USA

Florida Experience

Paese
USA
Durata
10 giorni
A partire da
1.490 euro
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
596

Tour completo del Sunshine State

Partenze garantite di gruppo in italiano

Un completo ed esteso itinerario guidato in italiano attraverso lo stato della Florida, percorrendo le sue autostrade del mito e vivendo le sue più affascinanti attrazioni: Miami Beach, Key West, il parco nazionale Everglades, la Gold Coast (costa ovest), Orlando ed i suoi immensi parchi tematici, il Kennedy Space Center, Ft. Lauderdale fino a tornare a Miami per una estensione facoltativa del soggiorno.

Programma di viaggio

1° giorno (domenica) Miami

Arrivo a Miami e trasferimento libero non compreso in hotel Marriott Courtyard Cadillac Miami Beach o similare. Serata a disposizione a South Beach. Pernottamento.

2° giorno (lunedì) Miami

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata di Miami e delle sue principali attrattive: il quartiere di South Beach e l’Art Deco District, Coral Gables, Coconut Grove, downtown e Little Havana. Resto della giornata a disposizione per visite ed attività individuali. Miami è un mix tra Stati Uniti e il Caribe, e offre tantissimo da vedere e da fare. Pernottamento in hotel.

3° giorno (martedì) Miami / Key West

Prima colazione in hotel. Proseguimento lungo la Overseas Highway, una delle highways più affascinanti e famose d’America, sospesa sulle turchesi acque dell’oceano Atlantico, che con i suoi 42 ponti raggiunge Key West, la città più a sud degli USA, celebre per i suoi tramonti mozzafiato e la sua tranquilla atmosfera balneare, che ha attratto artisti e scrittori, in primis Ernest Hemingway, di cui si può visitare la residenza. Sistemazione in hotel Doubletree Grand Key Resort o similare. Pomeriggio a disposizione per vivere la città dal punto di partenza di Mallory Square, da cui ammirare lo spettacolare tramonto sul Golfo del Messico. Pernottamento. Escursione facoltativa disponibile su richiesta: escursione a bordo dei catamarani Sunset Cruises per ammirare lo straordinario tramonto sull’oceano, un vero e proprio rito di Key West.

4° giorno (mercoledì) Key West / Everglades National Park / Sarasota

Prima colazione in hotel. Proseguimento dell’itinerario in direzione nord, seguendo l’antico Tamiami Trail dei Nativi Americani raggiungendo la zona del parco nazionale delle Everglades, incontaminata oasi naturale dove potrete ammirare i “gators”, grandi alligatori nell’habitat naturale delle paludi Everglades. Proseguimento in direzione nord per Sarasota. Sistemazione in hotel Sandcastle Resort o similare. Pernottamento.

5° giorno (giovedì) Sarasota

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax balneare godendovi la magnifica spiaggia privata del resort, per escursioni facoltative disponibili in loco, oppure per shopping e un ottimo pasto a base di pesce nella vicina St. Armand’s Circle. Pernottamento.

6° giorno (venerdi) Sarasota / Crystal River

Prima colazione in hotel. Proseguimento in direzione nord-est, attraversando la costa ovest della Florida, la cosiddetta Nature Coast. Sosta per le visite di Tarpon Springs, villaggio greco sule rive della Gulf Coast, e Homosassa Springs, con le sue acque termali, per ammirare le specie tipiche della Florida, dai bobcats ai puma, dai lamantini agli alligatori. Arrivo a Crystal River e sistemazione in hotel Plantation on Crystal River o similare. Pernottamento.

7° giorno (sabato) Crystal River / Orlando

Prima colazione in hotel. Proseguimento in direzione nord-est, attraversando la Florida centrale. Arrivo nella fantasmagorica Orlando, la città dei parchi a tema, e sistemazione in hotel Crowne Plaza Universal o similare. Pernottamento.

8° giorno (domenica) Orlando

Prima colazione in hotel. Giornate a disposizione per la visita dei grandi parchi tematici della zona: Disneyworld, Epcot Center, Magic Kingdom, Universal Studios, Animal Kingdom. La vostra guida sarà a disposizione per aiutarvi ad organizzare le vostre visite. Pernottamento in hotel. Escursioni facoltative disponibili su richiesta: visita facoltativa del megaparco tematico di Seaworld con le sue spettacolari attrattive: leoni marini, orche e squali visibili dai suggestivi tunnel di plexiglass. Visita del parco Disney’s Animal Kingdom, un safari africano con tutti gli animali, da quelli estinti a quelli ancora sul pianeta. Visita del Magic Kingdom Park, in cui tutti i personaggi del magico mondo Disney diventano reali. Visita di Universal Studios, gli studi cinematografici in cui tutti i personaggi dei film si materializzano davanti ai vostri occhi.

9° giorno (lunedì) Orlando / Cape Canaveral / Ft. Lauderdale

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Cape Canaveral per la visita consigliata del Kennedy Space Center, la stazione spaziale NASA (ingresso incluso): il tour guidato vi condurrà nell’area di lancio dello Space Shuttle e alla visita dello Space Museum, oltre che alla visione dello spettacolare IMAX film che vi trasporterà virtualmente nell’esperienza di viaggio nello spazio. Proseguimento in direzione di Fort Lauderdale, con sistemazione in hotel Sonesta Fort Lauderdale o similare. Pernottamento.

10° giorno (martedì) Ft. Lauderdale / Miami

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata ad una minicrociera su una tipica river boat attraverso i canali di Ft. Lauderdale, alla scoperta della “Venezia degli USA”. Proseguimento in direzione dell’aeroporto internazionale di Miami, con arrivo a destinazione finale intorno alle 15.00 e fine dei servizi. Partenza per il volo di rientro oppure trasferimento in hotel a Miami per l’estensione facoltativa del soggiorno a Miami.

 


Quote individuali di partecipazione a partire da

1.490 euro
in camera doppia

Le quote comprendono

  • Tutti i pernottamenti in hotel indicati o similari per comfort e categoria tasse di soggiorno incluse
  • Trasporto con pullman turistico con aria condizionata
  • Servizio di guida parlante italiano per l’intera durata del tour
  • Trattamento di prima colazione in hotel per l’intero itinerario
  • Ingresso alle attrazioni comprese in programma dettagliato
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli internazionali Italia-Miami-Italia e le relative tasse aeroportuali
  • Pasti non inclusi in programma
  • Bevande ai pasti compresi in programma
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Facchinaggio in hotel o aeroporto
  • Estensione del soggiorno a Miami al termine del tour
  • Tutto quanto non espressamente menzionato ne “la tariffa comprende”
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK