) Los Angeles / Mojave Desert / Las Vegas

Prima colazione in hotel. Appuntamento nella hall dell’hotel con la guida e partenza in direzione est, attraversando i paesaggi lunari del Mojave Desert, fino a raggiungere la capitale mondiale del divertimento e del gioco d’azzardo, Las Vegas. Sistemazione in hotel Luxor o similare. Pernottamento.

3° giorno (venerdi) Las Vegas / Sierra Nevada / Mammoth Lakes

Prima colazione in hotel. La giornata di oggi inizia con una sosta presso l’iconico cartello di benvenuto di Las Vegas dove potrete scattare una foto ricordo. Dopo esservi goduti il glamour di Las Vegas, entrerete questo pomeriggio nel tranquillo ed estremo panorama di Death Valley, in netto contrasto con Las Vegas. Farete una sosta al Zabriskie Point e Furnace Creek Ranch prima di proseguire attraverso la valle e salire lungo le montagne della Sierra Nevada verso Mammoth Lakes per il pernottamento in hotel Mammoth Mountain Inn.

4° giorno (sabato) Mammoth Lakes / Yosemite National Park / Modesto

Alzatevi con le prime luci del mattino e cogliete l’occasione per un giro scenografico in funivia verso la cima di Mammoth e godetevi una deliziosa colazione ammirando i paesaggi mozzafiato della California dalle sue superfici desertiche ai suoi alti picchi (gita opzionale). Successivamente, il viaggio di oggi vi porta attraverso il Tioga Pass nello splendore scenografico del parco nazionale di Yosemite. Qui, potrete osservare la valle ed i suoi splendori incluso le formazioni granitiche dei ghiacciai di El Capitan, Half Dome, le magnifiche cascate Bridal Flalls e Yosemite Falls. Il pernottamento è a Modesto in hotel Ramada.

5° giorno (domenica) Yosemite / San Francisco

Prima colazione in hotel. Partenza al mattino presto per San Francisco, una delle cittá piú amate d’America. All’arrivo a San Francisco potrete godere di un giro turistico della città prima di arrivare al vostro hotel Hilton San Francisco Union Square. Questa sera potrete approfittare di un memorabile tour notturno della città (tour opzionale).

6° giorno (lunedi) San Francisco

Prima colazione in hotel. Giornata libera per esplorare la città. La vostra guida è a disposizione per aiutarvi a pianificare visite ed escursioni. Potete salire a bordo di uno dei famasi tram e dirigervi verso il villaggio dei pescatori (Fisherman’s Wharf) per assaporare il pesce locale o la zuppa di granchio e la squisita cioccolata Ghirardelli. Oppure avrete voglia si sbirciare i leoni marini crogiolarsi al sole. Assicuratevi di dare uno sguardo dall’altro lato della baia verso l’isola di Alcatraz dove i criminali più ricercati d’America come Al Capone e “Machine Gun” Kelly erano imprigionati. Potrete anche scegliere di fare un tour per assaggiare i vini della Napa Valley, famosa in tutto il mondo per le sue cantine vinicole e panorami bellissimi (escursione opzionale).

7° giorno (martedi) San Francisco / Italia

Prima colazione in hotel. Il tour si conclude al momento del check-out dal vostro hotel. Procedete con trasferimento incluso verso l’aeroporto. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

1.240 euro
in camera doppia con breakfast package

Le quote comprendono

  • Sistemazioni alberghiere in camere standard negli hotels indicati o in altri equivalenti per comfort e categoria
  • Trasferimenti come da programma
  • Itinerario guidato partenza garantita con guida multilingue italiano/inglese
  • Tutte le prime colazioni in hotel
  • Attività comprese: Gondola ride oppure San Francisco Bay Cruise
  • Biglietti di ingresso a visite guidate, parchi e musei in itinerario
  • Assicurazione Viaggio copertura bagaglio e assistenza sanitaria in corso di viaggio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli intercontinentali e interni di linea Italia/USA/Hawaii/Italia in classe economica
  • Tasse aeroportuali internazionali soggette a variazioni
  • Pasti e bevande non comprese in programma
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Mance d'uso e facchinaggio negli aeroporti e negli hotels
  • Mance, extra personali, e tutto quanto non indicato nella voce "le quote comprendono"
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK