USA

New Hampshire, natura e libertà

Paese
USA
Durata
10 giorni
A partire da
1.190 euro
Tema
Natura
Tipologia
Fly & Drive
Codice
5137

“Live free”, montagne, cascate e tradizioni del cuore del New England

Partenze individuali fly&drive

In New Hampshire, tutto ispira il concetto di libertà, come il suo famosissimo motto “Live free or die” lascia pensare. Dalle celeberrime White Mountains alla splendida regione dei laghi, fino alla piccola ma affascinante regione costiera sull’Atlantico e le sue isole disabitate, un tripudio di scenic byways perfette per un viaggio tranquillo e pieno di fascino, tra ponti coperti e piccoli villaggi in cui la tradizione e lo charme del New England viene mantenuto intatto. Una proposta di viaggio per appassionati di natura, di atmosfere di altri tempi e di libertà da vivere a fondo.

Programma di viaggio

1° giorno arrivo a Boston

Arrivo a Boston e trasferimento libero in hotel Courtyard Marriott o similare . Boston è la culla d’America, la prima città del nuovo mondo. Tanti altri sono i momenti storici che legano strettamente Boston alla nascita degli Stati Uniti. Da questo centro è originata la rivolta delle colonie contro la madrepatria inglese (1773 – Boston Tea Party) e nel 1776, dopo nove mesi di assedio, George Washington riuscì a cacciare definitivamente le truppe inglesi. Boston oggi non ricorda semplicemente tutti questi eventi, ma li vive nei suoi edifici e nelle sue strade. Pernottamento.

2° giorno Boston

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per la visita libera della città, una delle città americane più ricche di storia, cultura e attrazioni turistiche. La città di può visitare a piedi, basandosi sull’eccellente trasporto pubblico. Potrete percorrere il Freedom Trail, un interessante itinerario turistico nel cuore del centro storico. Da segnalare: the Boston Commons, il grande parco nel cuore della città, e the Quincy Markets at Faneuil Hall, entrambi interessanti per splendide passeggiate. Pernottamento in hotel.

3° giorno Boston / Portsmouth

Solo pernottamento in hotel. Ritiro della vettura a noleggio. Partenza per la costa nord in direzione del New Hampshire. Visita consigliata di Salem, la “città delle streghe”, dove si trova il Maritime National Historic Park. Salem, piccolo centro a 31 km da Boston, divenne famosa per questi esempi di barbarie, ma anche per essere stata la prima città d’America a navigare in Cina per i commerci. Proseguendo lungo la costa si attraversano le città di Gloucester, Rockport e Newbury, dove si trova il Nubble Light, uno dei fari più fotografati della costa atlantica. Arrivo a Portsmouth e sistemazione in hotel. Pernottamento.

4° giorno Portsmouth

Prima colazione continentale in hotel. Giornata a disposizione per esplorare Portsmouth, la terza città più antica d’America (fondata nel 1623) ora centro commerciale e culturale della regione costiera. Potrete visitare lo Strawbery Banke Historic District, la parte storica della città, la North Church del 1855, costruita come si vede oggi con vetrate istoriate, e farsi un giro tra i tanti birrifici artigianali della città. Alcune delle attività fuori città sono: la visita di Peirce Island a sud di Portsmouth tante belle vedute, marcite salmastre, pozze di maree, scogli e prati; il Rye Harbor State Park; lo Odiorne Point State Park. primo approdo storico degli Inglesi in New Hampshire, il Seacoast Science Center e la ampia e suggestiva Hampton Beach State Park. Disponibili escursioni in barca nelle Isles of Shoals, nove piccole isole private al largo della costa Lunging, Seavey, Star e White appartengono al Granite State.

5° giorno Portsmouth / North Conway

Prima colazione continentale in hotel. Proseguimento attraverso il New Hampshire seguendo la strada panoramica fino a North Conway cittadina porta d’accesso orientale della White Mountain National Forest. Sosta per una foto al ponte coperto di Albany e in una terrazza panoramica dalla quale si apre il maestoso e spettacolare paesaggio delle White Mountains, una delle aree naturali più affascinanti di tutta la East Coast. Possibilità di visita delle suggestive Lower Falls dello Swift River. Pernottamento al White Mountain Inn o similare.

6° giorno North Conway: White Mountains & Kancamagus Highway

Solo pernottamento in hotel. Giornata dedicata alla scoperta delle White Mountains. Seguendo le scenic highways, potrete guidare oppure prendere un passaggio in un caratteristico tram fino alla vetta più alta dell’est americano, Mount Washington, con la possibilità di prendere lo storico treno Mt. Washington Cog Railway fino alla cima della montagna. Varie soste vi consentiranno di ammirare le spettacolari cascate, come Diana’s Falls, Glen Ellis Falls, Crystal Cascade. Si prosegue per esplorare Franconia Notch State Park, con le sue suggestive cascate e pareti di roccia. Da qui si sale in cabinovia fino alla cima del Canon Mountain, dalla quale si vedono 4 stati americani e il Canada. Proseguimento per la cittadina di Lincoln, da cui si parte lungo una delle strade panoramiche del New England, la Kancamagus Highway: bellissima strada scenografica specialmente nel periodo del “foliage” o “Indian Summer” dove le foglie si colorano di mille tonalità fra il giallo, l’arancione, il rosso ed il marrone. Rientro a North Conway. Pernottamento in hotel.

7° giorno North Conway / Meredith

Prima colazione in hotel. Si lascia la regione delle White Mountains per proseguire verso la regione dei Laghi. Un breve tragitto vi separa da Meredith, affacciata sul Lago Winnipesaukee, “il sorriso del Grande Spirito” in lingua nativa: 290 km di coste sinuose, una gemma blu in mezzo a foreste e montagne. Meredith è l’ideale punto di partenza per esplorare questa magnifica regione: spiagge, pontili e charme tipico New England. Durante i msei estivi, da non perdere la Sculpure Walk: 33 opere di artisti del Nord-Est americano nei giardini della Main Street. Pernottamento in hotel Inna t Mill Falls o similare.

8° giorno Meredith: la regione dei Laghi

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per esplorare la regione: oltre 250 tra laghi e laghetti, con altrettante isole. Gite disponibili sul Lake Winnipesaukee con la motonave Mt. Washington, oppure salite su un treno storico Winnipesaukee Scenic Railroad, la cosiddetta Hobo Rairoad, da Meredith a Lakeport con varie fermate: Hermit Woods Winery, Moulton Farm, the American Police Motorcycle Museum e la Marina.

9° giorno Meredith / Merrimack

Solo pernottamento in hotel. Attraversando la regione sud dello stato del New Hampshire, sosta a Wolfeboro, per una possibile gita in barca sul Winnipesaukee Belle, replica di un battello a pale del 19° secolo che compie una crociera scenografica di 90 minuti. Gli amanti della grande storia non potranno mancare la visita del Wright Museum of World War II, ricco di cimeli e memorabilia. A Moultonborough, potrete seguire il tour di Castle in the Clouds. Potrete ammirare le placide acque del Crystal Lake, e fare una sosta a Gilford, che ospita uno dei parchi avventura più ricchi e attrezzati dell’Est USA. Ossibilità di esplorare la zona di Squam Lake e le sue 67 isole, in una delle quali venne girato il film On Golden Pond. Arrivo a Merrimack e pernottamento in hotel Holiday Inn o similare.

10° giorno Merrimack / Boston / Italia

Solo pernottamento in hotel. La vicina Manchester, a 20 minuti di auto, ospita una grande collezione d’arte al Currier Museum of Art: Picasso, Matisse, Monet, O.Keeffe, Calder, Scheier e Goldsmith, John Singer Sargent, Frank Lloyd Wright, e Andrew Wyeth. Si potrà inoltre fare un tour della vicina Zimmerman House, Usonian House disegnata da Frank Lloyd Wright (1950) con arredi originali e collezione d’arte, l’unica casa di F. Lloyd Wright nel New England. Proseguimento verso l’aeroporto di Boston, rilascio della vettura a noleggio e partenza per l?italia. in alternativa, proseguimento del viaggio su richiesta.


Quote individuali di partecipazione a partire da

1.190 euro
in camera doppia

Le quote comprendono

  • Sistemazioni alberghiere specificate in camere standard in hotel indicati o similari
  • Trattamento di solo pernottamento o prima colazione in hotel come indicato
  • 8 giorni vettura cat. C compact 4 porte formula full coverage: Le tariffe includono chilometraggio illimitato, Riduzione penalità risarcitoria danni/Furto (LDW), copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS), Tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali, supplemento 3 guidatori aggiuntivi e pieno di benzina
  • Assicurazione di Viaggio con assistenza sanitaria in corso di viaggio, copertura bagaglio
  • Mappe e guide dettagliate della zona visitata
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli di linea Italia-USA-Italia in classe economica e relative tasse aeroportuali
  • Le prime colazioni in hotel ove non comprese
  • Pasti e bevande durante l'itinerario
  • Assicurazione PAI (Protezione Infortuni), PEC (Protezione effetti personali), carburante, spese accessorie ed incidentali per auto a noleggio
  • Ingresso ai siti, musei e parchi durante l'itinerario
  • Mance ed extra di carattere personale
  • Escursioni facoltative durante il tour non comprese (supplementi disponibili su richiesta)
  • Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce 'le quote comprendono..."
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK