USA

Las Vegas e i deserti del West

Paese
USA
Durata
5 giorni
A partire da
950 euro
Tema
Natura
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
6456

I grandi parchi naturali del West in formula easy

Partenze garantite con guida multilingue ogni giovedi da aprile a ottobre

Per chi non ha molto tempo a disposizione, non vuole guidare e vuole comunque visitare le meraviglie naturali e delle affascinanti città del West americano, questo minitour offre una ottima soluzione. Da Los Angeles si parte verso Las Vegas, toccando poi alcune mete imperdibili del West come Sedona, Monument Valley, Horseshoe Bend e Antelope Canyon, Valley of Fire. Partenze ogni giovedi da Los Angeles da aprile a ottobre, termine a Las Vegas.

Programma di viaggio

1° giorno (giovedi) Los Angeles / Las Vegas

Si parte verso est passando per il deserto e la famosa Death Valley per arrivare alla capitale del gioco d’azzardo: Las Vegas. Ci si ferma per il pranzo all’Outlet del Nevada State Line, piena di negozi come Levi’s, Nike, Reebok, Timberland e tanti ancora, a prezzi competitivi. La sera si fa un giro panoramico nella famosa Las Vegas Strip per vedere dal’esterno alcuni tra alberghi e palazzi incredibilmente fantasiosi costruiti nel bel mezzo del deserto: Caesar’s Palace, Mirage, Luxor, Paris, Mandalay Bay, New York New York, Treasure Island e tanti ancora. La serata libera si può passare ad uno dei tanti show o tentando la sorte in uno dei tanti casinò, la dea bendata sorride a tanti tutti i giorni! Pernottamento al Harra’s Hotel.

2° giorno (venerdi) Las Vegas: Diga di Hoover

Dopo la colazione si lascia Las Vegas per un breve tragitto verso la famosa Diga di Hoover. La visita permette di capire come questa meraviglia di ingegneria è stata costruita e cosa ha apportato alla regione. Il rientro a Las Vegas prevede il pomeriggio libero dove ci si può rilassare in giro per la città che offre uniche e popolari attrazioni, shows e divertimento. Pernottamento.

3° giorno (sabato) Las Vegas / Sedona / Flagstaff

Prima colazione in hotel. Iniziamo il nostro tour viaggiando attraverso il Deserto Mojave verso il Colorado Plateau e la storica strada 66, prima di raggiungere Sedona, conosciuta anche come il gioiello del deserto e considerata uno dei posti più belli dell’America del Nord. Attraversiamo il magnifico panorama dell’Oak Creek Canyon che discende dai 2000 piedi (610 metri) fino alla pianura della valle. Ci fermiamo per qualche foto mozzafiato alle famose rocce rosse ed al suggestivo Oak Creek Canyon che domina la vista del panorama sul parco. Pausa pranzo a Sedona dove ci si può sbizzarrire negli acquisti d’artigianato d’arte Indiana locale oppure nei negozietti e boutiques della città. Subito dopo la pausa pranzo visitiamo la Cappella della Croce Santa; continuiamo con un giro panoramico di Sedona attraverso le sue rocce rosse e la nota Bell Rock, il tribunale Butte e la Cathedral Rock. Nel tardo pomeriggio lasciamo Sedona e ci dirigiamo verso Flagstaff, per il nostro pernottamento. Pernottamento al Country Inn & Suites.

4° giorno (domenica) Sedona / Monument Valley / Horseshoe Bend / Page

Prima colazione in hotel. Iniziamo la giornata dirigendoci verso la Monument Valley, famosa icona simbolo dell’ovest Americano nonchè uno dei luoghi più fotografati al mondo. Arriviamo cosi nel cuore della cultura Indiana Navajo, dove giace questo spettacolare parco naturale con le sue maestose torri in pietra alte dai 400 – 1000 piedi (300 metri), circondate da tavolati, duomi, arbusti ed alberi. Il nostro tour inizia con un giro in fuoristrada 4×4 con guida locale Navajo. Il giro ci porterà fino alla valle per poter toccare con mano come mai questo posto viene considerato uno dei più spettacolari al mondo. Pausa pranzo per una grigliata all’aperto (inclusa nel prezzo) prima di lasciare il parco e dirigerci verso il possente Colorado River. Nel pomeriggio visita al Horseshoe Bend, un’altra magnifica vista panoramica di quest’unica regione degli Stati Uniti. Nel tardo pomeriggio arriviamo a Lake Powell, Page. Pernottamento al Clarion Inn Page.

5° giorno (lunedi) Lake Powell / Antelope Canyon / Las Vegas

Prima colazione in hotel. Iniziamo la giornata dove “l’acqua scorre attraverso le rocce” come recita la tradizione degli indiani Navajo. Visitiamo cosi la parte superiore del Antelope Canyon e le spettacolari dune create dal vento, dall’acqua e dalla sabbia; non ci sono parole che possono descrivere queste creazioni di madre natura. Dopo la nostra escursione lasciamo questa fantastica zona per ritornare a Las Vegas. Sulla strada del rientro ci fermiamo, dopo la pausa pranzo, nella Valley of Fire, cosi chiamata per le sue favolose rocce rosse create durante l’era dei dinosauri, più di 105 milioni di anni fa. Arrivo in prima serata a Las Vegas. Fine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

950 euro
in camera doppia

Le quote comprendono

  • 4 pernottamenti in hotel indicati o similari, tasse incluse
  • Trattamento di prima colazione in hotel
  • Pullman o minibus climatizzato e guida professionale
  • Visita di Las Vegas Strip e la Diga Hoover
  • Ingresso alla Monument Valley, Horseshoe Bend, Canyon Antelope e la Valle del Fuoco
  • Giro in Jeep nella Monument Valley con pranzo
  • Assicurazione di viaggio copertura medico-bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli intercontinentali Italia-USA-Italia in classe economica
  • Tasse aeroportuali soggette a variazioni
  • Pasti e bevande non comprese in programma
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Soggiorni ed estensioni pre-tour a Los Angeles o post-tour a Las Vegas
  • Trasferimento al punto di partenza del tour a Los Angeles
  • Mance obbligatorie ad autista e guida
  • Extra personali, e tutto quanto non indicato nella voce "le quote comprendono"
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK