USA

Idaho, Hemingway e la Sun Valley

Paese
USA
Durata
8 giorni
A partire da
990 euro
Tipologia
Fly & Drive
Codice
4225

Il Grande West, natura incontaminata e la grande letteratura americana

Partenze individuali fly&drive

Un suggerimento “letterario” per una destinazione poco conosciuta, ma straordinariamente affascinante: nel cuore dell’Idaho sud-occidentale, dalla capitale Boise e la sua tradizione basca, alle magnifiche cascate Shoshone, dai paesaggi scolpiti dalla lava del Craters of The Moon alla celeberrima Sun Valley, meta alpina per gli sport invernali e meta estiva per camminate, mountain biking, pesca, cavalcate. E tutto l’anno, capitale delle arti e spettacolo, meta di pellegrinaggio per tutti gli appassionati dell’opera e della tumultuosa vita dell’immenso Ernest Hemingway, che dopo tante avventure in Italia, Parigi, Cuba, Spagna ed in Africa, scelse Ketchum come sua ultima dimora. Per scoprire la natura, i luoghi, le eccentriche tradizioni, e il lascito di uno dei più grandi scrittori del secolo scorso.

Programma di viaggio

1° giorno arrivo a Boise

Arrivo a Boise, Idaho, ritiro della vettura a noleggio in aeroporto e trasferimento in hotel Red Lion Inn o similare. Pernottamento.

2° giorno Boise

Solo pernottamento in hotel. Giornata dedicata alla visita libera della città. Potrete esplorare la città in bicicletta seguendo il percorso della Green Belt, 25 miglia di tracciato che attraversa il cuore della città. Per gli amanti dell’arte, soprattutto visuale, il suggerimento della visita del Boise Art Museum. Da non mancare la visita del World Center fo Birds of Prey, una magnifica riserva di rapaci. Come e più del resto dello stato dell’Idaho, Boise offre una lista infinita di birrifici artigianali, molti nella downtown, e vigneti con produzione vinicola da non sottovalutare. Esplorate la famosa 8th Street di downtown Boise, tra i suoi ristoranti, bistrot e birrerie. In inverno, a sole 16 miglia dalla città, potrete sciare sulle piste della Bogus Basin Mountain Recreational Area.

3° giorno Boise / McCall 180 km

Solo pernottamento in hotel. Partenza in direzione nord, seguendo il sinuoso tracciato della Payette River Scenic Byway. Si inizia esplorando la Ponderosa Pine Scenic Byway, che attraversa la Boise National Forest, con innumerevoli possibilità di soste per fare attività come rafting, kayak, ziplining, acque termali, oppure semplicemente ammirare gli splendidi paesaggi. Nell’area di McCall potrete esplorare l’area del Payette Lake, in barca o in paddleboard. E regalarvi una magnifica cena a bordo lago, in una delle varie brewing companies. Pernottamento in hotel Rustic Inn o similare.

4° giorno McCall / Sun Valley 353 km

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento in direzione sud-est, attraverso i magnifici paesaggi della Sawtooth National Forest. Potrete seguire le 5 miglia del percorso trekking del Sawtooth Lake, con una elevazione di circa 600 metri, per godere di incomparabili viste su laghi alpini e imponenti montagne. Arrivo a Ketchum, porta di acesso alla Sun Valley. Sistemazione in hotel BW Kentwood Lodge o similare. Pernottamento.

5° giorno Sun Valley

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per esplorare la Sun Valley, circondata da 5 catene montuose. Sun Valley è la meta alpina per gli sport invernali, arti e spettacolo, istituzioni educative d’alto rango, una comunità interamente fondata sui libri, con un centro d’addestramento olimpionico di Nordic Skiing e fiumi e sentieri ben rinomati. La stagione calda a Sun Valley significa camminate, mountain biking, golf, pesca, tiro al piattello e cavalcate, e un campo da golf 18 buche: Trail Creek, disegnato da Robert Trent Jones, Jr. A Sun Valley si unisce l’autenticità della piccola località di Ketchum, con tre soli semafori, che dispone di un impressionante numero di boutique, pub e ristoranti e di ottima vita notturna. Ketchum vive nel ricordo del leggendario scrittore Ernest Hemingway, che qui nella Sun Valley visse gli ultimi anni della sua incredibile vita.

6° giorno Sun Valley / Craters of The Moon / Twin Falls  253 km

Solo pernottamento in hotel. Partenza in auto in direzione sud, con una opportuna deviazione per visitare Craters of the Moon National Monument: un vasto oceano di lava di oltre 1600 km quadrati, puntellato da formazioni rocciose e arbusti di artemisia, formatosi durante le 8 grandi eruzioni da 15.000 a 2.000 anni fa. Uno scenario lunare da visitare e immortalare con la vostra macchina fotografica. Arrivo a Twin Falls, situata sul suggestivo Snake River Canyon. Sistemazione in hotel Shilo Inn o similare e pernottamento.

7° giorno Twin Falls / Boise 208 km

Solo pernottamento in hotel. Mattinata dedicata alla visita della zona: seguendo il percorso dello Snake River Canyon Trail, potrete ammirare il magnifico Perrine Bridge, e proseguire per la visita delle leggendarie Shoshone Falls, il “Niagara of the West”, un salto di oltre 70 metri dalle roc ce a forma di ferro di cavallo, ancora più impressionante in primavera, dopo lo scioglimento della neve. Potrete camminare anche alle spalle del getto d’acqua delle Perrine Coulee Falls. Proseguimento verso Boise, con una interessante sosta al Hagerman Fossil Beds National Monument: i primi fossili di cavallo Hagerman vennero trovati qui, così come fossili di orsi, mastodonti, cammelli, e altre specie del Pliocene. Arrivo a Boise e sistemazione in hotel Red Lion o similare. Pernottamento.

8° giorno Boise / Italia

Solo pernottamento in hotel. Restituzione della vettura a noleggio in aeroporto e partenza per l’Italia, o proseguimento dell’itinerario nel West americano. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

990 euro
in camera doppia

Le quote comprendono

  • Pernottamenti in camera doppia con trattamento di solo pernottamento in hotel
  • Boise: noleggio auto 1 vettura standard comprendente: Riduzione franchigia, zero eccesso (CDW) Responsabilità civile (SLI) (Copertura estesa con massimale a 1 millione $), Primo pieno di carburante, Customer Facility Charge 5.00 Al giorno, Tasse, Chilometraggio illimitato, 3 Conducenti Aggiuntivi
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli internazionali Italia-USA-Italia e le relative tasse aeroportuali internazionali
  • Prime colazioni, pasti e bevande non compresi durante l’itinerario
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • ingresso a parchi, attrazioni e siti non compresi
  • Estensione assicurazione PAI (Protezione Infortuni), PEC (Protezione effetti personali), Gps in italiano, carburante, spese accessorie ed incidentali per auto a noleggio
  • Extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce "le quote comprendono...”
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK