USA

California Wonders

Paese
USA
Durata
10 giorni
A partire da
1.490 euro
Tipologia
Fly & Drive
Codice
498

Il Sogno Californiano, un mito evergreen

partenza individuale fly&drive

‘Go west, young man’: il celebre detto americano continua ad attrarre visitatori da tutto il mondo nella terra dell’oro. La California è libertà assoluta, l’oceano come ultimo limite invalicabile. Praticamente tutti gli ecosistemi del pianeta raccolti in una unica regione, con le sue città mitiche: San Francisco e Los Angeles. Dallo spettacolo naturale del Parco di Yosemite alla maestosa costa del Pacifico, dalle piccole cittadine fondate dai conquistadores spagnoli alle regioni vinicole, questo itinerario propone il meglio che un Tour California può offrire. Possibilità di includere le escursioni opzionali suggerite, e di aggiungere le estensioni fino a San Diego o Las Vegas.

Programma di viaggio

1° giorno San Francisco

Arrivo a San Francisco e trasferimento con servizio shuttle in hotel prescelto. Pernottamento.

2° giorno San Francisco

Solo pernottamento in hotel. Giornata dedicata alla visita libera della città. Potrete girare a bordo dei tradizionali tram “cable cars” oppure visitare Chinatown, o partecipare ad un’escursione fino all’isola di Alcatraz, l’antica prigione sulla “roccia” al centro della baia di San Francisco. Potrete altrimenti attraversare la baia a bordo di un vaporetto fino a Sausalito, visitare uno dei tanti musei, oppure passeggiare lungo le ripide salite e discese della città.

3° giorno San Francisco / Yosemite National Park 315 km

Solo pernottamento in hotel. Ritiro della vettura a noleggio in centro città. Proseguimento per raggiungere Yosemite National Park, principale attrattiva naturalistica dello stato della California. possibilità di attraversare la regione vinicola di Napa Valley e fare una degustazione in una delle aziende vinicole della California Wine Country. Sistemazione in hotel e pernottamento.

4° giorno Yosemite National Park & Mammoth Lakes

Giornata a disposizione per la visita libera del parco di Yosemite. Le attrazioni più spettacolari sono quelle rappresentate dalle cascate di Yosemite Falls, e le formazioni chiamate “El Capitan”, “Half Dome” e “Cathedral Spires”. Possibilità di visitare la magnifica area naturale di Mono Lake e l’area di Mammoth Lakes. Escursione opzionale facoltativa: una escursione a cavallo nella natura dello Yosemite National Park. Pernottamento in hotel.

5° giorno Yosemite / Sequoia National Park 370 km

Solo pernottamento in hotel. Partenza per Dopo aver visitato Yosemite, proseguimento dell’itinerario gli spettacolari Sequoia e King’s Canyon National Park, due parchi gemelli con i loro secolari e giganteschi alberi protetti, alcuni dei quali con oltre 70 metri di altezza e 10 metri di diametro. Pernottamento in hotel.

6° giorno Sequoia-King’s Canyon National Park

Solo pernottamento in hotel. Giornata dedicata all’esplorazione dei due parchi nazionali. Seguendo il Sequoia Trail , si potranno ammirare alcune delle sequoie, “cattedrali della natura” come la leggendaria General Sherman, simbolo del parco. Possibilità di percorsi trekking e varie attività.
Escursione opzionale facoltativa: una avvincente escursione di rafting sul King River

7° giorno Sequoia / Monterey 303 km

Solo pernottamento in hotel. Partenza per la magnifica costa del Pacifico. Proseguimento per raggiungere la pittoresca Monterey. Visita libera della cittadina portuale celebre per i romanzi di John Steibeck, come Cannery Row. Possibilità della visita libera della vicina Carmel e della sua antica missione costruita nel 1770. Pernottamento in hotel.

8° giorno Monterey / Ventura-Santa Barbara 430 km

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento sulla magica Costa dell’Oro californiana con paesaggi mozzafiato fino a San Simeon e Solvang, caratteristico centro fondato da immigrati danesi nella Santa Ynez Valley, recentemente divenuta una delle zone vinicole più importanti ed emergenti di tutta America. Da visitare anche le locali pasticcerie e negozi di specialità gastronomiche. Arrivo a Ventura o Santa Barbara, con la sua antica missione gesuitica e le sue mansions miliardarie. Sistemazione in hotel e pernottamento.

9° giorno Ventura-Santa Barbara / Los Angeles 155 km

Solo pernottamento in hotel. Dopo una breve ma interessante visita di Santa Barbara, della sua antica missione spagnola e del Presidio, proseguimento verso la città degli angeli, mecca del cinema e dello show business mondiale. Escursione opzionale facoltativa: una escursione in barca per l’avvistamento delle balene intorno alle Channel Islands. Arrivo a Los Angeles e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

10° giorno Los Angeles / fine dell’itinerario

Solo pernottamento in hotel. Mattinata a disposizione per vedere tutto di LA: Venice Beach, i parchi divertimenti, Beverly Hills, Santa Monica, la costa del nord con Malibu e Zuma, la vita notturna di West Hollywood e Westwood, Hollywood e dei suoi punti da non perdere: Chinese Theater, Sunset Boulevard, il Griffith Park, la Walk of Fame. Trasferimento in aeroporto e rilascio della vettura a noleggio riservata. Partenza del volo di rientro per l’Italia. Fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

1.490 euro
in camera doppia base 2 passeggeri
1.790 euro
in camera doppia base 2 passeggeri hotel superior/deluxe

Le quote comprendono

  • Tutte le sistemazioni alberghiere specificate, con trattamento di solo pernottamento
  • Autonoleggio 8 giorni vettura cat. compact 4 porte formula full coverage: Le tariffe includono chilometraggio illimitato, Riduzione penalità risarcitoria danni/Furto (LDW), copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS), Tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali, supplemento 3 guidatori aggiuntivi e pieno di benzina, e rilascio gratuito aeroporto San Diego.
  • Assicurazione di Viaggio con assistenza sanitaria in corso di viaggio, copertura bagaglio
  • Mappe e guide dettagliate della zona visitata
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli intercontinentali di linea in classe economica e le relative tasse aeroportuali internazionali
  • Pasti e bevande durante l'itinerario
  • Assicurazione PAI (Protezione Infortuni), PEC (Protezione effetti personali), carburante, spese accessorie ed incidentali per autonoleggio
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Trasferimenti da-per aeroporto
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Ingresso a parchi, attrazioni e siti non compresi
  • Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce 'le quote comprendono..."
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK