USA

Meraviglie dell’Alaska

Paese
USA
Durata
9 giorni
A partire da
5.490 euro
Tema
Natura
Tipologia
Itinerari guidati
Codice
4014

Into the wild: le terre estreme dell’Alaska

Partenza esclusiva di gruppo con accompagnatore in italiano

La nuova opzione di tour guidato con accompagnatore italiano alla scoperta di una delle ultime terre selvagge d’America: l’Alaska. Dalla capitale Anchorage al Fiordo di Kenai, dal Denali National Park a Fairbanks, dal Prince William sound per tornare di nuovo ad Anchorage: il meglio della natura incontaminata, poderosa e indomabile dell’Alaska, le sue leggende e tradizioni antiche, dalle comunità native fino alla corsa all’oro. Partenze garantite con minimo 8 partecipantimassimo 10 posti disponibili.

Programma di viaggio

1° giorno Anchorage

Arrivo all’aeroporto di Anchorage e trasferimento in hotel Captain Cook.

2° giorno Anchorage / Seward / Kenai Fjords (km 144)

Prima colazione in hotel. Partenza per Seward, lungo una strada molto bella e panoramica tanto da essere designata come National Forest Scenic Byway. Le 127 miglia che separano Anchorage da Seward vi faranno scoprire paesaggi meravigliosi, fatti di baie, ghiacciai e valli alpine. Le prime 50 miglia si snodano attraverso la base della catena di montagne Chugach e la costa del Turnagain Arm. Si sale a bordo della M/V Spirit of Adventure per la crociera nel Kenai Fjords National Park, Chiswell Island Wildlife Refuge e Holgate Glacier oltre ad una piccola isola dove oltre 20.000 “puffins” ritornano a nidificare ogni estate. Si vedrà un habitat di fauna marina e terrestre come non avrete mai visto! Uccelli marini esotici, puffins, leoni marini, otarie, balene gibbute, orche e aquile dalla testa bianca saranno sotto gli occhi di tutti oltre a enormi iceberg del ghiacciaio Harding. Rientro in tardo pomeriggio a Seward.  Pernottamento al the Gateway Hotel.

3° giorno Seward / Anchorage / Talkeetna (km 111)

Prima colazione in hotel. Partenza per Knik, imboccando nuovamente la Seward highway in direzione nord. Superata Anchorage visita dell’ Alaska Native Heritage Center, il centro riunisce i rappresentanti di ben 11 culture autoctone per preservare e narrare le tradizioni. Un sentiero, intorno ad un lago, conduce alla ricostruzione dei vari villaggi, ognuno dedicato ad una cultura o a un gruppo di culture simili. Arrivo a Talkeetnain pomeriggio, sistemazione al Talkeetna River Lodge. Pernottamento.

4° giorno Talkeetna / Denali National Park (km 220)

Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento da Knik a Talkeetna, lungo la Parks highway, per salire sul treno Alaska Railroad che vi porterà a Denali. Lungo il percorso si potrà ammirare il paesaggio restando comodamente seduti, attraverso il tetto panoramico o utilizzando la piattaforma esterna. Arrivo a Denali incontro con il proprio accompagnatore e prima del trasferimento in hotel possibilità di sosta al Denali Visitor Center oppure di percorrere uno dei vari sentieri che si trovano all’interno del parco. Pernottamento al Denali Park Village.

5° giorno Denali National Park tour

Prima colazione in hotel. Questa giornata sarà dedicata alla indimenticabile visita del Parco Nazionale di Denali. Il tour, che dura circa 5 ore, consentirà l’osservazione di animali selvatici liberi nel loro ambiente naturale, snack in corso di escursione. Il Parco, sovrastato dall’imponente Mt. McKinley, la montagna più alta di tutto il continente americano (6200 metri), il cui candore si staglia nel cielo blu, è habitat di una quantità di animali selvatici e, pronti con la macchina fotografica o la videocamera, potrete facilmente inquadrare orsi ‘grizzly’, capre di montagna, caribù, mooses (alci) o animali più piccoli, quali marmotte, volpi, castori, porcospini, e tante specie di uccelli, dalle aquile alla grande civetta cornuta. A causa di una frana che preclude l’utilizzo di una parte della strada l’escursione è stata accorciata e il punto di rientro si trova al miglio 43. Rientro per la cena all’Alaska Cabin Nite dinner theater. Durante questa cena scopriremo, grazie agli attori presenti in un’autentica cabina alaskana, la storia autentica di questo enorme stato, La nostra eroina, Fannie Quigley, ci narrerà le sue avventure, degli inizi del 1900, alla ricerca dell’oro. Sara’ una serata divertente, piena di racconti, canzoni in un clima spensierato, gustando alcuni piatti della cucina locale. Pernottamento nel lodge.

6° giorno Denali / Fairbanks (km 194)

Prima colazione in hotel. La mattinata potrà ancora essere dedicata alla visita del parco o alle attività opzionali da organizzare con il proprio accompagnatore In tarda mattinata si prenderà la George Park Highway verso Nord e la prima sosta si potrà effettuare a Nenana. Questa cittadina ha preso il nome dalla stessa parola indiana ‘Nenana’ che significa: ‘un bel posto per accamparsi tra i fiumi’. All’arrivo a Fairbanks visita al Fountainhead Antique Auto Museum che espone oltre 95 automobili antecedenti la II Guerra Mondiale, con oltre 65 pezzi rarissimi: carrozze, auto a vapore, macchine elettriche, auto da corsa e pezzi classici degli anni ’30. Continuiamo il nostro tour provando il brivido di setacciare la terra per trovare l’oro, così come il nostro connazionale, Felice Pedroni fece proprio qui a Fairbanks, contribuendo alla nascita di questa cittadina. Trasferimento alle Gold Daughters per provare, con la famosa padella, a setacciare la terra in cerca di questo prezioso minerale. Al rientro check-in e sistemazione in hotel Springhill Suites. Pernottamento.

7° giorno Fairbanks / Valdez (560 km)

Prima colazione in hotel. Di prima mattina, partenza da Fairbanks lungo la Old Richardson
Trail South – che, originariamente, era soltanto un sentiero per i cani da slitta – verso Delta
Junction, da dove si piegherà verso Sud per raggiungere Copper Center. A Big Delta sosta a
Rika’s House una vecchia locanda costruita ai primi del ‘900, per dare ristoro e rifugio a
quanti si avventuravano in queste zone alla ricerca dell’oro. Si passerà per il Thompson Pass, immersi in un paesaggio di verdi foreste in cui spiccano maestose e candide cascate. Pernottamento al Totem Hotel & Suites.

8° giorno Valdez: crociera Columbia Glacier

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del Prince William Sound e del Columbia Glacier. Questa crociera di 6 ore lungo lo stretto di Prince William vi farà visitare il ghiacciaio Columbia dove ne noterete l’imponenza, ma anche quanto si stia ritirando verso le montagne della catena Chugach. Possibilità di vedere fauna marina in abbondanza, come balene, orche, puffins , foche, lontre e tante altre specie animali.

8° giorno Valdez / Anchorage (km 480)

Prima colazione in hotel. Partenza per rientrare ad Anchorage, lungo il percorso sosta al Keystone Canyon e al punto di osservazione del Matanuska Glacier. Il ghiacciaio Matanuska è lungo e largo, per l’esattezza 27 miglia di lunghezza e 4 miglia di larghezza nella parte terminale. Questo è  definito un ghiacciaio di “valle” in quanto appoggiato sul piano di una valle, a differenza della maggior parte dei ghiacciai in Alaska che sono alpini e discendenti dai monti. La strada è molto panoramica e permetterà la sosta allo Eureka pass da cui ammirare il Tazlina Glacier. Cena di arrivederci in uno dei ristoranti della città. Pernottamento all’Hotel Captain Cook.

9° giorno Anchorage / Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e termine dei servizi.


Quote individuali di partecipazione a partire da

5.490 euro
in camera doppia

Le quote comprendono

  • Trasferimento privato all’arrivo ad Anchorage
  • Pernottamenti e prima colazione negli hotel indicati o similari
  • Tasse e servizio negli hotel
  • Accompagnatore/autista di lingua italiana per tutto il tour Auto Minivan (fino a 5 partecipanti) in alternativa Van da 15 posti (da 8 a 10 partecipanti)
  • Tutte le escursioni elencate in programma: Sosta al Matanuska Glacier viewpoint, Ingresso e visita guidata dell’ Alaska Native Heritage Center, Visita Iditarod Headquarter, Crociera nel Prince William Sound Columbia Glacier – pranzo incluso, Rika’s House Historical, Ingresso al Fountainhead Antique Auto Museum, Gold panning presso le Gold Daughters, Escursione all’interno del parco Denali – box snack incluso, Passaggio in treno – carrozza Goldstar – da Talkeetna a Denali con pranzo incluso, Passeggiata lungo uno dei sentieri all’interno di Denali
  • Crociera Kenai Fjords – light lunch incluso
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli internazionali Italia/Alaska/Italia in clase economica e relative tasse aeroportuali
  • Tutti i pasti non compresi
  • Mance obbligatorie per la guida e autista
  • Escursioni facoltative non comprese e suggerite, da acquistare in loco
  • Servizi di facchinaggio in hotel
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK