USA

California Experience

Paese
USA
Durata
15 giorni
A partire da
1.390 euro
Tipologia
Fly & Drive
Codice
500

La magica senza tempo della California

partenza individuale fly&drive

Per chi desidera vivere da sempre il proprio sogno californiano, un imperdibile itinerario fly&drive attraverso le principali attrattive, città e parchi della California, con immancabile “sforamento” nel Nevada per vivere l’ebbrezza del gioco d’azzardo e degli spettacoli di Lake Tahoe. Dalla città della Baia San Francisco alle meraviglie naturali dello Yosemite National Park e Death Valley, dalla mecca del cinema Los Angeles alla culla del pure stile di vita easy californiano, San Diego.

Programma di viaggio

1° giorno Italia / Los Angeles

Al vostro arrivo a Los Angeles ritiro della vettura a noleggio riservata. Trasferimento libero e pernottamento presso l’hotel prescelto nella zona aeroportuale. Pernottamento.

2° giorno Los Angeles / Santa Barbara / California Coast, San Simeon 265 km

Solo pernottamento in hotel. Partenza dell’itinerario fly&drive attraverso la meravigliosa costa californiana. Prima tappa Santa Barbara, con la sua antica missione gesuitica e le sue mansions miliardarie. Proseguimento sulla magica Costa dell’Oro californiana con paesaggi mozzafiato fino a San Simeon e Solvang, caratteristico centro fondato da immigrati danesi nella Santa Ynez Valley, recentemente divenuta una delle zone vinicole più importanti ed emergenti di tutta America. Da visitare anche le locali pasticcerie e negozi di specialità gastronomiche. Sistemazione in hotel prescelto a San Simeon.

3° giorno Santa Maria / Carmel-Monterey / San Francisco 470 km

Solo pernottamento in hotel. In mattinata partenza per la magnifica costa del Pacifico. Possibilità della visita libera della vicina Carmel e della sua antica missione costruita nel 1770. Proseguimento per raggiungere la pittoresca Monterey. Visita libera della cittadina portuale celebre per i romanzi di John Steibeck, come Cannery Row. Arrivo nella baia di San Francisco e sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.

4° giorno San Francisco

Solo pernottamento in hotel. Giornata dedicata alla visita libera della città. Potrete partecipare ad un’escursione fino all’isola di Alcatraz, girare a bordo dei tradizionali tram “cable cars” oppure visitare Chinatown. Potrete altrimenti attraversare la baia a bordo di un vaporetto fino a Sausalito, visitare uno dei tanti musei, oppure passeggiare lungo le ripide salite e discese della città.

5° giorno San Francisco / Wine Country / Sacramento 181 km

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento in direzione nord-est. Sosta consigliata per visitare la zona vinicola di Napa Valley e California Wine County. Potrete salire a bordo del Wine Train, che vi condurrà attraverso la Napa Valley e le migliori aziende vinicole con possibilità di tour di degustazione. Proseguimento in direzione di Sacramento, la capitale dello stato della California. Sistemazione in hotel e resto della giornata dedicata alla visita libera della città: California State Capitol, il Museo della città, la vittoriana Governor Mansion. Possibilità di escursione facoltativa a bordo del Railroad Tour che segue il corso del Sacramento River. Pernottamento in hotel.

6° giorno Sacramento / Lake Tahoe 180 km

Solo pernottamento in hotel. Partenza da Sacramento verso una delle aree naturali di maggiore fascino ed interesse della zona: il Lake Tahoe, incastonato tra le montagne della Sierra Madre e la Carson Range e diviso tra gli stati di California e Nevada. Le sue acque cristalline fanno da specchio alle vette circostanti, ed attraggono turisti da tutto il mondo. La sua strada costiera è puntellata da varie cittadine, molto diverse tra di loro: dal lusso delle grandi e costose ville di Incline Village sul lungolago nord, a Truckee, la vecchia cittadina dei tagliatori di legna, molto più easy e piena di bar e ristoranti. Da South Lake Tahoe, con i suoi scintillanti casinò e resort, potrete prendere la funivia dell’Heavenly Valley Ski Resort che vi conduce sulle montagne per una vista mozzafiato su tutto il lago. Pernottamento in hotel a Lake Tahoe.

7° giorno Lake Tahoe 447 km

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione a Lake Tahoe per attività individuali, escursioni e relax. Possibilità di visitare i numerosi musei e le case storiche intorno al lago, partecipare a tour informativi sulle culture Nativo-Americane autoctone dell’area, le loro tradizioni e costumi, oppure visitare Vikingsholm, una peculiare casa eretta in puro stile Scandinavo negli anni ’20. Possibilità di escursioni diurne e notturne in barca, e innumerevoli sport acquatici.

8° giorno Lake Tahoe / Yosemite National Park / Mammoth Lakes 447 km

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento in direzione sud per raggiungere Yosemite National Park, principale attrattiva naturalistica dello stato della California. Sistemazione in hotel e tempo a disposizione per la visita libera del grande parco di Yosemite. Le attrazioni più spettacolari sono quelle rappresentate dalle cascate di Yosemite Falls e le formazioni chiamate “El Capitan”, “Half Dome” e “Cathedral Spires”. Pernottamento a Fresno o Mammoth Lakes (dipendendo dal periodo in cui si effettua il viaggio).

9° giorno Yosemite National Park – Mammoth Lakes

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per approfondire la visita libera dello Yosemite National Park. In alternativa, possibilità di visitare l’area di Mammoth Lakes e il suggestivo Mono Lake. Rientro nella area di Yosemite per il pernottamento in hotel.

10° giorno Mammoth Lakes / Bakersfield 177 km

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento in direzione della lussureggiante San Joaquin Valley, tra verdi vallate sovrastate dalla imponente Sierra Madre e grandi ranch, si raggiunge la cittadina di Bakersfield, importante centro minerario durante la corsa all’oro della metà del 1800. Possibilità di visitare la fabbrica di cioccolato Hershey. Resto della giornata a disposizione per attività individuali. Sistemazione in hotel e pernottamento.

11° giorno Bakersfield / San Diego 373 km

Solo pernottamento in hotel. Partenza da Bakersfield attraverso i paesaggi lunari del deserto californiano, tra colline sinuose e grandi aziende vinicole fino a giungere a San Diego, ultimo avamposto americano prima del confine con il Messico, celebre per lo stile di vita rilassato e californiano al massimo. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

12° giorno San Diego

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per visite ed attività individuali attraverso le principali attrattive di San Diego: Balboa Park, Old Town, Sea World (il più grande parco marino del mondo), Coronado Beach, San Diego Zoo, Seaport Village. Oppure potrete trascorrere una giornata in una delle magnifiche spiagge della costa, da La Jolla a Balboa Beach. Pernottamento.

13° giorno San Diego / Los Angeles 197 km

Solo pernottamento in hotel. Percorrendo la Pacific Coast 1 in direzione nord, una delle più spettacolari e panoramiche d’America, toccherete alcune delle località più spettacolari della costa della Southern California: San Juan Capistrano e la sua missione spagnola, Newport Beach, Laguna Beach. Proseguimento in direzione di Los Angeles. Arrivo a Los Angeles nel pomeriggio e sistemazione presso l’hotel. Pernottamento.

14° giorno Los Angeles

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per vedere tutto di LA: Venice Beach, i parchi divertimenti, Beverly Hills, Santa Monica, la costa del nord con Malibu e Zuma, la vita notturna di West Hollywood e Westwood, Hollywood e dei suoi punti da non perdere: Chinese Theater, Sunset Boulevard, il Griffith Park, la Walk of Fame. Pernottamento in hotel.

15° giorno Los Angeles / Italia

Solo pernottamento in hotel. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e rilascio della vettura a noleggio riservata. Partenza del volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

1.390 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • Sistemazioni alberghiere in camere standard negli hotels indicati o in altri equivalenti per comfort e categoria
  • Trattamento di solo pernottamento negli hotel USA
  • 14 giorni noleggio vettura cat. compact formula full coverage: le tariffe includono chilometraggio illimitato, Riduzione penalità risarcitoria danni/Furto (LDW), copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS), assicurazione PAI (Protezione Infortuni), PEC (Protezione effetti personali), Tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali, supplemento 3 guidatori aggiuntivi e pieno di benzina.
  • Assicurazione Viaggio copertura bagaglio e assistenza sanitaria in corso di viaggio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli intercontinentali in classe economica e relative tasse aeroportuali soggette a variazioni
  • Pasti e bevande durante l’itinerario
  • Carburante, spese accessorie ed incidentali per auto a noleggio
  • Ingresso ai siti, musei e parchi durante l’itinerario
  • Mance ed extra di carattere personale
  • escursioni facoltative non comprese in programma
  • quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce "le quote comprendono...”
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK