USA

Gone with the wind

Paese
USA
Durata
13 giorni
A partire da
1.490 euro
Tipologia
Fly & Drive
Codice
520

Storia e tradizioni dell’affascinante Sud Americano

partenze individuali fly&drive

Il tema di “Via col Vento” ci accompagna in questa esplorazione del Classic South americano. Da Atlanta a Memphis, da Nashville a New Orlerans, l’itinerario si snoda sulle strade della musica popolare americana che ha segnato l’epoca moderna, toccando le località leggendarie della Guerra Civile, le città incantate della costa come Charleston e Savannah, e il Delta del Mississippi che diede i natali al blues e al gospel. Una proposta di viaggio irresistibile per chi conosce l’America “classica” e vuoe scoprire qualcosa di diverso, autentico e ammaliante.

Programma di viaggio

1° giorno Atlanta

Arrivo ad Atlanta, ritiro della vettura a noleggio in aeroporto e trasferimento al vostro hotel. Pernottamento.

2° giorno Atlanta

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per la visita libera di Atlanta visitando in primis i luoghi storici, teatro dei movimenti dei diritti civili e le più moderne attrazioni della città, dal Centennial Park alla sede della CNN, dal museo World of Coca Cola al grande acquario, fino al il luogo di nascita di Martin Luther King Jr. nel distretto di Auburn per visitare la restaurata casa natale di King, la chiesa battista Ebenezer, dove tre generazioni della famiglia King hanno predicato. Pernottamento.

3° giorno Atlanta / Augusta / Charleston

Solo pernottamento in hotel. Partena in direzione nord verso la North Carolina, con sosta consigliata nella cittadina di Augusta, sede del celebre Master di golf e del Cotton Museum dedicato all’epopea della coltivazione del cotone in questa regione. Arrivo a Charleston e sistemazione in hotel. Situata su una penisola, i 340 anni di questa città trasudano di grandi rilevanze storiche e del tipico fascino meridionale. Pernottamento.

4° giorno Charleston

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione. La città è ricca di luoghi incantevoli, dalle sue strade acciottolate e le colorate casette coloniali, a luoghi memorabili che hanno reso omaggio alle battaglie storiche. Una passeggiata nel centro storico offre ai visitatori l’opportunità di avere una visione di insieme di alcuni dei più importanti siti storici di Charleston. Pernottamento.

5° giorno Charleston / Savannah

Prima colazione in hotel. In mattinata ci dirigeremo verso la costa della Georgia e Savannah. Sosta consigliata nella cittadina di Beaufort. Lo storico distretto di Savannah è il più grande distretto nazionale storico-urbano registrato negli Stati Uniti ed è possibile riscontrare il suo fascino nelle 21 piazze realizzate nel 1733 e arricchite con statue, fontane e una lussureggiante vegetazione. Proprio la sua bellezza la risparmiò dalla distruzione durante la Guerra di Secesione. Visitate la città di Savannah per apprenderne meglio le vicende della sua guerra civile e ammireremo i principali edifici che ricoprono 3 secoli di stili architettonici. Pernottamento in hotel.

6° giorno Savannah / St. Augustine / Tallahasse

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento in direzione sud, attraversando lo stato della Florida per visitare St. Augustine, la città più antica d’America, fondata dagli spagnoli capitanati da Don Pedro Menendez de Avila nel 1565. Tempo da dedicare alla visita della cittadina, percorrendo le sue stradine acciottolate ed ammirando i suoi palazzi coloniali per scoprire lo splendido e restaurato centro storico coloniale, visitare il Castillo de San Marcos National Monument, il più antico fortino degli USA, e poi raggiungere il faro e il suo museo, dalla cui sommità si ammira una straordinaria vista sulla città e le magnifiche spiagge. Proseguimento per Tallahasse, la capitale dello stato della Florida, un mix di fascino antebellum e modernità. pernottamento in hotel.

7° giorno Tallahasse / Pensacola / New Orleans

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento in autonoleggio attraverso la natura incontaminata del Florida Panhandle, passando per la città di Pensacola, fondata nel 1599 e una delle località più importanti della regione. Entrati in Alabama, sosta suggerita nella città costiera di Mobile, fondata nel 1702 e che ha visto varie dominazioni, dalla Francia alla Spagna, dall’Inghilterra alla bandiera confederata; da non mancare un gustoso pranzo a base dei ricchi frutti di mare. Arrivo a New Orleans, la regina incontrastata del Sud americano: patria del jazz, del blues, del cajun: Da non perdere lo straordinario French Quarter, il quartiere francese con le sue tipiche viuzze, straripanti di vita e musica dal vivo, Jackson Square, e la mitica Bourbon Street. Pernottamento in hotel.

8° giorno New Orleans

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per la visita libera della “Big Easy”, che vanta oltre 300 anni di storia, tradizione e culture francesi, spagnole e americane. Da non perdere: il quartiere coloniale di Canal street e le sue maestose case vittoriane, il City Park, gli innumerevoli negozi di antiquariato, shopping e musica. La notte è la vera vita della città: una varietà incredibile di ristoranti tipici ed internazionali, Bourbon Street e i suoi locali aperti fino all’alba, animati da musica dal vivo di altissimo livello, la Preservation hall, tempio mondiale del Jazz, i localini di musica cajun e zydeco. Pernottamento.

9° giorno New Orleans / Baton Rouge / Natchez

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento in direzione dello stato della Louisiana per raggiungere la sua capitale, Baton Rouge, che prende il nome dai cipressi dai tronchi rossastri con cui i Nativi Americani delimitavano i loro accampamenti. Partenza per la città di Natchez, uno dei più tipici centri del Sud con oltre 500 case risalenti al secolo scorso ed un’atmosfera unica di tempi andati. Visita della città e dei suoi dintorni: il suo centro storico, il National Historic Park, il Natchez Trace (una delle panoramiche più affascinanti di tutti gli USA), e il vicino campo di battaglia di Vicksburg, celebre sito della guerra civile. Sistemazione in hotel e pernottamento..

10° giorno Natchez / Mississippi Delta / Memphis

Solo pernottamento in hotel. Questa giornata è dedicata al mito del blues, percorrendo la leggendaria Highway 61, la Blues Highway, per raggiungere il Mississippi Delta, la regione che diede i natali a questa straordinaria forma d’arte: dalla piccolissima Indianola, casa natale di BB King che ospita il suo magnifico e interativo museo dedicato al Blues, al mitico Crossroads, punto di incontro tra la 61 e la 49 a Clarksdale, con il suo Delta Blues Museum e juke joints in cui l’anima del blues vibra ogni sera con show dal vivo, fiono a Greenwood e una visita alla tomba di Robert Johnson, il “padre” del blues. Arrivo a Memphis, una delle music cities per eccellenza degli USA, e sistemazione in hotel. In serata, immancabile una visita a Beale Street, il luogo in cui si mescola Delta Blues, Jazz, Rock ‘n’ Roll, R&B e Gospel. Pernottamento.

11° giorno Memphis / Mississippi Delta / Nashville

Solo pernottamento in hotel. Memphis è la città in cui si sono formate le radici della musica Blues, Country e Gospel, negli anni ’30. Da non mancare la visita del museo Rock ‘n’ Soul di Memphis, dei Sun Studios e dello Stax Museum, per comprendere la storia dei nascenti rock e soul e la loro influenza globale. Nessuna visita a Memphis è completa senza un tour del Graceland, per seguire i “passi del re del rock ‘n’ roll” e scoprire gli umili inizi della carriera di Elvis fino alla sua ascesa a superstar. Proseguimento per Nashville, altra vibrante Music City. In serata, godetevi la zona tra Broadway e 2nd Avenue, pullulante di locali per intrattenimento, night clubs, meglio conosciuti in zona come “honky tonks”, dove poter ascoltare musica e ballare. Pernottamento in hotel.

12° giorno Nashville

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione a Nashville, per ammirare siti come Ryman Auditorium, Grand Ole Opry e il Country Music Hall of Fame ed il museo. I costumi in strass, strumenti antichi e testi musicali rigati dalle lacrime sono solo l’inizio di tutto ciò che ha da offrire la città. Suggerito anche un tour dello storico RCA studio 8 – dove Elvis e altri cantanti famosi incisero oltre 35.000 canzoni, nel leggendario Music Row cittadino. Pernottamento.

13° giorno Nashville / Chattanooga / Atlanta / Italia

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento per Atlanta con possibile sosta per visitare brevemente Chattanooga, sulle rive del fiume Tennessee. Trasferimento in aeroporto di Atlanta e rilascio della vettura a noleggio. Partenza per l’Italia e fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

1.490 euro
in camera doppia base 2 passeggeri hotel cat. standard
1.690 euro
in camera doppia base 2 passeggeri hotel cat. superior

Le quote comprendono

  • Tutte le sistemazioni alberghiere specificate in camere standard
  • Trattamento di solo pernottamento in hotel
  • 12 giorni vettura cat. C compact 4 porte formula full coverage: Le tariffe includono chilometraggio illimitato, Riduzione penalità risarcitoria danni/Furto (LDW), copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS), Tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali, supplemento 3 guidatori aggiuntivi e pieno di benzina
  • Assicurazione di Viaggio con assistenza sanitaria in corso di viaggio, copertura bagaglio
  • Mappe e guide dettagliate della zona visitata
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli di linea Italia-USA-Italia in classe economica e relative tasse aeroportuali
  • Le prime colazioni in hotel
  • Pasti e bevande durante l'itinerario
  • Assicurazione PAI (Protezione Infortuni), PEC (Protezione effetti personali), carburante, spese accessorie ed incidentali per auto a noleggio, Ingresso ai siti, musei e parchi durante l'itinerario
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Escursioni facoltative durante il tour non comprese (supplementi disponibili su richiesta)
  • Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce 'le quote comprendono..."
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK