USA

Nord Est USA & Canada

Paese
USA
Durata
15 giorni
A partire da
1.790 euro
Tipologia
Fly & Drive
Codice
541

Le grandi città e la natura del Nord est americano

partenze individuali fly&drive

Un’avventura in libertà attraverso la storia, la natura e le differenti culture dell’Est americano, che, con le sue scintillanti città moderne ricche di storia e di eventi e una natura incontaminata delle regioni dell’interno e quelle costiere, continua ad intrigare migliaia di viaggiatori da tutto il mondo. Un itinerario tra USA e Canada, per scoprire il meglio della regione in piena libertà.

Programma di viaggio

1° giorno New York

Arrivo a New York e ritiro della vettura a noleggio. Trasferimento libero al vostro hotel nella zona aeroportuale di Newark oppure JFK. Pernottamento.

2° giorno New York / Greater Boston Area 370 km

Solo pernottamento in hotel. Partenza in direzione nord, in direzione della costa del Massachusetts. Sosta consigliata a Newport, celeberrima località costiera, con le sue fantastiche “mansions”, grandi case del XX secolo costruite dalle più ricche famiglie americane. Un breve tratto di strada vi separa da Cape Cod, la spettacolare penisola nell’oceano Atlantico costituita da grandi dune di sabbia, puntellate da piccoli villaggi e piccoli laghi. Da Hyannis, il centro commerciale e patria della famosa dinastia dei Kennedy, fino a Provincetown, proprio alla fine della penisola, con la sua colorata e divertente atmosfera marina e il suggestivo National Seashore National Park, Cape Cod rappresenta una destinazione da sogno. Arrivo a Boston e sistemazione in hotel nelle vicinanze della città. Pernottamento.

3° giorno Boston

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per la visita della storica città, seguendo i 4 km del Freedom Trail che conduce alla scoperta delle principali attrattive, edifici e musei della città. Park Street Church, Old Granary Burying Ground, Old North Church, Fanueil Hall e il Quincy Market sono solo alcuni dei principali punti di interesse della magnifica Boston, una delle poche città americane facilmente percorribile a piedi. Pernottamento in hotel.

4° giorno Boston / Freeport, ME 214 km

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento in direzione nord, per la visita della rinomata regione del New England, costeggiando la Massachussets Bay per raggiungere la storica cittadina di Salem, celebre per i processi sulla stregoneria del XVII secolo e per le sue case “stregate”. Proseguimento percorrendo lo stato del New Hampshire, toccando la sua città costiera di Portsmouth fino a raggiungere il Maine. Arrivo a Kennebunkport, una delle più rinomate località costiere del Maine e di tutta la costa est degli USA: tempo a disposizione per la visita del centro, delle numerose boutiques e gallerie d’arte. Pernottamento in hotel a Freeport.

5° giorno Freeport / Acadia Natl. Park / Bar Harbor 208 km

Solo pernottamento in hotel. Proseguendo sulla strada costiera, si raggiunge Bar Harbor e l’Acadia National Park: questa isola, collegata alla terraferma da un ponte, è un’area protetta, splendido esempio della desolata, rocciosa costa del Maine. Pernottamento nel parco o nella vicina località di Bar Harbor, sulla costa.

6° giorno Bar Harbor / Quebec City 455 km

Solo pernottamento in hotel. Passaggio della frontiera con il Canada per raggiungere la capitale della Provincia del Quebec, Quebec City. Sistemazione in hotel prescelto. Giornata a disposizione per la visita libera della capitale e delle sue principali attrattive e per scoprire i suoi principali monumenti e il suo centro storico in cui respirare la storica atmosfera della “Veille France”: National Battlefield Park, le antiche mura cittadine, Chateau Frontenac.

7° giorno Quebec City / Montreal 264 km

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento in direzione sud verso Montreal, una delle città più antiche e ricche di storia del Nord America. Arrivo e sistemazione in hotel prescelto. Resto della giornata a disposizione per la visita della città e delle sue principali attrattive: il vecchio Porto, la Basilica di Notre Dame, the Biodome, Plateau Mont-Royal. Pernottamento.

8° giorno Montreal / Ottawa / Toronto 648 km

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento dell’itinerario in direzione della capitale federale canadese, Ottawa: tempo a disposizione per la visita libera del Parlamento, il Canale di Rideau, Ward Market, il mercato pubblico che è il centro vitale della città. Proseguimento dell’itinerario in direzione di Toronto, arrivo e sistemazione in hotel. Sarete affascinati dalla metropoli canadese della finanza, la città più cosmopolita del Canada. Pernottamento.

9° giorno Toronto / Niagara Falls 160 km

Solo pernottamento in hotel. Mattinata a disposizione a Toronto. La “Queen City“ ha molto da offrire. Potrete infatti passeggiare lungo le sue interminabili strade, ammirare la famosa CN Tower, scoprire i suoi incredibili musei, partecipare ad uno dei suoi tanti eventi culturali e sportivi. Partenza per raggiungere le leggendarie Cascate del Niagara. Cogliete l’occasione di ammirarle dall’alto con l’aereo, oppure facendo un’indimenticabile crociera a bordo della “Maid of the Mist“. Pernottamento in hotel.

10° giorno Niagara Falls / Gettysburg / Lancaster 621 km

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento per il rientro negli USA attraverso i Finger Lakes, le regioni del vino dello stato di New York. Si prosegue verso sud fino a Gettysburg in Pennsylvania, luogo della famosa battaglia. Durante la Guerra Civile Americana. Una carta geografica Illuminata di Gettysburg mostra il campo di battaglia e lo svolgersi dei drammatici eventi. Proseguimento per la caratteristica Amish Country, la regione abitata dagli Amish, discendenti dai padri pellegrini fuggiti dalle persecuzioni europee che tuttora mantengono vive usi, costumi e stili di vita del XVII secolo. Sistemazione in hotel e pernottamento.

11° giorno Lancaster / Annapolis / Washington 373 km

Solo pernottamento in hotel. L’itinerario continua in direzione della Chesapeake Bay con una visita a Annapolis, capitale dello stato del Maryland. Arrivo a Washington DC, capitale degli Stati Uniti nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione nel quartiere di Georgetown. Pernottamento in hotel.

12° giorno Washington

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per la visita libera della città: la Casa Bianca, il Campidoglio, il monumento a Washington, il Lincoln Memorial e il cimitero di Arlington. Suggerimenti di visita ai numerosi musei cittadini quali lo Smithsonian, il Museo del Senato americano e quelli della CIA e FBI. Pernottamento in hotel.

13° giorno Washington / Philadelphia / New York 370 km

Solo pernottamento in hotel. Successiva partenza per New York con una sosta a Philadelphia, principale città della Pennsylvania, per la visita della storica Independence Hall, la Liberty Bell, la Bill Of Rights e tutti gli altri simboli dell’indipendenza americana e la nascita della nuova nazione dalle colonie britanniche. Arrivo a New York nel tardo pomeriggio e rilascio della vettura a noleggio riservata. Sistemazione in hotel prescelto a Manhattan o Brooklyn. Pernottamento.

14° giorno New York

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per la visita libera di New York: Downtown e Wall Street, Battery Park e la Stua della Libertà, Ellis Island, il Rockefeller Center, SoHo, Greenwich Village, Central Park, i vari musei come il Guggenheim, il Metropolitan Museum e il MoMA. Pernottamento in hotel.

15° giorno New York / Italia

Solo pernottamento in hotel. Mattinata a disposizione a Manhattan. Trasferimento libero non compreso in aeroporto e partenza per l’Italia. Fine dei servizi.

Quote individuali di partecipazione a partire da

1.790 euro
in camera doppia base 2 passeggeri

Le quote comprendono

  • Pernottamenti in hotel della categoria indicata in camere standard
  • Trattamento di solo pernottamento in hotel
  • 12 giorni noleggio vettura cat. compact formula full coverage. Le tariffe includono: chilometraggio illimitato, Riduzione Franchigia Danni/Furto (LDW), copertura supplementare Responsabilità Civile (LIS), Tasse e sovrattasse locali, Oneri Aeroportuali, supplemento 3 guidatori aggiuntivi, pieno di benzina.
  • Assicurazione di Viaggio con assistenza sanitaria in corso di viaggio, copertura bagaglio
  • Mappe e guide dettagliate della zona visitata
  • Documentazione di viaggio Konrad Travel

Le quote non comprendono

  • Voli internazionali Italia-USA-Italia in classe economica e relative tasse aeroportuali
  • Pasti non compresi in programma
  • Assicurazione PAI (Protezione Infortuni), PEC (Protezione effetti personali), Carburante, spese accessorie ed incidentali per auto a noleggio
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • Ingressi ai parchi, musei ed attrazioni comprese in itinerario
  • Extra di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce "le quote comprendono...”
Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK